|
|
Risultati da 301 a 315 di 939
Discussione: [Denon AVR-1910] A/V Receiver 7.1
-
19-02-2010, 20:55 #301
-
19-02-2010, 22:30 #302
Junior Member
Allora credo di aver risolto, adesso sul display ho: DOLBY D SAT, ho semplicemrnte verificato tutti i cavi ed ho impostato su Input mode: Digital prima era messo in Auto, adesso ragazzi e tutta un'altra musica, grazie Gherson
Ecco le mie impostazioni su Assign
HDMI Digi Comp
DVD 1 c1 1
HDP 2
TV -
SAT/CBL 3 O1
VCR/iPOD
DVR 4 2
V.AUX
CD - -
-
20-02-2010, 07:26 #303
Originariamente scritto da Antonio61
Quando ti capitera' di leggere "PLII" vorra' dire che in quel momento sky sta trasmettendo in 2.0.
Comunque...nulla di diverso da quanto gia' ti avevo scritto:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=283
Ciao<<< Gherson HT >>>
-
20-02-2010, 22:03 #304
ragazzi un mio amico ha comprato da poco questo ampli e insieme abbiamo provato a settarlo...ma rimangono ancora alcuni punti oscuri...ad esempio come è possibile sentire una sorgente stereo collegata o in ottico o in rca, in 2.1?
Amplificatore Stereo: SANSUI AU-719;
Sintoampli:Onkyo 906; Sintonizzatore: JVC FX-382R;
Mixer: Behringer DX052; Giradischi: TECHNICS SL-2000; Lettore CD/DVD/BR: PS3 40gb; Sub:Sunfire HRS-12 Casse: Coppia KLH 337, Coppia Wharfedale Pro VS-15X;
-
20-02-2010, 22:15 #305
Nel senso che volete sentirla solo in stereo+sub e non in multicanale?
Basta scorrere la lista dei "surround mode" fino ad arrivare a "stereo".Agaler Layenel - Panchina Theatre
Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810
-
21-02-2010, 09:20 #306
Member
No Audio
Ragazzi,
ho un'altro picciolo problema (l'impostazione di questo ampli sembra non finire mai).
Ho impostato il pass-through per il decoder sky.
Accendo il decoder e lascio in stand-by l'ampli, guardo un canale non hd e sento regolarmente l'audio dalla tv (oltre a vedere senza problemi)..... passo su un canale HD e tutto continua a funzionare regolarmente.... torno su un canale sd e questa volta si vede ma non si sente più nulla.
Quindi da questo momento in poi si sentono e si vedono solo i canali HD mentre quelli sd si vedono ma non si sentono, a meno di non spegnere e riaccendere il decoder.
Mi sfugge dove sta il problema
Potete aiutarmi?
P.S. Mi sono accorto che quando passo da un canale sd a uno hd (e viceversa) l'immagine va via due volte, una per il cambio di risoluzione e l'altro non saprei perchè.
-
21-02-2010, 10:30 #307
Originariamente scritto da Agaler Layenel
mica potresti dirmi in che menù? perchè non ho io il sinto in questione e devo riportare informazioni quanto più precise possibili
ammettiamo che la sorgente stareo sia collegata o tramite la porta ottica 1 o un ingresso rca qualsiasi...tipo CD...
grazie 1000Amplificatore Stereo: SANSUI AU-719;
Sintoampli:Onkyo 906; Sintonizzatore: JVC FX-382R;
Mixer: Behringer DX052; Giradischi: TECHNICS SL-2000; Lettore CD/DVD/BR: PS3 40gb; Sub:Sunfire HRS-12 Casse: Coppia KLH 337, Coppia Wharfedale Pro VS-15X;
-
21-02-2010, 12:27 #308
Originariamente scritto da Sci-Fi
Ma non ho fatto in tempo ad approfondire perche' nello stesso giorno, alla sera, mi hanno installato il myskyhd (il problema lo avevo con sky hd, tu?).
Quello che ti posso consigliare, come prima prova, e' di settare lo sky a 1080i, in questo modo non avrai piu tentennamenti fra sd/hd nel cambio canale, potrebbe essere questo che da noia all'ampli visto che viene veicolato l'audio dall'HDMI quando e' in stand-by.
Se in questo modo risolvi, bene, altrimenti non saprei che dirti perche' con il nuovo decoder quel tipo di problema non ce l'ho piu.
Ciao<<< Gherson HT >>>
-
21-02-2010, 12:46 #309
Originariamente scritto da charliemark
Se proprio volete ascoltare in stereo con il sub devi andare nel menu del 2channel e settare LFE+MAIN (che io comunque sconsiglio).
In stereo e' possibile ascoltare in quella maniera 2.1, mentre in direct no, viene sempre e comunque escluso il sub (oltre che all'EQ di audyssey).
Non entro nei particolari perche' ho un ampli diverso, ma non dovresti aver problemi a fare come ho detto.
Ciao<<< Gherson HT >>>
-
21-02-2010, 12:59 #310
Originariamente scritto da charliemark
)
Per non doverlo rifare ogni volta, basta memorizzare questa configurazione col quick select (una delle poche cose chiare del manuale), in modo da richiamarla al volo quando serve.Agaler Layenel - Panchina Theatre
Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810
-
21-02-2010, 13:04 #311
Originariamente scritto da gherson
Non mi ricordo come o fatto io ho due casse diverse come speakers B per lo stereoAgaler Layenel - Panchina Theatre
-
21-02-2010, 13:11 #312
Fai la prova:
metti su large,
sub "ON" e poi sub "OFF",
dimmi cosa senti di differenza.<<< Gherson HT >>>
-
21-02-2010, 14:26 #313
Ah, ma te dici in pratica. No scusa, pensavo che stessi dicendo che una volta messo i frontali su large il sub era disattivato sempre. Si, ovviamente se lasci le basse frequenze ai frontali, il sub non lavora
Agaler Layenel - Panchina Theatre
-
21-02-2010, 15:00 #314
Purtroppo credo di avere una qualche incompatibilità tra tv-sinto-lettoreBD (i modelli esatti li vedete nella mia firma).
Ho fatto un po' di prove per verificare il corretto funzionamento dell'HDMI control: la prima volta che ho provato a spegnere la TV, il sintoamplificatore si è spento, e sul lettoreBD è apparsa la scritta standby, ma quest'ultimo si è bloccato (ho dovuto staccare il cavo di alimentazione per farlo ripartire).
Poi per diversi tentativi è andato tutto bene: spegnendo la tv sono andati in standby tv, sinto, e lettore.
Una volta invece, provando a cambiare sorgente di ingresso dal telecomando della TV, mi è andato in standby il lettore (e forse anche il sinto, non ricordo bene) e quando ho riacceso il lettore, e ho riselezionato dal telecomando della TV l'ingresso HDMI a cui era collegato l'ampli, il flusso video mi è apparso tutto disturbato con colori mischiati. Facendo altre prove, riaccendendo il sinto, non vedevo nessun video anche se avevo selezionato la sorgente giusta (sia della TV che dell'ampli) e l'audio andava a singhiozzo (del tipo, audio per 2 secondi, poi pausa di 1 secondo, poi audio per 2 sec, e così via..). Ho spento sia lettore che ampli, e li ho riaccesi, e il problema si ripresentava: audio a scatti e niente video. Allora ho provato a spegnere la TV e non ci sono riuscito perchè questa volta era la TV ad essere bloccata. Non si spegneva nemmeno dal tasto a fianco della TV. Ho dovuto staccare il cavo di alimentazione. Poi tutto è ripartito nel modo corretto.
Forse uno dei miei 3 dispositivi è difettoso... oppure più probabilmente l'HDMI control del denon e del lettore philips fanno a ca**otti.
Ho deciso quindi di disattivarli dai rispettivi menu (sia quello del sinto che quello del lettore).
Non ho più avuto problemi. Audio e video sempre ok. L'unica "scocciatura" è quella di utilizzare i 3 telecomandi ogni volta per spegnere tutto. Ho comunque il vantaggio che senza HDMI control il denon consuma meno (dalla guida mi è parso di capire così) e che se voglio fare zapping un secondo cambiando sorgente dal telecomando della tv non mi va il lettore in standby.TV: LG 65C7V - BDP: LG UP970 - AVR: Denon AVR-X1400H - DIFFUSORI 5.1: Indiana Line Tesi (Front 504 + Center 704 + Sub 810 + Rear 204)
-
21-02-2010, 15:05 #315
Senior Member
Comunque quando si ascolta una sorgente in STEREO, puoi escludere o attivare il SUB a prescindere se hai impostato le frontali in SMALL o LARGE.
La funzione per settare i due canali in stereo la provi appunto in
MENU -> MANUAL SETUP -> AUDIO SETUP -> 2Ch DIRECT/STEREO -> ....
e qui puoi imposti i diffusori in large o small, se usare o no il SW, la distanza dei diffusori ...
TV: LCD Samsung LE32S71B 32" HD Ready VPR: OPTOMA HD20 Schermo: Adeo Tensio Linear CTS 214x120 BD: Denon DBP-1611UD DTT: TELESystem TS7900HD SINTO: Denon AVR-1910 centrale: Indiana Line TESI 704 frontali: Indiana Line TESI 504 surround: Indiana Line TESI 204 sub: Indiana Line TESI 810 Protezione/filtro rete: Belkin PureAV Isolator 8