|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Collegare un Apple ad un Panasonic Px70e
-
26-09-2007, 12:21 #1
Member
Collegare un Apple ad un Panasonic Px70e
Ciao a tutti,
ho spulciato il forum per evitare di immettere nuovi 3d ridondandi ma non ho trovato nulla a riguardo...
Io vorrei comprare un Panasonic Px70e... Ancora da decidere se 37" o 42" (distanza di visione da 2,8 mt, ma problemi di spazio)...
Io possiedo un Apple MacBook con uscita video MINI-DVI, l'aspect ratio del mio mac è di 13:3 che lavora abitualmente in 1280x800.. Ovviamente lo si può impostare anche per un'uscita in 1024x768, risoluzione dello schermo px70e...
Ora, posso incontrare delle problematiche date dal fatto che il mac ha un'uscita digitale in MINI-DVI e non ha la classica uscita da Pc in VGA oppure, come spero, comprando un adattatore MINI-DVI--->DVI ed un cavo DVI-->HDMI risolvo il problema??
Oppure mi conviene utilizzare il convertitore MINI-DVI-->VGA che già possiedo e farlo entrare come Pc in VGA?
Qualcuno di voi ha mai collegato un apple ad un Px70e??
GrazieUltima modifica di bescio; 26-09-2007 alle 12:33
-
26-09-2007, 12:34 #2
L'uscita MiniDVI del MacBook è del tipo DVI-I, cioè sia analogica che digitale.
Volendo potresti anche usare la VGA prende l'apposito adattatore MiniDVI->VGA, € 19 sull'AplleStore.
Ma per l'uso che devi farne è meglio il MiniDVI-DVI.
Come risoluzione devi impostare la 1024x768 estesa, cioèin 16/9.
Se per qualche problema di comunicazione col Pana non dovesse apparirti in automatico questa risoluzione nelle Preferenze Monitor, allora devi usare un sw per crearla.
Display ConfigX o SwitchResX vanno bene,
C'è una luna discussione sul MacMini dove si parla di questi sw.
Cercala per titolo e leggila.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
26-09-2007, 12:53 #3
Member
Originariamente scritto da Girmi
Questo potrebbe essere un problema da considerare nell'eventuale acquisto di un pannello con UNA SOLA entrata HDMI (tipo un pana px7e che ha una HDMI e non ha l'entrata PC)... perchè, se non ho capito male leggendo i vari 3d, un lettore DVD che faccia un upscaling a 720p non lavora in component ma ha bisogno anche lui di una HDMI! GIUSTO?
Ultima cosa...
Collegando in HDMI incontrerei problemi di underscalig/overscaling??? Bande nere ai lati?? oppure andrei in 1:1 come in VGA?
-
26-09-2007, 13:08 #4
Originariamente scritto da bescio
…un lettore DVD che faccia un upscaling a 720p non lavora in component ma ha bisogno anche lui di una HDMI! GIUSTO?
Oggi direi che quasi tutti i player decenti fanno l'upscale sia su HDMI che component.
Rimane però il problema che una risoluzione in ingresso a 720p viene rimappata dal TV alla sua risoluzione 1024x768 estesa.
Sinceramente non so se esitono player che escano direttamente a questa risoluzione.
L'alternativa, che molti usano, è un processore video estrerno.
Collegando in HDMI incontrerei problemi di underscalig/overscaling??? Bande nere ai lati?? oppure andrei in 1:1 come in VGA?
Controlla se esiste un thread che parli del tuo e chiedi li.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
26-09-2007, 13:11 #5
Ricorda che il 37" è 1024x720!
TV - LG OLED55C15LA - PLAYER PANASONIC DMP-BD75 - AMPLI HT ONKYO TX-SR705 - DIFFUSORI HT CHARIO PICCOLO
-
26-09-2007, 16:01 #6
Member
Originariamente scritto da FFaabbiioo75
Se invece ho capito male, illuminatemi pure...
Thanks
-
26-09-2007, 16:08 #7
Con i sw che ti dicevo, puoi creare anche questa risoluzione.
Rimane però da verificare se il TV la accetta anche via HDMI o solo via VGA.
-
26-09-2007, 16:22 #8
Member
Originariamente scritto da Girmi
Come ti dicevo sono orientato verso un Pana Px70e (che sia 37" o 42" poco cambia per questo problema...), c'è un modo per verificare se questo TV accetta il segnale del mio mac via HDMI prima di comprarla e provare?
O mi conviene andare in un negozio con la mia simpatica mela? Non prima di essermi procurato i programmi che mi hai suggerito, ovviamente...
-
26-09-2007, 16:53 #9
Mela o bandierina non cambia.
Prova vedere nella discussione su quei TV se qualcuno li usa con un HTPC e chiedi.