|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: HTPC per alta definizione
-
13-08-2006, 12:16 #1
HTPC per alta definizione
Ok, lo sò i prezzi sono ancora alti, ma la mia domanda è se appena scendono i prezzi si potrà usare l'htpc come lettore universale?
Tanto penso che per un pò non c'è ne saranno
+
+
Ed inoltre una scheda video con uscita HDMI e chip per hdcp che iniziano ad arrivare.
Vi pare una strada percorribile se il tutto viene a costare al max. 1000€?
Stefano
-
16-08-2006, 00:17 #2
Penso che dovrai attendere un bel pò e forse farai prima a sostituire il tutto
, da quanto ho letto su Chip di luglio/agosto pag.12, l'Alta Definizione è una vera tragedia, pare che oltre al lettore ottico e sk video, anche la Main board e Hard Disk, dovranno essere muniti di un set di chiavi cifrate a 128 bit, che verranno cambiate ogni 18 mesi
(aggiornabili via web) , e rispettare i rigidi standard Aacs.
Ed inoltre quello che fa sorridere e che l'Aacs interviene anche nelle modalità di costruzione!!!, ossia se le schede presentano dei contatti aperti, (questa non l'ho capita) trasmettono il segnale a risoluzione ridotta di 960x540, per cui i costruttori dovranno sigillare tutti i componenti.
Forse questi intoppi spiegano il ritardo in campo informatico dell'HD, penso dovrà passare un'altro annetto come minimo, cosa diversa dovrebbe essere per i notebook e lettori stand alone.
Mi sà che mi gusterò ancora per molto tempo i DVD con l'HTPC.
CiaoUltima modifica di DMD; 05-11-2006 alle 19:21
Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X
-
16-08-2006, 07:17 #3
htpc
Sono d'accordo sul fatto di sfruttare ancora per un pò l'htpc dedicato ai normali dvd,appuntp per questo me ne sto configurando uno anche io con i seguenti componenti:
AMD 3000+ 64 bit
2 giga bite di ram ddr 400 mhertz
scheda video nvidia geforce 7300 gs pci express 256 mega di memoria
scheda audio 24 bit 192 khertz
lettore dvd nec
CMQ anche io aspetterò a prendere il lettore hd anche perchè non si sa quale formato sarà a prevalere e poi ci sono dei bug presenti nei 2 sistemi che impediscono alcune funzioni come dts hd dolby true ecc.ecc.Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
16-08-2006, 09:43 #4
Siete pessimisti allora, io speravo di farmi un lettore universale ...diciamo dopo Natale
Vedremo, io spero sempre che qualche produttore cinese metta sul mercato dei componenti pc qualche componente adeguatoD'altronde vendono le scatolette che trasformano un segnale hdmi protetto con htcp in un RGBHV. Non sappiamo per quanto però
Stefano
-
16-08-2006, 11:09 #5
Advanced Member
Updatare chiavi su HW non è uno scherzo...la fanno facile "loro"...