|
|
Risultati da 676 a 690 di 1787
Discussione: [ONKYO TX-SR608] A/V Receiver
-
23-11-2010, 18:22 #676
Ma migliora tanto con l audyssey la situazione? in finale se io sono precisamente davanti la tv in mezzo ai due frontali ci sara poco da calibrare immagino...
HOME-THEATRE:
Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790
-
23-11-2010, 18:28 #677
Migliora piu' si sale con la tipologia di Audyssey, il 2EQ e' un po' entry level ma danni non ne fa, il Multi EQ XT per me migliora di molto, vale la regola solita, non si possono fare miracoli se la disposizione in mabiente dei diffusori e' sbagliata o l'ambiente non trattato.
-
23-11-2010, 20:08 #678
Senior Member
Originariamente scritto da Dakhan
-
23-11-2010, 21:58 #679
Allora oggi ho fatto altre prove.
Non mi è chiaro intanto un pochino di cose:
(calcolando che ho 2 torri\1 centrale (niente sub\sorround)
1)nello speaker setting devo mettere front high oppure front wide (poi c'è zone 2 anche) ? e in quella sotto surr back o front wide \ front wide ?
2)nello speaker configuration se levo il subwoofer mi fa levare dalle impo il front (full band,40,50hz e cosi via???) non so cosa mettere, e soprattutto se levo il sub mi leva quelle impo.
poi idem center e sorrund ci sono selezionati 80hz (thz) li devo lasciare?
3)nel thx audio setup ci sono sorrund spacing\thx2 ultra\subwoofer cosa devo mettere e poi loudness plus on o off???
Scusate per le tre domande, è che non sono proprio pratico... pero piano piano...
Poi la quarta non capisco bene una cosa:
4) ho messo il brd.. esce nella prima riga del display che tipo di suono è:
mi da ad esempio DTS HD MAS.. bene all inizio ho sentito cosi. Strano che dall audio del brd non mi dava il dolby ita ma solo dts hs mas delle varie lingue.
Fin qui tutto ok, poi ho iniziato a smanettare con la riga sotto tramite il tasto MOVIE e sono comparse duemila cose tipo THX, neo6, dolby, ecc... io all inizio non avevo selezionato nulla... poi ho messo thx... mi sembra che sia cambiato qualcosa a naso, purtroppo a quest ora non posso piu fare delle prove.
cosa significa esattamente, io pensavo che lui mi dava alla prima riga il vero audio e basta, mentre la riga sotto del display che posso cambiare io cosa sarebbe?HOME-THEATRE:
Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790
-
23-11-2010, 22:08 #680
@Dakhan
Si hai ragione, la modalità THX è riferita alla calibrazione Audissey.
Ma sul dinamic volume non ho fatto confusione: con dynamic EQ attivato (altrimenti non è possibile il controllo su dynamic volume) e dynamic volume "basso" (o light), mi si è spalancato un nuovo mondo. Leggi i post precedenti a riguardo. Comunque, prima di dire che sia da evitare, ti invito a provarlo (sul 608) senza alcun pregiudizio!
Ultima modifica di marcocivox; 23-11-2010 alle 22:24
TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD
-
23-11-2010, 23:56 #681
Originariamente scritto da Magnottone
2)nello speaker configuration se levo il subwoofer mi fa levare dalle impo il front (full band,40,50hz e cosi via???) non so cosa mettere, e soprattutto se levo il sub mi leva quelle impo.
poi idem center e sorrund ci sono selezionati 80hz (thz) li devo lasciare?
3)nel thx audio setup ci sono sorrund spacing\thx2 ultra\subwoofer cosa devo mettere e poi loudness plus on o off???
cosa significa esattamente, io pensavo che lui mi dava alla prima riga il vero audio e basta, mentre la riga sotto del display che posso cambiare io cosa sarebbe?TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così
-
24-11-2010, 15:49 #682
Originariamente scritto da magnottone
Originariamente scritto da Magnottone
Alternativa sarebbe Subwooefer=1ch e diffusori circa 10 hz sopra il livello minimo previsto da specifiche per i diffusori a -3db, molto meglio come suono ma perdi il canale .1 perche' l'ampli manda il segnale al sub che non esiste.
Io propenderei per la seconda ipotesi, perdi parte del segnale e del pugno allo stomaco (ma senza sub non c'erano alternative) ma almeno non rovini l'ascolto delle altre frequenze.
Originariamente scritto da marcocivox
Usa tranquillamente il Dynamic EQ ma lascia perdere il dynamic volume se non guardi Distretto di Polizia o Zelig e vedrai che ti troverai meglio. che poi il Dynamic volume non puo' esistere senza il dynami EQ ok, ma sono due cose diverse.
-
24-11-2010, 15:57 #683
Dopo una tale spiegazione non posso che disattivarlo immediatamente!!!
Ti ringrazio dell'esauriente delucidazione.
TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD
-
24-11-2010, 16:11 #684
Come in ogni cosa prima prova con le tue orecchie e valuta se quanto riportato da me (e indirettamente da altri da me riportati) si conferma, pero' a questo punto voglio completare la cosa ad uso e consumo anche degli altri utenti per quello per cui posso contribuire (saro' un po' prolisso):
Audyssey ha creato il dynamic EQ con lo scopo di fare in modo che anche a volumi non sostenuti si possa godere dell'effetto cinema, ora tale effetto si ottiene solo a livello Reference, che come detto prima sull'onkyo corrisponde a 82 sulla scala, la maggior parte delle persone non vuole o non puo' ascoltare ad un volume cosi' alto quindi lo abbassa ma a questo punto una parte delle frequenze (quelle piu' basse) a causa delle caratteristiche fisiche del corpo umano (non entro del merito dell'udito tramite orecchie e tramite ossa) si sentono meno di altre. A questo punto il Dynamic EQ interviene ed incrementa le frequenze che si percepiscono di meno in modo da notarle come se ascoltassimo a livello Reference. Questo va bene o no? In gran parte dei casi e' un bene e noi notiamo un miglioramento dell'effetto cinema inoltre piu' si sale di volume piu' si attenua e cosi' non ci dobbiamo preoccupare. Purtroppo non e' esente da difetti perche' c'e' chi nota un eccesso di frequenze basse a volume basso (scusatemi il gioco di parole) e non ritiene corretto che il divano "balli" ogni volta.
Il Dynamic Volume e' un'altra cosa, e' nato per evitare che se cambia canale o iniziano le pubblicita' il volume cambi dal livello precedente e tu debba continuamente abbassare o alzare il volume, l'Audyssey in sintesi lo fa per te valutando se il volume della sorgente e' coerente con quello impostato sull'ampli e regolando i livelli (e' una semplificazione ma dovrebbe rendere l'idea).
Ora, se guardo Zelig e a meta' mi salta fuori Panariello col Pareo e il cellulare e mi si alza il volume di botto e' un bene che l'audyssey "censuri" l'incremento ma se mi guardo Armageddon e mentre Bruce Wllis parla alla figlia mi scoppia un meteorite non voglio che l'Audyssey mi regoli il volume perche' non sa se e' ancora Panariello o il meteorite.
Quindi con la Tv ok, con il resto usalo con molta parsimonia (io l'ho disattivato al secondo giorno).
-
24-11-2010, 16:50 #685
Gran bella "recensione"
molto utile, grazie!
-
24-11-2010, 18:14 #686
Junior Member
Controllo ed aggiornamento firmware
Salve ragazzi,
io l' ho appena installato e collegato tramite hdmi arc al nuovo tv sony NX810 da 55". Quando tengo attivo l' ARC ho dei problemi tipo:
Il telecomando del Sony smette di funzionare oppure se spengo tutto e riaccendo, non posso accedere ad alcune funzioni nel menù a video dell' Onkyo!
Mi è stato detto che potrebbe essere un problema di compatibilità dei firmware di tv e ampli, è vero?
Ho controllato il firm. del tv ed è l' ultimo disponibile, come posso fare, invece, a controllare il Firmware dell' Onkyo, dove scaricarlo, e come aggiornarlo (visto che non ci sono porte di rete o usb)???
Qualcuno mi può aiutare??
Grazie mille come sempre!
MrD
-
24-11-2010, 20:38 #687
Originariamente scritto da MrD
-
24-11-2010, 20:50 #688
Qualcuno sa se è possibile impostare regole differenti di elaborazione dell'immagine per ogni sorgente video? Mi pareva di aver letto di si ma se imposto l'upscaling in "monitor out" me lo applica a tutte le sorgenti (verifica effettuata controllando i valori dell'immagine dalla TV) mentre io vorrei applicarlo solo al DVD recorder collegato a component video (tutto il resto è collegato via HDMI e vorrei non venisse elaborato...).
Grazie!
-
25-11-2010, 07:46 #689
Con gli Onkyo di categoria superiore devi impostare "source" in monitor Out e poi regoli ogni ingresso a discrezione ma mi sembra proprio che questa opzione sul 608 non ci sia
-
25-11-2010, 07:56 #690
Originariamente scritto da Uruz-7
TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così