|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
23-11-2004, 17:46 #1
Advanced Member
Nuovo tv 32' pscan: panasonic, jvc, o toshiba...od altro?
Salve a tutti, allora sono giunto finalmente a restringere il campo dei papabili, inizio a dire che ho scartato l'ipotesi plasma od lcd perchè troppo costosa e di qualità ancora minore rispetto alla controparte CRT : mi servirebbe un tv 32' possibilmente 16/9 e 100 hz, anche se ho dei dubbi sulla efficacia soprattutto con i vg e le trasmissioni analogiche,oltre a vedere SKY speriamo in futuro con lo sky+, per vedere dvd e giocare in pscan, (ed a proposito ancora non ho capito se utilizzare enigmah mode per settare il pacan nella dash XBOX è complicato e se soprattutto comporta rischi per il LIVE, dato che vorrei "godere" con halo2 e pes4 sperando anche che i giochi di futura generazioni supportino ANCORA I 480P)....Vorrei sapere una volta per tutte quali sono le differenze per scaling , ingressi , ecc tra pd50 o pd30 , linea jvc HV, toshiba zd32 ed altri modelli pscan, oltre al 1080i, che ha solo il jvc hv32, perchè non l'ho ancora capito dato il divario di prezzo...Un'altra cosa da chiarire è la questione commutazione 4/3-16/9, che il catalogo JVC dice che non ha , ma che invece alcuni sul forum mi sembra abbiano detto che c'e'. Alternative valide a questi due c'e' solo il solito toshiba zd32?Cosa mi consigliate perchè non so davvero quale prendere, spendere 1500 euro, per esempio per tv crt come pd50, mi sembra un po' una follia (che intendiamoci sono anche disposto a fare) sinceramente dato che non hanno neanche(sia il panasonic che il toshiba che è quello che costa meno ma si trova difficilmente) i 1080i per un utilizzo futuro, mentre se optassi per il jvc, oltre alla questione 16/9 menzionata prima, gli standard hdtv per il futuro(già quasi tutti i titoli supportano almeno i 480p) saranno SEMBRA 780p per i videogiochi xbox2 e 1080p per i blueray, quindi sarei tagliato fuori per il futuro anche se prendessi il jvc che inoltre tutti dicono abbia un ingresso RGB, che cmq ora serve, SCADENTE, e che con le trasmissioni terrestri quindi si comporta "solo" normalmente(mi chiedo pero' a questo punto come abbia avuto il premio EISA). Se penso che dovro' ogni volta staccare e collegare nell'unico ingresso component che hanno tutti questi tv consolles,decoder e lettore e dvd recorder mi viene già il mal di testa, avendo speso una caterva di soldi mi girerebbero un po' i cosiddetti. Quindi, considerando anche un utilizzo futuro con consolles e dvd, aiutatemi a decidere. Panasonic, JVC, Toshiba, o qualcosa altro di valore nettamente minore come Sinudyne? Ripeto non vorrei spendere tantissimo, ma se ne vale la pena...
-
04-12-2004, 17:04 #2
Advanced Member
ragazzi ad una distanza di 2m va meglio piu' un 32' od un 36?E posssibile utilizzare una scarpetta in caso volessi nel prossimo futuro collegare piu' apparecchi component come decoder dt, sky+,lettore dvd, consolles, quanto mi costerebbe e che qualità ottenerei, la stessa del normale collegamento? Inoltre settano il 14/9 come si vedono le trasmissioni ed i film ed i giochiin 4/3, senza problemi, con solo piccolissimi tagli che neanche si avvertono?
-
05-12-2004, 21:32 #3
Io ho un 36" (Sony che sto vendendo tra l'altro,se ti interessa)e non ho mai avuto problemi.
Anche io ero a circa 2 metri di distanza.
Ne vale la pena!
-
06-12-2004, 09:20 #4
Advanced Member
per glio occhi non so se vale la pena...
-
06-12-2004, 14:37 #5Pollon_pollon ha scritto:
Io ho un 36" (Sony che sto vendendo tra l'altro,se ti interessa)...
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
10-12-2004, 00:08 #6
Azz...pardon,ho dimenticato di studiarmi tutto il regolamento...
siccome e' molto lungo ci mettero' un pochino,abbiate pazienza...
-
10-12-2004, 08:51 #7
Advanced Member
PD50 O HVBU?
Allora per il dt dal prossimo anno verranno venduti decoder anche con uscite component come il Nokia)non ricordo il modello), per sky invece è probabilissimo che vengano diffusi anche qui dopo in Inghilterra i famosi sky+ che sono dotati di uscita component, gira voce già da Febbraio....
Seconda cosa per avere piu' apparecchi component collegati basterebbe una scarpetta ma bisogna verificare poi la qualità del collegamento....
Terza cosa AFDIGITALE è stato un po' impreciso, infatti non ha riferito se gli stessi difetti per rgb e svideo sono presenti nel modello 36'(il precedente SUE 36' è stato quell9o premiato dall'EISA), se devi fare una recensione la fai su tutti i modelli non solo di uno....perchè se il 36? non presentasse questi difetti, come si dice, anche se sto a distanza di visione di 2m, lo comprerei.....