Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/videocamere/926.html

    Panasonic segue l'esempio di Sanyo e avvia lo sviluppo di una tecnologia per la registrazione di immagini ad alta definizione su SD Memory Card per videocamere consumer, basato sullo standard AVCHD

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    105

    Sarà la fine del MINI-DV?

    Personalmente aspettavo da tanto una notizia del genere perchè mi sono sempre promesso di non acquistare una videocamera dotata di miniDV. Nell'era tecnologica in cui siamo non posso accettare di vedere ancora la figura di una cassetta con un nastro avvolto che bisogna riavvolgere alla fine di un filmato. Soprattutto nel trasferimento da videocamera a computer. Le memorie a stato solido dovranno essere uno standard per le videocamere per via dei molteplici vantaggi: minor consumo, migliore praticità, dimensioni compatte, prestazioni migliori, capacità maggiore e versatilità. Una CompaqFlash da 4Gb su una videocamera secondo me sarebbe il massimo (intanto la 8 Gb stà scendendo di prezzo).

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.343

    Io non sarei così entusiasta per la scelta della compressione in MPEG-4 AVC/H.264 (anche MPEG-4 Part 10).
    Preferisco, di gran lunga, lo standard adottato sulla Panasonic AG-HVX200. Ovvero il DVCPro 100 (o full HD, 1080/50i) con un video bit-rate di 100 Mbps.
    L'MPEG-4 AVC/H.264, con un bit-rate massimo di 10 Mbps (paragonato a circa 25 Mbps dell'Mpeg2 come resa), sarà sicuramente uno standard eccezionale per quanto riguarda le trasmissioni via etere.
    Probabilmente diventerà anche lo standard ufficiale per le videocamere HD amatoriali. Sarò, però, curioso di vedere come si comporterà in fase di editing e come risolveranno il problema del Long GOP.

    Continuo a preferire lo standard DV (e in futuro il DVCPro HD) che mi scrive tutti i frame e non 1 ogni 12 lasciando gli altri in fase "predittiva"

    Ciao
    Roberto

    P.S. Anch'io sono per abbandonare i nastri, ma che ci diano uno standard definitivo, serio e editabile.
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E


    "Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •