|
|
Risultati da 1.141 a 1.155 di 13189
Discussione: [Samsung C8000-C7000]
-
08-05-2010, 13:57 #1141
Member
Qualcuno ha provato la "virtualizzazione" 2d ---3d?
Vale la pena o è una ciofecca?
Con i videogiochi come si comporta il c8000?
Grazie mille
-
08-05-2010, 13:57 #1142
Advanced Member
Originariamente scritto da F@biuzZ
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
08-05-2010, 14:00 #1143
Advanced Member
Originariamente scritto da davirokko
Per il resto altra testimonianza sul 1080p in component...
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
08-05-2010, 14:43 #1144
Junior Member
Originariamente scritto da CIA Out
Come ho scritto
la visualizzazione 2D-3D non è un vero 3D.
Non ci sono immagini che escono al di fuori dello schermo come con il vero 3D ma si ha un senso di profondità maggiore come se l'immagine fosse dentro lo schermo a diversi livelli di profondità.
La resa varia in base al programma che va e alla qualità dell'immagine
decisamente migliore in HD e decisamente peggiore in SD.
Ma anche con lo stesso tipo di segnale la resa dipende dal programma che osservi.
Stesso discorso per i videogiochi:
come ho scritto su FFXIII l'effetto è lievissimo
molto migliore invece su Assassin's Creed.
Inoltre la definizione dell'immagine tende a peggiorare leggermente (questo vale per ogni tipo di segnale)
Per quanto riguarda lo sport
in 3D ho visto ieri la partita reggina-triestina (per fare un prova) e l'effetto è simile a quello dei film con la differenza che si vede meglio
la direzione di tiro soprattutto per i cross e i tiri verso la porta con traiettorie alte che normalmente a causa della prospettiva non si capisce dove vadano a finire finche' la palla non giunge a destinazione.
Non aspettatevi quindi chissa' quali cose dalla conversione 2D-3D altrimenti rischiate una grande delusione.
Ho visto una partita di volley per esempio in cui il 3D al di la' di questo effetto di profondità non aggiungeva nulla.
Per spiegare meglio l'effetto' profondità basta guardare il bordo del televisore: con la modaita' 2D-3D sembra che lo sfondo non sia sul piano del bordo ma dietro il bordo stesso.
Spero di essere stato chiaro.
-
08-05-2010, 15:03 #1145
Member
Sei stato chiarissimo...Grazie
Sto vagliando l'acquisto di un C8000 55' o un Pana Vt20...
Non avendo, il Vt20, la "virtualizzazione" 2d ---3d, ho pensato che Samsung potesse fare al caso mio..
A questo punto mi sembra di capire che non è un plus da tenere troppo in considerazione...
Questa mattina a MW ho provato entrambi ed ho notato che il 3d Pana è nettamente migliore al 3d del samsung C8000.
Nel Samsung sembra di stare alla finestra ovvero percepisci profondità dal bordo della TV in là...Nel Pana la sensazionè è al contrario ovvero sembra che gli oggetti escano dal bordo del TV verso chi guarda...
Quello che non sono riuscito a paragonare è la modalità 2D di entrambi ( ne SD ne HD )...Ho provato solo il Samsug Blue-Ray (avatar) ed a parte l'impatto visivo dovuto al LED, immagini brillanti e colori pompati ( anche troppo) ho notato parecchia scia nelle immagini in movimento...
Non mi rimane che trovare un Pana in dimostrazione con un Blue-Ray ( prima della fine della promozione MW )
Rimango ancora molto indeciso sul da farsi....
-
08-05-2010, 16:32 #1146
Advanced Member
Sul 3D, l'hai già verificato direttamente e confermo anch'io le tue impressioni, per quanto riguarda il 2D, io preferisco il Pana, però in questo caso c'entra anche una preferenza per la tecnologia (LCD o plasma), io di massima preferisco il plasma e, per quanto riguarda i led, mi interessano solo i full led local dimming, in quanto non hanno quei problemi di uniformità che affliggono gli edge led (Samsung è edge led).
-
08-05-2010, 16:37 #1147
Junior Member
che è nel lettore panasonic collegato al tv. Se questo lettore lo collegassi al Samsung dovrebbe essere lo stesso, sarebbe questo il
modo migliore per testare qual è il 3D migliore, in teoria dovrebbero equivalersi. Ripeto, i filmati dimostrativi che girano sul pana sono fantastici, sarebbe bello poterli provare sul Samsung
-
08-05-2010, 18:20 #1148
Per corretta informazione bisogna però dire che la percezione degli oggetti che escono dallo schermo non è sinonimo di 3d nativo e quello che "sprofonda" nello schermo non è indice per forza di conversione 2d-3d.
Escono dallo schermo gli oggetti con parallasse negativa e guadagnano in profondità quelli con parallasse positiva
-
08-05-2010, 18:29 #1149
Advanced Member
Originariamente scritto da kiki76
-
08-05-2010, 21:16 #1150
Junior Member
Quando sono andato a vedere il C8000 da Euronics (senza trovarlo) una decina di giorni fa,ho parlato con l'addetto ai televisori che mi ha detto che era stato alla presentazione della Samsung di filmati in 3D nativo che a suo giudizio erano strepitosi (molto migliori di quelli visti al cinema a suo dire) con immagini che bucavano lo schermo che non avevano nulla a che vedere con la conversione 2D-3D. Pero' fortunatamente non aveva pezzi disponibili in negozio e poi ho potuto approfittare dell'offerta di mediaworld.
Attendo con impazienza l'uscita di materiale 3D nativo per poterlo vedere.
Se qualcuno avesse dei link per filmati 3D nativi da scaricare su penna usb e me li segnalasse potrei sperimentarli e riferivi.
PS l'effetto che descrivi come una finestra, esprime esattamente quello che si vede nella visualizzazione 2D-3D del samsung, e dubito che un filmato 3D nativo possa ridursi solo a questo.
ps2 se mi linkaste siti dove posso scaricare filmati in 3D potrei fare un prova per voi.
ps3 ho visto in rete una comparazione tra il panasonic 50VT20 e i 46c7000 e 46C8000. Emergerebbe un vantaggio
del panasonic nei seguenti punti:
1) maggiore nitidezza delle immagini (nei samsung ci sarebbe effetto ghosting che manca nel panasonic)
2) miglior contrasto nel panasonic (presenza di spurie nel samsung)
3) l'effetto 3D resta nei panasonic anche inclinando la testa mentre nei samsung l'immagine diventa scura fino a diventare nera se si piega la testa di 90°
Il filmato va preso con le pinze a parte che per il punto tre.
Al di la' della traduzione errata del sito, i tizi australiani di fatto vedono spurie ed effetto ghosting nel C7000 (basta guardare il filmato per accorgersene) e non nel C8000 che in ogni caso come dicono loro è solo un beta non essendo ancora nei negozi: il test era stato fatto a marzo scorso.
Nel mio C8000 di spurie non c'e' ombra. Per il ghosting devo aspettare un filmato nativo 3D per dirvelo.
vi posto il link per farvi fare un'idea
http://www.pcworld.it/notizia/120065...u-Samsung.htmlUltima modifica di Aeoncino; 08-05-2010 alle 21:44
-
08-05-2010, 22:11 #1151
Junior Member
Originariamente scritto da F@biuzZ
cosa che avrei voluto fare io, mi dici come sono i filmati del pana sul Samsung?
-
08-05-2010, 23:05 #1152
La politica commerciale di MW è veramente indecorosa.
Questo pomeriggio sono stato all' MW del centro commerciale "Etnapolis" (prov. CT) e TV della serie C8000 nemmeno l'ombra (volevo acquistare il 55').
Il commesso prima mi ha detto che era fuori promozione - poi quando gli ho fatto notare la grande figura della prima mezza pagina del volantino dedicata proprio al 55C8000, si è andato ad informare col "capo".
Risposta: sì, l'offerta è valida, ma le TV della serie C8000 NON SARANNO PRESENTI A CATANIA per tutta la durata della promozione "ci credo non ci credo".
Quindi: non venderanno neanche 1 solo televisore di questa serie!
Grazie MW! Questa è serietà commerciale!
-
08-05-2010, 23:21 #1153
Originariamente scritto da Aeoncino
Nel caso della conversione 2d-3d del samsung il discorso invece potrebbe essere diverso e forse entrano in gioco limitazioni degli algoritmi o della potenza di calcolo richiesta, ma su questo non so nulla
-
08-05-2010, 23:30 #1154
Advanced Member
Ho appena finito di vedere avatar che è un esempio di film dove il regista, per sua scelta, evita quasi completamente la parallasse negativa sviluppando l'effetto quasi sempre in profondità quindi con parallasse positiva...ricordo che al cinema ci sono state non più di un paio di scene (ad esempio quella con le meduse volanti) con elementi che "uscivano dallo schermo" mentre tutto il resto del film era sviluppato su più piani in profondità (Cameron è uno di quelli che snobba la parallasse negativa
)...
Per la conversione di materiale 2d in 3d da quello che ho visto sui samsung c7000 l'algoritmo sembra lavorare esclusivamente su parallasse positiva...forse più semplice da elaborare e meno soggetta a evidenti approssimazioni di calcolo...
-
08-05-2010, 23:39 #1155
Advanced Member
CIA Out
Non mi rimane che trovare un Pana in dimostrazione con un Blue-Ray ( prima della fine della promozione MW )
Rimango ancora molto indeciso sul da farsi....
Non ci pensare piu',io ho provato a fondo questo samsung c8000,ora ho in casa insieme ad un kuro il panasonic vt 20,secondo me ti consiglio alla grande il panasonic ,veramente un ottimo prodotto ,risparmi 1000 euro e rende di piu' su tutto,compreso il 3d,lascia stare la conversione,e' una trovata per vendere di piu' che rende veramente poco l'effetto 3d......puoi pensare al samsung,solo se ti interessa l'estetica ma non la qualita'........se non ti piace il plasma ,allora andrei sul local dimming 900 di sony,lascerei stare questi edge led..........Ultima modifica di lucasil; 08-05-2010 alle 23:42