Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

CES 2012 , cosa vi aspettate??

Mancano ormai pochissimi giorni e tutte le aziende hanno pronti i loro nuovi prodotti da presentare al CES 2012 , soprattutto nell'ambito TV . Voi cosa vi aspettate??

Fremendo

Sto fremendo, la Sony ha annunciato un tv spettacolare, vedremo... l'assenza di Microsoft non mi piace, che abbiano finito le idee?? Il TV 4K di LG promette bene.... Per gli altri prodotti vedremo, l'anno scorso ho visto un lettore BD 3D portatile con display autostereoscopico di Sony, poi non prodotto, mentre la bloggie 3D, la videocamera 3D e il notebook 3D sono stati prodotti, speriamo di rivederlo. Come telecamere, cosa aspettarsi???
    La sezione non è sbagliata?
    Ultima modifica di superpes; 04-01-2012 alle 11:05
    TV Sony 40-EX402 Full HD + MySky HD + PS3

Sogno: TV Sony 65-HX920 3D (o Proiettore VPL-VW95ES, visore HMZ-T1 o Monitor Simulview 3D) + HT LG HX996TS 9.2 3D + PS3 + MySky HD

Magari! Chissà quanti soldi ci vorrebbero, se vincessi al superenalotto però lo realizzerei il mio sogno lol

Mi aspetto che i prezzi dei tv attualmente in commercio calino sensibilmente ...

Anche io mi aspetto di vedere tv 4k ma vorrei sapere se e quando si potrà parlare anche di contenuti 4k ed eventuali lettori 4k
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Io personalmente mi aspetto tv OLED da parte di tutte le aziende , o almeno spero XD

Dopo quanto tempo dal CES avremo un abbassamento dei prezzi delle tv attualmente in commercio??

Citazione Originariamente scritto da Engi
    Mi aspetto che i prezzi dei tv attualmente in commercio calino sensibilmente ...
    Era quello che volevo scrivere, ma mi sembrava troppo scontato

Citazione Originariamente scritto da Aincy
    Dopo quanto tempo dal CES avremo un abbassamento dei prezzi delle tv attualmente in commercio??
    Penso finchè non vanno in produzione e vengono annunciati, intendo tra la primavera e l'estate... Alcuni prodotti poi non vengono fabbricati, non tutti....

Citazione Originariamente scritto da Marco Marcelli
    Anche io mi aspetto di vedere tv 4k ma vorrei sapere se e quando si potrà parlare anche di contenuti 4k ed eventuali lettori 4k
    Penso che avremo il 4k solo con l'up-scaling dei tv e (speriamo) tramite HD esterno, per ora.... Con un aggiornamento FW la PS3 (dico la PS3 come qualsiasi lettore BD 3D e impianto Home Theatre con BD 3D) non potrebbe andare ache a 4k? (ma chissà quanto andrà lenta poi, va a finire che si fonde)
    Ultima modifica di superpes; 04-01-2012 alle 17:39

Sogno: TV Sony 65-HX920 3D (o Proiettore VPL-VW95ES, visore HMZ-T1 o Monitor Simulview 3D) + HT LG HX996TS 9.2 3D + PS3 + MySky HD

Magari! Chissà quanti soldi ci vorrebbero, se vincessi al superenalotto però lo realizzerei il mio sogno lol

Purtroppo i lettori blu ray attuali non saranno compatibili per il 4k. Forse si potranno utilizzare sempre i dischi blu ray ma credo proprio che ci vorranno lettori dedicati (che ancora non esistono)
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

E i dichi BD supporteranno il 4K? Io credo di no, però l'HDMI 1.4 (High speed with ethernet) legge sia il 3D che il 4K, come mai???

I blu ray non e' che supportano i 4k ma semplicemente vengono upscalati a 4k..e questo e' assolutamente fattibile..

Ti diro' che pochi fortunati hanno gia' potuto visionare tale situazione e l esperienza 4k con blu ray upscalati danno un risultato incredibile addirittura superiore alla semplice visione di un blu ray a 2k

Citazione Originariamente scritto da superpes
    Con un aggiornamento FW la PS3 non potrebbe andare ache a 4k?
    Ci sarà, ma solo per le foto.
    Per video a 4K serve hardware diverso, e anche una nuova versione dell'HDMI (l'1.4 non va oltre i 30 fotogrammi al secondo, con un flusso audio/video 4K).

Avendo provato il proiettore VPL-VW1000ES (ne ho anche scritto a riguardo), posso confermare che l'upscaling dei blu ray in 4K rende molto bene (poi, ovviamente, se il blu ray di partenza ha qualche limite, la resa in 4K è in qualche misura ridimensionata, ma questo è anche ovvio).
    Nicola Zucchini Buriani

Si ma il pannello 4K dev'essere nativo, altrimenti non ci siamo, e gli ultimi tentativi di JVC ne dimostrano la realta'

Io al CES vorrei vedere pannelli TV 4K nativi, ma non credo li abbiano ancora fatti, salvo magari dei prototipi.

E poi vorrei vedere dei VPR 4K nativi, non dal prezzo del sony1000 , "lamp free" ed a led

ehm..... ah! siamo ancora nel 2012 purtroppo...

Un display, se è 4K, è nativo per forza, non si può di certo utilizzare un artificio, sul percorso dell'ottica, come quello utilizzato sui proiettori .
    Pannelli 4K al CES ce ne saranno di sicuro, dato che ne esistono di già commercializzati (uno per dire la verità, e solo in Giappone, ma arriverà anche in Europa).
    Per i miracoli, però (vedi prezzi bassi per tv 4K, proiettori a LED e 4K a prezzi umani ecc.), ripassate tra qualche anno .
    Nicola Zucchini Buriani

Io spero (ma ho molti dubbi a riguardo) che certi produttori, almeno per i led di fascia alta e medio-alta, abbiano concentrato i loro sforzi per cercare di proporre pannelli con una uniformità ai limiti della decenza, limitando i molti tv affetti da vertical banding o cloudin' ad una-tantum, invece che proporre tv con mille funzioni multimediali ma che non riescono svolgere dignitosamente la loro funzione principale...
    Se non dovesse succedere cio',e se ci si dovessero gettare dritti nell'oled, a mio avviso si potrebbe parlare benissimo di una tecnologia (quella led\lcd) che fuori dall'ambito informatico,
    non ha fatto molta strada (salvo pochissimi esemplari magari dal costo proibitivo per la maggior parte delle persone)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •