|
|
Visualizza risultati sondaggio: Chi vincerà la "Saletta d'oro, categoria dedicated" 2006?
- Partecipanti
- 217. Non puoi votare in questo sondaggio
-
belfiore HT (New Faser Theater)
5 2,30% -
Bizzi's HT (BlackOrange Theater©)
33 15,21% -
Kevlar HT (CINELUC)
40 18,43% -
eagle23's XR Theater
5 2,30% -
gasugasu HT (il "gasu" impianto)
6 2,76% -
Gherson HT
111 51,15% -
GreenHornet Theater
12 5,53% -
jupiterinmind HT
4 1,84% -
Luciano's Theater
8 3,69% -
Marçelo's Multiplex Theater
9 4,15% -
maurocip Theater
19 8,76% -
MDL Theater
95 43,78% -
Nidios HT (il mio loculo di preghiera)
5 2,30% -
Sebastiano HT
20 9,22% -
skimer HT (The Deep Blue Theatre)
13 5,99% -
Thefaster HT
60 27,65% -
Wallace79’S Home Theatre
7 3,23%
-
04-07-2006, 09:26 #16
Ho votato solo il Gherson HT, il mio preferito da quando bazzico qui!
D'altronde credo che sarebbe stato più "corretto" avere l'opportunità di votare solo una realizzazione x categoria e non la possibilità di votarne diversi.
...... sempre imho ......
Fabrizio
-
04-07-2006, 10:23 #17
Dichiarazioni di voto di Sasadf
(Le presenti sono tutte dichiarazioni personali e non hanno nulla di valevole in termini oggettivi: chi si riterrà offeso da qualche mia affermazione, potrà chiedere spiegazioni: mi scuso sin da adesso: non volevo offendere ed urtare la suscettibilità di nessuno)
Categoria di eccellenza assoluta(tanto è vero che ho votato quasi tutti...), ma andiamo nel dettaglio:
belfiore HT (New Faser Theater) Voto sulla fiducia per quello che farà
Bizzi's HT (BlackOrange Theater©) Perchè è assolutamente originale e ricercato(sarebbe stato ancora più bello con una certa targuccia)
Kevlar HT (CINELUC) Elegante e raffinato, da scatto su rivista specializzata in arredamenti
eagle23's XR Theater Idem c.s.
gasugasu HT (il "gasu" impianto) Componentistica ultra high end
Gherson HT I colori i giochi di luce e le targhe, lo rendono eccellente: non così per le elettroniche selezionate: un gradino(se non due o tre) più sotto a tutto il resto della categoria: IMHO naturalmente)
GreenHornet Theater Pensato per stupire il visitatore impreparato, elettroniche anche se datate(alcune) ottime: nuovi arrivi degnissimi, diffusori DIY ottimi. Colori e targhe da 10 e lode!!
Jupiterinmind HT Per uno dei pochi fortunati che l'ha visitato posso dirVi che è una vera e propria sala cinematografica per Lord Inglesi: anche lui con le elettroniche(soprattutto lato audio) un gradino sotto ai concorrenti, allo stesso identico livello del Gherson: siam sempre cioè su livelli ottimi, ma non siamo proprio all'eccellenza...
Luciano's Theater Elegante , raffinato e diverso dal gruppo: ha un fascino tutto suo, e merita la citazione
Marçelo's Multiplex Theater Ancora da definire in alcuni elementi chiave: sicuramente sarà uno dei miei preferiti l'anno prossimo: Targhe a livello da 9,5, ambiente accogliente: non premiato per la scelta dei colori, cupi, e per le poltrone per come scelte e posizionate, che seppur comodissime, in foto non convincono
maurocip Theater Look minimalista, resa controllatissima, da perfetto Englishman in Chieti!(componenti ultra high end, che però a me non son piaiciuti poi tantissimo)
MDL Theater IL NON PLUS ULTRA: non difficile, ma impossibile immaginare di meglio: il KARMA , il NIRVANA, il sogno di chiunque sogni un giorno di avere un proprio theater: arredamento perfetto, elettroniche(alcune datate e da aggiornare) bilanciatissime, impianto diffusori da infarto spettinante(chi non ha mai sentito l'MDL può avere una pallida idea andando a ascoltare l'Arcadia a Milano...), colori stupendi, video eccellente, accorgimenti personalizzati da paura(Hushbox vpr, bass shaker, tendine, room eq, nulla è lasciato al caso, NULLA), e come ciliegina, le mie targhe!! Che volere di più dalla vita?!!
Nidios HT (il mio loculo di preghiera) Preferenza non accordata, perchè non lo conosco per nulla, e dalle foto ho ricevuto feedback non esaltante come negli altri casi: ma è giudizio superficiale e da non tenere assolutamente in considerazione.(...e poi quel nome, "loculo".....)
Sebastiano HT Noblesse oblige dell'HT. Qui tutto è stato fatto(speso) per avere l'optimum: curioso di verificarlo dal vivo: certo è che le premesse ci son tutte, e non lo si poteva non votare...
skimer HT (The Deep Blue Theatre) POCA SPESA TANTA RESA; ovvero come avere la fata che ti trasforma un garage puzzolente, in una magnifica sala, a prezzo di Hard discount!! Assolutamente GENIALE!!!
ss68's Cinesal IL NON PLUS ULTRA DELLA FANTASIA: aveva delle pecche a livello di elettroniche, troppo sottodimensionate rispetto al livello del resto della realizzazione, ma con i consigli dei suoi amici calabresi, sta tirando fuori una sala cinematografica da primato: assieme all'MDL theater la mia preferita. NOn vedo l'ora di andare a visitarla.
Thefaster HT Quando anche in casa, con le giuste conoscenze , si può raggiungere l'optimum, intesa come vera e propria sala cinematografica: dovrebbe fare il professore all'Università dell'AV materia "Accorgimenti per trasformare semplici stanze in maginifici HT"
Wallace79’S Home Theatre Preferenza non accordata per un semplice motivo; a fronte di un lavoro a livello dell'MDL theater nei preparativi, nell'allestimento e nella scelta dei componenti dell'arredamento, ha poi toppato nella scelta dei diffusori e di alcune elettroniche, davvero sottodimensionati per una popò di sala!! Vedremo come ovvierà nei prossimi upgrade
AZZARDEREI ANCHE UNA CLASSIFICA PERSONALISSIMA:
1) MDL Theater.
2) CInesal Theater
3) Gherson Ht
4) Sebastiano HT
5) The Faster Theater
6) Cip Theater
7) Jupiterinmind theater
8) Greenhornet Theater
9) Bizzi's HT
10) Kevlar, eagle23 e gli altri votati
walk on
sasadfUltima modifica di sasadf; 04-07-2006 alle 10:31
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
04-07-2006, 11:19 #18
Riguardavo l'HT di Nidios, ed è ingiusto non avere triibutato il voto anche a lui
Ha una sala elgantissima, anche se per me era da inserire tra le living....
Per MArcelo, quando imparerà a fare le foto bene....
(Eppoi lui doveva stare in una categoria a parte: quella dei multiplex!!)
walk on
sasadfUltima modifica di sasadf; 04-07-2006 alle 16:02
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
04-07-2006, 11:27 #19
Originariamente scritto da mammabella
Che poi il mio si veda e si senta meglio e' un'altra cosa
Vinca il migliore ovviamente.
Ciao
Mimmo
ps
un plauso all'ideatore di questa simpatica votazione per l'impegno e tempo dedicato.
-
04-07-2006, 11:34 #20
non ho ancora votato e prima di farlo (forse non sono stato molto attento) vorrei sapere qual'è il numero di voti massimo che si può dare (o si possono votare tutti i partecipanti?!!!)
@ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow
-
04-07-2006, 11:37 #21
@ Antonio1969: basta che leggi meglio il pimo post. E' anche evidenziato.
-
04-07-2006, 11:59 #22
Originariamente scritto da obiwankenobi
@ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow
-
04-07-2006, 12:00 #23
Credo sia un limite tecnico del sistema di sondaggio del forum: o è a voto singolo oppure multiplo.
-
04-07-2006, 12:09 #24
Ho votato SOLO per MDL che secondo me ha la vera pressione sonora di un ambiente professionale. Gli altri impianti, compreso il mio, non possono competere per quanto concerne la dinamica che Mimmo e' riuscito a ricreare.
Che poi il mio è rifinito meglio e' un'altra cosa
Vinca il migliore ovviamente.
Ciao
Sal
ps
un plauso all'ideatore di questa simpatica votazione per l'impegno e tempo dedicato."https://metropolisht.webnode.it"
-
04-07-2006, 15:53 #25
Ciao,
per mia scelta ho deciso di dare solo 3 preferenze (le sale a loro modo sono tutte bellissime), in quest'ordine:
MDL: Non c'è bisogno di ulteriori commenti.
Skimer: Quello che è possibile creare, cercando di ridurre al minimo i costi (con disponibilità illimitata di soldi si può fare/far fare di tutto), bravissimo e per me fonte di tantissime ispirazioni.
Thefaster: Per un po di tempo è stata la mia "saletta" di riferimento quindi in un certo modo ci sono affezionato.
Ovviamente la più bella e funzionale di tutte è la mia(ogni scarrafone è bello .....) ma non trovo giusto votare per se stessi !
Ciao.Videoproiettore: Panasonic PT-AE700 Pre: Lexicon DC-1 THX DTS Finali: NAD 218 THX, Rotel RB-976 Diffusori Frontali: Autocostruiti base Ciare H04.1 Centrale: Autocostruito base Ciare V05 Sourround: Autocostruiti base Ciare V02 Sourround back: Solid S100 SubWoofer: Autocostruito base Ciare S01.2 Lettore CD: Sony TXD RE210
-
04-07-2006, 16:00 #26
ho deciso di dare solo un voto, e questo è andato a
MDL Theater
non ho parole
-
04-07-2006, 18:13 #27
Ecco qui i miei voti:
Sebastiano HT - per la qualità assoluta della sezione audio: diffusori, pre ed ampli stratosferici.
ss68's Cinesal - perchè è il Cinema (in quanto ad eleganza) travestito da sala HT
MDL Theater - perchè è il Cinema (in quanto a potenza) travestito da sala HT
Gherson HT - è il più "umano" dei quattro votati in quanto a componentistica, ma mi piace da morire!!
Ciao,
PierangeloIl mio impianto HT: AnnihilAS HT
VPR: Panasonic PT-AE3000 Schermo: Screenline Amleto 91"; SAT HD: MySky HD; DVD: Marantz DV-7600; Blu Ray: Sony PS3; Media Tank: Popcorn Hour A-110; Pre: Marantz SR-6003; Finale: Rotel RMB-1066; Telecomando: Logitech Harmony 1000 Diffusori: Celestion F-Series; Sub: JBL PB-12; Cavi: Monster, QED, diy; UPS: APC Back UPS Pro 900; Targhe: SWS VIII & Kill Bill by sasadf, Dolby, THX, DTS; Collezione DVD & Blu-Ray
-
04-07-2006, 18:23 #28
Advanced Member
Ho votato per sebastianoht, oltre ad aver creato una sala cinema vera in tutti i sensi,secondo mio parere,anche per le elettroniche e diffusori da sogno ........
senza togliere nulla ai partecipanti con altrettanti belle realizzazioni.Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond
-
04-07-2006, 18:29 #29
Scusate ... ma Quoto tutto
Originariamente scritto da stealth82
Aggiungerei solo una menzione speciale per il Kewlar ht: bello e con dei magnifici altoparlanti.Quasi desaparecido... quasi.
-
04-07-2006, 18:34 #30
Advanced Member
Originariamente scritto da sommersbi
Infatti concordo in pieno e non a caso ho votato la sala di sebastiano che reputo, senza assolutamente togliere merito alle altre, sia veramente il massimo che si possa raggiungereTV+multiplayer: LG OLED77G36LA Sorgenti: PS5 - Lettore CD Denon DVD-A1XVA Pre 7ch: Arcam FMJ AV888 Finale 7ch: Arcam FMJ P777 Schermo: Rial screens 220x124 Diffusori: front. B&W 803s, cent. B&W Htm3s, surr. laterali B&W 705, surr. Back B&W DS7, sub. 2x SVS SB2000/ visitate il "CINELUC" - "HT Installations" - "My YouTube" / Camera da letto: "Sony KD-55X9305C"+"Sub SWF-BR100"