Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 98 di 421 PrimaPrima ... 4888949596979899100101102108148198 ... UltimaUltima
Risultati da 1.456 a 1.470 di 6312

Allora, di ritorno dal negozio dove ho comprato un cavi da dvi a hdmi,
    ho fatto la prova con l'immagine gray gradient postata qualche pagina fà, risultato: al centro dello schermo si vedono delle grosse sfumature nere, grandi diciamo 160 pixel che scendono, sullo schermo ne appaiono al massimo 3 alla volta e lo percorrono interamente in 2 secondi, con retroilluminazione a 10 scompaiono completamente.
    il mio pannello è ss04
    il firmware è dell 11 ottobre
    time è su 1

Secondo il mio modesto parere si tratta del dispositivo che si occupa del dimming delle lampade, il quale lavora ad una frequenza simile ma non uguale allo schermo e crea questo effetto

BANALITA' o IGNORANZA?

Scusate la banalità della domanda,
    ma se dovessi acquistare l'F86 e farlo oggi, non tra 2-3 mesi quando probabilmente tutti questi problemi saranno risolti, non sarebbe allora meglio orientarsi verso un M86 o N87 ?

Vi chiedo scusa.Per me è una domanda banale, per altri sarà da ignorante.
    Io, come neofita del settore, ho bisogno quindi che qualcuno mi indichi la luce

Grazie

Citazione Originariamente scritto da Nenco
    Secondo il mio modesto parere si tratta del dispositivo che si occupa del dimming delle lampade, il quale lavora ad una frequenza simile ma non uguale allo schermo e crea questo effetto
    Spiegaci meglio Nenco .....come sei arrivato a questa supposizione?

Citazione Originariamente scritto da HAL90000
    Scusate la banalità della domanda,
    ma se dovessi acquistare l'F86 e farlo oggi, non tra 2-3 mesi quando probabilmente tutti questi problemi saranno risolti, non sarebbe allora meglio orientarsi verso un M86 o N87 ?
    La domanda non è affatto banale... ma apro questa risposta con un vecchio detto: "un albero che cade fa più rumore di molti alberi che crescono".
    In sostanza chi ha preso questo TV e gli funziona bene che motivo avrebbe a postare in questo forum settaggi a parte? quello che voglio dire è che c'è gente che questo TV ce l'ha già da qualche settimana e non ha problemi (non tutti i TV sono difettosi). Sarebbe utile fare una statistica per capire la % di difettosità e soprattutto se è in diminuzione.

Se puoi visionare il televisore prima di acquistarlo sei a cavallo se no tenti la sorte e male che vada ti unisci al club... oppure ti va bene come è successo a me
    Ultima modifica di yaro86; 08-12-2007 alle 20:19
    Monitor Samsung 244T, Scan-Scan 1.2

Quando l'hai preso te yaro?

si
    Monitor Samsung 244T, Scan-Scan 1.2

Citazione Originariamente scritto da yaro86
    La domanda non è affatto banale... ma apro questa risposta con un vecchio detto: "un albero che cade fa più rumore di molti alberi che crescono".
    In sostanza chi ha preso questo TV e gli funziona bene che motivo avrebbe a postare in questo forum settaggi a parte? quello che voglio dire è che c'è gente che questo TV ce l'ha già da qualche settimana e non ha problemi (non tutti i TV sono difettosi). Sarebbe utile fare una statistica per capire la % di difettosità e soprattutto se è in diminuzione.

Se puoi visionare il televisore prima di acquistarlo sei a cavallo se no tenti la sorte e male che vada ti unisci al club... oppure ti va bene come è successo a me
    Grazie per la risposta
    Esiste però un test assolutamente inconfutabile della presenza di questo difetto?
    Ho letto qualcosa nel forum ma non ho colto tutto.

salve a tutti
    per me stesso problema versione ss04
    un ringarziamento ad andrea.ps3 che mi ha aiutato finora
    Modello : ss04
    Bande scrollanti presenti
    time 0 o 1 non fa differenza, sempre presenti ma a differenti velocità.
    O bande grandi e lente
    1 bande piccole e veloci
    è sicuramente un problema del potenziometro (dimmer), appena si scende sotto il valore 10 di retroilluminazione partono le bande
    suggerisco a tutti di provare con l'immagine" grey gradient" con questa immagine non ci sono dubbi sul difetto
    A mio avviso non si tratta di qualcosa di trascurabile per un monitor da 1800 o 2300 (il mio è un 46")
    ho ripovato con il grey gradient su diversi lcd per pc e niente bande.
    Ma la cosa che fa più rabbia è averlo provato ieri sullo shrp di un mio amico:NIENTE BANDE

Speriamo che trovino una soluzione

Citazione Originariamente scritto da HAL90000
    Grazie per la risposta
    Esiste però un test assolutamente inconfutabile della presenza di questo difetto?
    Ho letto qualcosa nel forum ma non ho colto tutto.
    prova con l'immagin grey gradient, con quella si vede di sicuro, e secondo me la maggior parte degli F86 ha questo problema
    se vuoi te la invio via email

Citazione Originariamente scritto da Andrea.ps3
    Spiegaci meglio Nenco .....come sei arrivato a questa supposizione?
    Non sono tanto bravo a spiegarmi, pero hai presente quando con una videocamera riprendi un monitor crt, si vedono delle bande scure scorrere sullo schermo, veloci o lente a seconda della differenza che c'è tra la frequenza del refresh dello schermo e la frequenza con cui la videocamera riprende i fotogrammi, qui l'effetto è simile e il fatto che a retroilluminazione a 10 sia tutto perfetto mi fà sospettere che se la corrente arriva direttamente alle lampade queste funzionino alla stessa frequenza del pannello, mentre abbassando la luminosità entra in funzione un qualche circuito che, forse per colpa di un condensatore, abbassi leggermente questa frequenza e crei l'effetto banda,
    è una supposizione come un'altra.

comunque le mie sono bande larghe e lente, mentre time è su 1

Citazione Originariamente scritto da yaro86
    In sostanza chi ha preso questo TV e gli funziona bene che motivo avrebbe a postare in questo forum settaggi a parte?
    In questo forum, forse qualche motivo...
    In questo thread, da rinominarsi al più presto in "f86 - thread ufficiale delle bande scorrevoli", ormai purtroppo nessuno....

Ma solo la hdmi 2 se rinominata "PC" si imposta da sola e blocca alcune opzioni, nella 1 mi lascia fare quello che voglio!

Se faccio reset mi cancella tutte le impostazioni per tutti i canali o solo quello corrente?

Come faccio a capire la data di fabbricazione??

Citazione Originariamente scritto da powerdrome
    secondo me la maggior parte degli F86 ha questo problema
    E' vero.
    Dopo il sondaggio che evidenziava che ben tre tv su 4 avevano un problema, ho infatti appena saputo da Samsung che il mio è l'unico F86 che non ha le bande scorrevoli.

Lunedi' vengono a casa mia due tecnici da New York e due da Tokio, a studiare l'esemplare.

AF Digitale, e tutta una serie di altre testate internazionali, chiuderanno per la vergogna.

Ma la cosa che mi rompe di più è che il mio TV, essendo ormai specie protetta, mi sarà tolto.

Me ne daranno uno "normale", come tutti, con le bande scorrevoli.

E adesso come farò a vedere il gradiente?

PS Non ve la prendete...si fa per sdrammatizzare...
    E anche un po' per rientrare in ambiti di onestà intellettuale che ogni tanto vedo perdersi...

(Non sono un possessore dell' F86..almeno per ora).Boh,secondo me non sarà la maggior parte ma una buona percentuale (la butto li' forse un po' a caso,20 % circa) SI'.Ricordando che il problema è ben noto (fonte = forum) nel Regno Unito e in Australia,non è che ce li hanno dati fallati solo a noi del BelPaese
    Ultima modifica di Gighen; 08-12-2007 alle 22:52

E' molto probabile che sia una grossa fetta, considerando che i primi M86 erano TUTTI fallati

Pagina 98 di 421 PrimaPrima ... 4888949596979899100101102108148198 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •