|
|
Risultati da 796 a 810 di 1623
Discussione: [Panasonic] PZ 85
-
16-09-2008, 09:10 #796
Senior Member
Le righettine sui bordi della figura non le avevo notate. Per quanto riguarda il materiale reale al mediaworld normalmenbte son collegati su sky hd. Spero di poter vedere anche un film.
La tv analogica/digitale non la guardo molto (il dtt da me arriva con le goccie) e l'analogica son rari i programmi che mi interessano. Guarderò soprattutto materiale hd (720p per il momento e più avanti 1080p).
Dei riflessi non m'importa molto perchè in salotto quando guardo la tv abbasso sempre le tapparelle. Distanza di visione va dai 2.80 ai 4 metri.
I pioneer li ho visti, son veramente belli, ma prezzo decisamente fuori portata!!
-
16-09-2008, 09:38 #797
Advanced Member
non ho ben capito cos'è il green ghosting.....da dove me ne accorgo?
-
16-09-2008, 11:22 #798
Junior Member
domande da un pivello
ciao ragazzi.
mi sono iscritto da pochi minuti.
Ho fatto la pazzia: hocomprato da pochissimi gg il pana 42pz85 e ne sono molto soddisfatto.
Da ieri ho anche skyhd e ne sono ipersoddisfatto per le scene molto "particolareggiate" e molto poco per quelle con grandi porzioni di schermo a tinta unita, dove i blocchi di pixel sono davvero brutti, addirittura insopportabili nelle scene scure. Ieri sera, guardando il thriller settecentesco "Profumo", le scene buie erano davvero inguardabili.
In che percentuale, secondo voi ciò dipende da:
1) televisione
2) settaggi
3) tipo di decoder satellitare
4) bontà di segnale che arriva alla mia parabola
5) bontà del segnale che parte da sky
Si può fare qualcosa in uno dei seguenti modi?
a) regolando opportunamente le impostazioni del televisione
b) regolando la parabola
c) cambiando decoder
d) usando un cvo hdmi di alta qualità
e) utilizzando un qualche dispositivo (processore video? se sì quale?), magari "frapposto" fra decoder e tele
preciso che non ho ancora testato il televisione con blu-ray
Altra domanda: come consigliate di settare il tutto per i canali sd?
grazie e scusate se sono stato impreciso/banale
Mauro
-
16-09-2008, 13:11 #799
Advanced Member
la qualità di sky hd non è il massimo e si sa, comunque se ti perde tanto dettaglio sulle basse luci è molto probabilmente un problema (oltre skyhd) di calibrazione.. forse i tuoi settings non sono corretti e la tv non riesce a restituirti dettaglio nelle scene scure affogando il tutto, prova a calibrarla con il dvd di luciano merighi (trovi il link sul forum) per renderti bene conto di come si deve fare, e poi a occhio e col tempo riuscirai a calibrarla anche sul sat (dato che la calibrazione che ti permette di fare è solo per i dvd)
Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda i1Pro + Colorimetro HCFR)
Sintoamplificatore: Marantz SR6003 Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
16-09-2008, 14:20 #800
Originariamente scritto da manygold
DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
16-09-2008, 16:05 #801
Junior Member
SD con la Scart?
col 42pz85 I programmi SD sono da preferire con la SCART o sempre con HDMI?
Siccome il problema dei blocchi di pixel-solarizzazione (è la stessa cosa vero?) sembra il problema principale della hd, possibile che non esista qualche dispositivo interno o esterno che "sfumi" in automatico quando trova due "gradini" di colore?
Forse perchè il problema si presenta solo nella solita italietta?
Solo per sognare, col Crystalio le porcherie di skyhd verrebbero eliminate?
E con qualcosa di più economico?
grazie,
Mauro
-
17-09-2008, 13:16 #802
Senior Member
intanto puoi fare una prova: prova a guardarti (o registrarti se hai myskyhd) lo stesso film trasmesso a notte fonda (diciamo dalle 2 in poi) e cerca di confrontare le scene in cui il dithering (che mi pare di capire sia il tuo problema, piú della posterizzazione) ti appare piú evidente. Se nella visione notturna il difetto si attenua, significa che il problema é la trasmissione, o meglio il bitrate con il quale sky trasmette. Leggiti un po' di 3d sull'argomento e capirai che la qualitá di sky dipende dalla banda che hanno a disposizione...
poi, per quanto riguarda il tv in sé, c'é da dire che in questo (e nei precendenti) 3d non si é mai chiarito se il pannello dell'85 offre 4096 o 5120 gradazioni di grigio (o di colore che dir si voglia). Sicuramente il pz800 ne ha 5120, mentre diverse fonti panasonic danno diversi valori per l'85. Inutile dire che questo numeretto aiuta non poco nel minimizzare gli effetti del dithering
tutto ció per dire che varrebbe la pena sapere se chi ha un 800 ha visto lo stesso film alla stessa ora con lo stesso decoder e magari ha avuto la stessa sensazione...ma cosí suona un po' come cercare un ago nel pagliaio e comunque il tutto puó essere influenzato dalla soggettivitá della visione....peró tentar non nuoce...magari si fa una visitina ai cugini del 3d dell'800, eh?
buona visione!Pana TH 42PZ85, Marantz SR 7007, Klipsch RF-82 (front.), RF-42 (centr.), Q-Acoustics 1010i (surr. e sub), Sony MDR-DS7100, LG BH100, Pana DMP-BD60 con Linksys WET601N, MySkyHD Samsung DSB-P990N "cresciuto", Vantage VT-600 S con CAM e scheda Tivúsat, Logitech Harmony One, Wii, Pana HDC SD600.
-
17-09-2008, 15:31 #803
Senior Member
ciao a tutti. è da un pò che non scrivo, ma ho letto tutto il 3d.
sono possessore da qualche giorno del 46pz85.
ho però qualche perplessità :
-ifc, pnr e gestione-colore sembrano non funzionare,
perchè, malgrado attente e lunghe verifiche (su dvb, sat sd e sat hd), non portano mai ad alcuna differenza se attivati o meno. è molto molto strano, anche perché ho letto per ognuno di essi le opinioni più svariate (apprezzamenti e critiche). è possibile che, malgrado il tv funzioni apparentemente bene, magari durante il trasporto (in effetti lo scatolone tnt era molto malmesso), si siano rotti solo i circuiti che regolano questi filtri? avete suggerimenti ? anche per qualche prova risolutiva che posso fare per capire ?
-qualcuno ha provato se gli ingressi av2 e av3 lavorano come
s-video? a parte ogni ovvio commento sulla qualità s-video, ma mi occorre per forza utilizzarne uno (o come scart/s-video nell'av2 o direttamente con jack s-video nell'av3). eppure (n.b. provate con stessi cavetti e stessa periferica usati sul plasma philips fino a poco prima) non lavorano bene (la av3 proprio non funziona, la av2 si vede ma con qualità pessima)
-qualcuno è stato in grado di inventare qualche magheggio per far sì che (come avveniva con la scart) quando parte il decoder myskyhd il tv va in automatico sulla hdmi, oppure ogni volta andate su av dal telecomando del tv per selezionare l'ingresso?
grazie per ogni aiuto
-
17-09-2008, 17:19 #804
Senior Member
Originariamente scritto da manygold
Dopo vari tentativi sono giunto alla conclusione che la colpa è della trasmissione e non del Pana.TV: Panasonic 46PZ85 - AMPLI 2CH: Denon PMA1500 -SINTOAMPLIFICATORE: HK AVR 355 - DIFFUSORI: Chario - Central: Silhouette Dialogue - Front: Silhouette 200 - Surround: Piccolo Star - Sub: Sunfire HRS8 - LETTORE BLU RAY: PS3 40 GB - DECODER SAT: MySkyHD - CAVI VIDEO: G&BL hdmi - CAVI AUDIO: HiDiamond Power +; G&BL HP2250 2x2,5mm - TLC: Harmony 885 - DVDCollection
-
17-09-2008, 17:21 #805
Senior Member
Originariamente scritto da werwolf
Qui devi settare la tv in modo che si accenda sempre sull'ingresso hdmi in cui hai collegato il mysky.TV: Panasonic 46PZ85 - AMPLI 2CH: Denon PMA1500 -SINTOAMPLIFICATORE: HK AVR 355 - DIFFUSORI: Chario - Central: Silhouette Dialogue - Front: Silhouette 200 - Surround: Piccolo Star - Sub: Sunfire HRS8 - LETTORE BLU RAY: PS3 40 GB - DECODER SAT: MySkyHD - CAVI VIDEO: G&BL hdmi - CAVI AUDIO: HiDiamond Power +; G&BL HP2250 2x2,5mm - TLC: Harmony 885 - DVDCollection
-
18-09-2008, 09:24 #806
Advanced Member
Originariamente scritto da birillobo
Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda i1Pro + Colorimetro HCFR)
Sintoamplificatore: Marantz SR6003 Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
18-09-2008, 09:37 #807
Senior Member
grazie Birillobo !!!
-
18-09-2008, 11:49 #808
Senior Member
Bello! Ma poi se voglio vedere un dvd o la PS3 si possono selezionare gli altri ingressi o bisogna rifare l'operazione?
Panasonic 46PZ85, Ampli Kenwood 5090D, Casse 2200T Kenwood (si, lo so, fanno pena, ma appena posso il prox step è un bell'ampli con HDMI, nuove codifiche e Chario piccolo) Skyfo HD Amstard, Lettore HDDVD Toshiba EP30, XBOX 360, PS3, PS2, 2 Dreamcast, Cuffie Pioneer SE Dir 2000 C.
-
18-09-2008, 11:53 #809
Member
Originariamente scritto da werwolf
Questo segnale su hdmi non è presente, ma potrebbe tranquillamente essere implementato via software, nel protocollo hdmi. Per certi versi è una funzione odiosa (di solito in impianti molto complessi)... per altri comodissima (nei classici impianti con un apparecchio solo collegato al tv).Pioneer PDP-LX5090H - Denon AVR-3808 - Linn Ninka - 3x Denon S301 Speakers - Linn Sizmik 10.25 - Xbox Classic - Sony PS3 80gb - DreamBox 7025s - Nokia MM 9600 - Nokia MM 9500 - Crestron TPMC-4X & QM-RMC
-
18-09-2008, 11:59 #810
Con un telecomando universale si può programmare l'accensione automatica di qualsiasi canale/ingresso sincronizzandola con l'accensione di più apparecchi.
Es Telecomandi Logitech HarmonyLCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.