|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: Denon 1910 e AFdigitale !?
-
14-03-2005, 19:24 #1
Denon 1910 e AFdigitale !?
Dovrei andare a ritirare a fine settimana il denon 1910 nero ( che avevo ordinato dato che il silver è il più diffuso ) e il nuovo vpr Dreamy.
Stamani in edicola vedo AFdigitale di marzo e .. c'è la prova proprio del Denon 1910 ! Comprato e letto all'istante !!
Ma più leggevo e meno voglia avevo di andarlo a ritirare
Il mio dubbio maggiore è sulla prova di lettura dei supporti rovinati che sembra delicato su questo problema. Allora mi è venuto in mente : e i supporti registrati ? leggerà un dvd-r o dvd-rw masterizzato in casa ???? Ho perso serate a farei miei album fotografici digitali ...
Lo collegherei in component, quindi dei problemi in dvi me ne importa poco.
Che ne pendate ?
Cosa dice chi già lo possiede ?
Chi mi può rassicurare ? Che sabato arriva veloce e devo decidere !!!
Aiuto !!
-
14-03-2005, 20:12 #2
Advanced Member
scusa, ma su afdigitale risulta anche che ha problemi sulla dvi???
comunque invito anche io i possessori del suddetto lettore a postare esperienze sulla lettura di software masterizzato (il lettore interessa anche a me!!!)
salutoni
matteoSaluti
Matteo
-
15-03-2005, 00:23 #3
Si, è proprio sulla connessione dvi che ha problemi !
-
15-03-2005, 15:30 #4
Member
ho appena letto la recensione e mi ha buttato al tappeto...
Scusate ma io pensavo fosse il meglio che si poteva ottenere dalla DVI x quella fascia di prezzo e...invece...
MOH...sono stupito...
Ma allora quale è il miglior player con DVI che upscala sul mercato x questa fascia di prezzo?
A me interessa solo la DVI visto ke il mio TV non ha component!!Ultima modifica di twigg0; 15-03-2005 alle 16:22
-
15-03-2005, 16:23 #5
Junior Member
Panico!!!
Stò aspettando da più di un mese il Denon 1910 scelto appositamente per l'uscita DVI.
Devo trovare subito la recensione....
Ho provato qualche giorno fà un Onkyo DV-SP502E di un amico collegato in component al mio LCD Sharp, ed era strepitoso:
Audio, video, finiture, un lettore eccellente e costa solo 100€ più del Denon, gli manca solo questa maledetta uscita DVI.
Ora leggo che il Denon 1910 ha problemi proprio sulla DVI...
...sono terrorizzato!!! devo bloccare l'ordine!!!
-
15-03-2005, 17:28 #6
Scusate siccome non ho ancora letto AF di quale problema parla sulla DVI???
Sono tornato bambino.
-
15-03-2005, 22:05 #7
Member
parla di macrobloking a go go
sfumature verdi
tutto questo in DVI...ovvero col collegamento che DEVO utilizzare!
-
15-03-2005, 23:58 #8
".. anche se emerge il primo problema del Faroudja. Un problema, chiamato macroblocking, che abbiamo già visto su altri palyer dotati di questo processore e che alcuni sono riusciti a correggere. In qualche modo, sui segnali molto compressi, i blocchi della compressione vengono messi in evidenza, e in qualche scena possono dare pure fastidio. Qualche sequenza soffre pure di una leggerissima enfasi sul verde... Molto buona anche l'uscita component: in questo caso il macroblocking non si vede affatto, il bilanciamento cromatico è davvero molto buono ..."
Meno male che devo collegarlo in component
Ma se un giorno volessi arrivarci con il DVI
Cmq forse non sarà il lettore del secolo ( prezzo basso e caratteristiche eccellenti ) ma tutto sommato ha ottenuto dei punteggi di tutto rispetto ( a parte per il dvi )
Ai posteri l'ardua sentenza
-
17-03-2005, 21:33 #9
Senior Member
Denon 1910 + DVI
Mai riscontrato nessun problema in DVI !!!!!!!!!!!!
Mai neanche in component!!!!!!!!!!
Rapporto qualità prezzo penso ottimo !!!!!!!!!!!
-
17-03-2005, 21:46 #10
Mah !
mi sa che le riviste sono un pò troppo critiche !
Certo che su di un lettore dvd da 2500 e passa € è difficile muovere critiche ... sui buoni prodotti di fascia bassa, chissà come mai c'è sempre qualcosa che non va bene !
Cmq sabato lo vado a ritirare al negozio dove l'ho ordinato ... ai posteri l'ardua sentenza
-
17-03-2005, 22:21 #11
Allora, vorrei fare un attimo il punto della situazione. Ho appena letto l'articolo in questione. Credo che qualcuno abbia dato troppo allarmismo.
Di macroblocking e tendenza al verde ne parlano nel trafiletto riepilogativo a sx all'inizio della prima pagina dando queste indicazioni come le uniche cose degne di nota di questo lettore e forse questo poteva un pò allarmare. Poi più avanti scopriamo che nella analisi finale fanno un accenno al macroblocking nei software con "segnali pittosto compressi" che mi sento di confermare ma limitatamente alle scene scure; sul verde poi, mentre all'inizio ne parla tra i difetti come di "enfasi del verde", alla fine specifica dicendo che"qualche sequenza soffre pure di una leggerissima enfasi sul verde."
Ora concordo sul fatto che questi due difetti sono presenti e pare che siano proprio una caratteristica del Faroudja (e qui si confema la mia tesi che in dvi il 1910 esce con un segnale processato dal Faroudja). Sull'uscita component affermano: "molto buona l'uscita in component: in questo caso il macroblocking non si vede affatto, e il bilanciamento cromatico è davvero buono e l'immagine perde un minimo di nitidezza ma guadagna qualche punto in compattezza, togiendo un pochino di rumore sullo sfondo".
Ritengo la loro prova seppur un pò superficiale (d'altronde cosa vorremmo si parla di un lettore economico con poco da dire) abbastanza positiva e neutrale. Non mi trovo d'accordo sulla preferenza dell'uscita component rispetto alla dvi considerata inferiore. Direi dopo tutte le mie prove assolutamente ERRATA! Il verde c'è (guardate se potete i films: Harry Potter 3, King Arthur) ma evidente solo in pochi casi, ma l'immagine è molto dettagliata e senza, o quasi, panning. E' il meglio che questo lettore possa esprimere.
Rassicuro poi l'amico flyred e gli altri sulla lettura dei dischi in quanto si evince chiaramente dalla prova che legge perfettamente i: DVD-R, DVD-RW DVD+R, DVD+R (DUAL LAYER), CD-R, CD-RW, JPEG, MP3/WMA. Non legge invece i: DVD-R (DUAL LAYER), DVD+RW, DVD-RAM, DIVX. Insomma a parte i DVD+RW gli altri sono poca roba. Sui problemi di lettura di dischi rovinati parlano di un problema riscontrato con un dvd di prova con traccia registrata con un drop out di 1mm (non esistono registrazioni così) che denota una "possibilità" di difficoltà con dischi rovinati.
Insomma a quel prezzo...
...ACCATTATIVILLO!
ps. si parla senza ben precisare anche di un processore silicon image sull'uscita dvi...che vorranno dire.
OT: ho dato uno sguardo al sintoampli Denon. E' ALTO 50cm!!!Ultima modifica di nemo30; 17-03-2005 alle 22:42
Sono tornato bambino.
-
17-03-2005, 22:42 #12
Thanks
-
19-03-2005, 22:44 #13
Io ho il denon 1910 da 45 giorni e l'ho provato su i miei televisori lcd un samsung lw26a33 e lo sharp lc-32gd1ea utilizzando ovviamento l'uscita dvi. Su entrambi funziona benissimo ma sul sharp è ancora meglio. Io ho provato solo con dvd originali e non ho avuto nessun problema si vede benissimo. Non riesco a capire dove sia il problema che siete tutti intimiditi da questo lettore ???? bhooooo
-
20-03-2005, 00:27 #14
Problema risolto ...
oggi l'ho comprato
appena posso lo installo, ma prima devo installare il nuovo vpr ( Dreamy Dreamvision ) che ho preso assieme al denon 1910 ed al nuovo centrale ( Mission C77 )
Poi vi dirò le mie impressioni attaccato al 1910.
ciao
-
20-03-2005, 15:30 #15flyred ha scritto:
Problema risolto ...
oggi l'ho comprato
appena posso lo installo, ma prima devo installare il nuovo vpr ( Dreamy Dreamvision ) che ho preso assieme al denon 1910 ed al nuovo centrale ( Mission C77 )
Poi vi dirò le mie impressioni attaccato al 1910.
ciao
BUON DIVERTIMENTO!!!Sono tornato bambino.