Mediaset on demand: come funziona ?

Ronzino

New member
Salve,
ho letto l'ansa e visto in tv (cercate con google se non sapete di cosa parlo e la cosa vi incuriosisce) che mediaset sta lanciando il digitale terrestre on demand.

ora tecnicamente (e sottolineo tecnicamente) come funziona?
Dato che serve un decoder specifico e che non va collegato alla linea telefonica/adsl, come fanno a trasmettere a richiesta dell'utente ?

io una mia personale idea ce l'ho ma volevo sentire la vostra o se sapevate di preciso come funziona.
La mia idea è, trasmettere N canali non visibili agli utenti a cui di nascosto il decoder si collega e archivia su un harddisk interno in formato TS non ricompresso i film, permettendo all'utente di vederli quando vuole. In sostanza è una visione in differita: il decoder registra anche se non vogliamo e cancella, tutto sotto il controllo remoto di mediaset. In questo modo si ha un decoder on demand anche se in realtà tecnicamente non lo è.

che dite ? ci ho presto :D ?
 
ci hai preso, guarda qui, ma secondo me questo sistema sarà vulnerabile, chiaramente dopo un po' il drm sarà crakkato e i film saranno di dominio pubblico.
 
Ultima modifica:
mmmm :D naggia dovevo brevettarla l'idea :cry: :D :D

probabile che il drm sia aggirabile.... anche se mi chiedo chi potrebbe averne interesse dato che un dvd o un blu-ray scaricati da internet si vedono (e soprattutto sentono) di gran lunga meglio. Se il servizio fosse a pagamento, la "sfida" che c'è dietro intrigherebbe qualcuno di più. ma se rimarrà gratis come sarà al lancio, chi se ne frega di craccarlo :p o no ? :confused:
 
non è esattamente gratis, cmq devi avere premium e pagare la tessera, e cambiare decoder, inoltre i film cambiano settimanalmente per cui se non li salvi da qualche altra parte li perdi
 
Non sono previsti nuovi canali più o meno "fantasma"... Il decoder é dotato di 2 tuner indipendenti. Le registrazioni NON partono su comandi utente ma avvengono in automatico dai canali Mediaset Premium quando i contenuti prescelti (da Mediaset) vengono trasmessi. Tutto avviene in maniera "unattended", cioé trasparente per l'utente. Questi deve solo scegliere (se vuole) cosa vedere dall'hard disk in alternativa alla "diretta" dei canali. I contenuti non "durano" sull'hard disk più di una settimana o un mese...

Riguardo alla qualità, essa é la stessa dei canali SD su DTT Mediaset, siamo quindi dalle parti del divx più che del dvd... e che l'hard disk sia facilmente "leggibile" o estraibile non ci giurerei...
 
Top