Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

Citazione Originariamente scritto da ciaca
    ci tengo a precisare che la DXVA è un lusso superfluo, con cpu di ultima generazione gli MKV H/X264

ciaca se il mio sistema reggeva un 70% a 1080p il 3d manco lo aprivo

Citazione Originariamente scritto da serturini
    qual'e' il processore minimo (Amd o Intel) per gestire H264 a 1080P in ambiente Windows?
    ragazzi cerchiamo di non andare OT , altrimenti perdiamo di vista il problema per cui ho aperto questo 3d

ciaca se il mio sistema reggeva un 70% a 1080p il 3d manco lo aprivo
    scusa, ma che cpu hai?
    Io ho detto chiaramente che con CPU dell'ultima generazione (intel Core duo) ne puoi fare tranquillamente a meno....quindi piuttosto che sbatterti con la DXVA che continua a funzionare poco e male, se è il caso ti conviene investire pochi spiccioli su una di queste cpu.

qual'e' il processore minimo (Amd o Intel) per gestire H264 a 1080P in ambiente Windows?
    Con un core2 duo da 2Ghz a salire vai più che tranquillo....
    Ultima modifica di ciaca; 13-04-2008 alle 01:28

Citazione Originariamente scritto da ciaca
    scusa, ma che cpu hai?
    Venice 3200 @ 2500Mhz

Io ho detto chiaramente che con CPU dell'ultima generazione (intel Core duo) ne puoi fare tranquillamente a meno....
    certo , questo penso lo sappiamo + o - tutti

quindi piuttosto che sbatterti con la DXVA che continua a funzionare poco e male, se è il caso ti conviene investire pochi spiccioli su una di queste cpu.
    Con un core2 duo da 2Ghz a salire vai più che tranquillo....
    pochi spiccioli non sono dato che dovrei rifare tutto per montare una piattaforma intel

al limite potrei cambiare cpu e cercare con un X2 o un opteron
    ma per 939 l'usato è caro , quindi preferisco lasciare tutto com'è

è un pc di secondo utilizzo , non prettamente dedicato all'HTPC

quindi se non ci sono soluzioni abbandono semplicemente l'idea di riprodurre materiale HD

ora è tutto più chiaro

Riporto la mia esperienza: con una 7600gs nulla da fare.
    Sempre not using dxva.

ed invece mai disperare

oggi finalmente ho avuto tempo di fare qualche prova

ho aggiornato MeGUI (era un bel po che non ci smanettavo) e per mia gioia vedo che hanno inserito i nuovi profili HD

Ho analizzato con IDC Changer uno di quegli MKV 1080p che dava schermo nero col decoder Cyberlink, ed effettivamente risulta profilo 5.1

allora come prima cosa lo ricomprimo col MEgui in profilo 4....

decoder Cyberlink pronto

lancio il mediaplayer classic e......
    Gioia e commozione , l'accelerazione funziona

successivamente provo a patchare con IDC il file originale settandolo come 4
    il video parte , l'accelerazione c'è !!
    però come avevate già anticipato il decoder lavora male
    scubetta e dopo un po il framerate si pianta sotto i 20

fatto altre prove con diversi file , ma sono arrivato alla conclusione che il patchare grossomodo è inutile
    è vero che così il decoder viene ingannato , ma allo stesso tempo cerca di riprodurre il file con parametri non consoni a quel tipo codifica.

accantonato il discorso IDC , faccio qualche prova con i vari render

visto che molti qui hanno avuto esperienze positive con Haali render decido di provarlo per primo

cavolo ! , alcuni MKV in profilo 5 che in overlay non andavano ora sono in DXVA e perfettamente fluidi !

molti invece fanno crashare inesorabilmente Mediaplayer classic

Ho ripescato un transport registrato da RETE4 HD sul DTT
    di riprodurre quel file con il venice via software non c'era verso
    100% utilizzo cpu periodico

ora in DXVA è pienamente godibile ->

Sono decisamente soddisfatto
    è vero che i problemi sono sempre dietro l'angolo vista la moltitudine di settaggi con cui può essere codificato un video in X264, però ora ho la consapevolezza che è solo questione di tempo

prima o poi qualcuno scriverà il decoder perfetto

Ringrazio tutti per i preziosi consigli , in particolar modo ciuchino
    Ultima modifica di Paky; 14-04-2008 alle 20:23

dimenticavo , tutti i trailer scaricabili dal sito Apple vanno senza problemi

scusa in sintesi: funziona o no? e se funziona.. puoi postare la procedura esatta da seguire?

Grazie mille

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Ma cosa è questo MeGUI?

MeGUI è l'interfaccia grafica più nota per usare x264.

Più nota?
    Intendi per visualizzarli, insomma è un player?
    Tipo kmplayer?

No: x264 è un encoding engine per H.264, che di default funziona solo a riga di comando. MeGUI aggiunge un'interfaccia grafica per guidare e scegliere le opzioni di encoding di x264.

Ah ok, chiaro.

@Paky
    Citazione Originariamente scritto da Paky
    lancio il mediaplayer classic e [...] l'accelerazione funziona
    Ciao, come decoder video H.264 hai utlizzato il decoder interno di MPC (con DVA abilitato) oppure il Cyberlink?
    Potresti indicare la sequenza di filtri (video) che MPC ha utilizzato ad es. per i trailer HD della Apple: dalla voce di menù Play-->Filters ?
    visto che molti qui hanno avuto esperienze positive con Haali render decido di provarlo per primo [...] ora sono in DXVA e perfettamente fluidi
    Come alcuni hanno indicato, pare che l'accelerazione DXVA si attivi solo se si usa VMR-9 come renderer e nessun filtro intermedio. Confermi che l'accelerazione DXVA invece si attiva anche usando l'Haali render, perchè nel mio caso, l'accelerazione DXVA si attiva solo con il VMR-9...

Citazione Originariamente scritto da masdigvid
    @Paky

Ciao, come decoder video H.264 hai utlizzato il decoder interno di MPC (con DVA abilitato) oppure il Cyberlink?
    mi pare di averlo scritto + volte , ci sono anche le immagini

Come alcuni hanno indicato, pare che l'accelerazione DXVA si attivi solo se si usa VMR-9 come renderer e nessun filtro intermedio. Confermi che l'accelerazione DXVA invece si attiva anche usando l'Haali render, perchè nel mio caso, l'accelerazione DXVA si attiva solo con il VMR-9...
    per quanto mi riguarda nei casi di profilo 4.X non ho problemi con nessun render

ho notato che con materiale interlacciato se uso il VMR9 renderless devo abilitare anche VMR mixer mode ,altrimenti le immagini risultano ondulate

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •