Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 131

Discussione: Moto 600 cc quale?

BRAVO!!

Mi associo nel farti i complimenti per l'ottima scelta, anche io inizialmente stavo per prendere una 600 corsaiola, alla fine ho optato per questa:

Matteo

Citazione Originariamente scritto da Barbamath
    Buon divertimento !
    Grazie per gli auguri e per il preciso report

Ciao
    Mimmo

Citazione Originariamente scritto da Il Sesa
    Mi associo nel farti i complimenti per l'ottima scelta, anche io inizialmente stavo per prendere una 600 corsaiola......
    Alla fine una supersposrtiva avrei finito per non sfruttarla affatto.
    Complimenti anche a te per il cavallo
    Grande marchio BMW!!
    Ciao
    Mimmo

Complimenti per l’acquisto. Ce l’ha un mio amico e l’ho guidata molte volte su ogni tipo di percorso (spesso facciamo scambio delle coppie ).

Devo però dire che è molto lontana dal mio ideale di moto:

- il motore nonostante il 1300 è fiacco di coppia ai bassi, allunga discretamente bene ma non strappa certo le braccia, dà la sensazione di motore elettrico
    - la ciclistica secondo me è da moto degli anni 80. L’avancorsa è troppo lunga e sullo stretto è una pena. Il mio amico ha aggiunto dei distanziali al posteriore e sfilato la forcella e la situazione è migliorata notevolmente. Anche la posizione in sella è molto vintage, troppo seduta, dà scarsa confidenza
    - la forcella è scandalosa, al limite del pericoloso. Con un buon kit Hyperpro però il mio amico ha risolto

Dopo queste “cure” il mio amico, che è un buon manico, riesce anche a starmi dietro, ma se devo confrontarla ad esempio con una BMW R1200R, secondo me la BMW è nettamente superiore (certo costa anche di più…) e io certo non la scambierei con la mia Speed.

Ok lo so sono un guastafeste….
    Ultima modifica di antani; 23-04-2007 alle 17:01

Citazione Originariamente scritto da antani
    Ok lo so sono un guastafeste….

ho capito... me la vendo subito

Aspettero ' di tenerla un poco di tempo per capire i vari aspetti. Gli upgrade che mi consigli sono interessanti pero'!!
    Mi farò sentire presto.

Ciao
    Mimmo

Devo però dire che è molto lontana dal mio ideale di moto: ...
    Dopo queste “cure” il mio amico, che è un buon manico, riesce anche a starmi dietro, ma se devo confrontarla ad esempio con una BMW R1200R, secondo me la BMW è nettamente superiore (certo costa anche di più…) e io certo non la scambierei con la mia Speed.

... e chi sei .... ? Valentino .... ?

Forse hai misurato le caratteristiche di questa moto con il metro sbagliato ...

Forse il tuo amico ha sbagliato moto ...

Saluti,
    Barbamath.

Fiacca ai bassi?

Coppia max alla ruota: 9,96 kgm a 6250 giri, mal che vada, sono almeno 7 - 7,5 kgm ai 4000

Non ci devi mica decollare.

E soprattutto, ci devi andare PER STRADA (leggasi tra pericoli e minacce inenarrabili).

Vai alla grande, Mimmo. Portatela a spasso, chè ti ci diverti un mondo.

Bella scelta. In bocca al lupo.
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Citazione Originariamente scritto da MDL
    forte si ma alto.........
    Ma ci arrivi per terra?

ho capito... me la vendo subito
    Beh non credo sia necessario, tienila almeno una settimana .
    Gli upgrade che mi consigli sono interessanti pero'!!
    Devo dire che con poca spesa (qualche centinaio di euro) il miglioramento è stato notevole. Certo una forcella Ohlins è un'altra cosa .

Citazione Originariamente scritto da Barbamath
    ...Forse hai misurato le caratteristiche di questa moto con il metro sbagliato ...

Forse il tuo amico ha sbagliato moto ...
    Forse, o forse è solo la mia opinione (che si basa sulla mia esperienza), che per fortuna ancora non necessita di approvazione .

Allora
    oggi sono andato a ritirarla e premesso che ero abituato da diversi anni alle medeste prestazioni della mia 600 enduro, sono rimasto senza parole. Una progressione impressionante, il motore non finisce mai, coppia a iosa. Non ho osato spremerla per bene visto che sara' necessario capirla con molta attenzione; altra cosa che mi ha piacevolmente sorpreso, e' la manegevolezza inaspettata (vabbe' che ho manico )
    Ovvio che non sono abituato alle performance delle super sportive ma questa XJR penso che sia la moto adatta alle mie esigenze.

Vi ringrazio tutti per i preziosi consigli.

Ciao
    Mimmo

ps
    @ edo
    scusa ma tu quanto sei alto? sei cresciuto nelle ultime settimane?

Mi raccomando vai piano, che quella moto spinge di brutto !

Mi raccomando vai piano, che quella moto spinge di brutto !

domani ti spedisco aggratis tutti i rele' che ho messo nel mercatino

Ciao
    Mimmo

Citazione Originariamente scritto da aurel
    Coppia max alla ruota: 9,96 kgm a 6250 giri, mal che vada, sono almeno 7 - 7,5 kgm ai 4000
    Di piu' ! Di piu' !

Ecco il grafico di potenza e coppia rilevati alla ruota (Tratto da Motociclcismo gennaio 2002):

Saluti,
    Barbamath.

@ antani

Ti sfidero' a singolar tenzone quando passero' con la moto dalle tue parti !
    L'ultima volta che sono salito dalle tue parti con la moto, sono stato a Pandino (CR) nell'ottobre 2004 per partecipare, con gli amici del motoclub, all'ultima prova del T.T.N. (trofeo turistico nazionale). Quell'anno arrivammo secondi nella classifica nazionale del suddetto trofeo su oltre un centinaio di motoclub partecipanti.

Un lamp,
    Barbamath.

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •