|
|
Risultati da 2.071 a 2.085 di 2715
Discussione: RAI HD
-
22-12-2011, 09:11 #2071
Senior Member
Non ho mai visto RAI HD trasmettere in 5.1, ma per quanto riguarda il concerto di Zucchero, sul mio modesto impianto HT (Onkyo + Canton), non solo mi sembrava di essere seduto al teatro Valli, ma devo dire anche che con tutti i programmi di simulazione 5.1 dell'amplificatore (Dolby PLII Music, DTS neo6 Music ed altri proprietari Onkyo) per me la situazione peggiorava. Essendo abituato ad ascoltare la musica su un impianto HI-end Stereo, devo dire che lo Stereo dava l'immagine del palcoscenico migliore in assoluto ed è quella che le mie orecchie preferiscono.
Capisco che chi ha un impianto HT più risolvente possa giudicare meglio di me. Aggiungo che per me i campioni dell'audio musicale sono i canali tedeschi trasmessi via satellite: a parte che spesso trasmettono in 5.1 (per chi preferisce questa modalità nei concerti) anche la qualità del semplice stereo sui concerti trasmessi è ottima, la differenza la sento bene anche sul mio piccolo impianto. In particolare mi piace molto ZDF Kultur quando trasmette concerti Jazz registrati in piccoli ambienti, sembra di essere letteralmente seduti davanti alla formazione di musicisti.
ARD e ZDF trasmettono in 5.1 anche gli show del sabato sera!Salotto: TV Panasonic TX-48LZ1500E con Medialight LX1 6500K - Blu-ray 4K: Panasonic DMP-UB820 - Ampli AV: Cambridge Audio 540R V2 - Sistema 5.1: Canton Movie CD1 - Camcorder: Canon HG20 AVCHD
-
25-12-2011, 07:25 #2072
Dal 9 gennaio il programma quotidiano pomeridiano "La vita in diretta" su RAI 1 sarà trasmesso in HD.
Fonte: il conduttore stesso alla fine della trasmissione della puntata scorsa.
Prevedo un deciso aumento di programmazione di contenuti in alta definizione su RAI HD.
bye
-
25-12-2011, 09:40 #2073
Senior Member
Eh sì, era proprio il genere di trasmissione che aspettavamo in tanti e che meritava con assoluta priorità, anzi gli si doveva, l'HD...
-
25-12-2011, 10:30 #2074
Come ieri: concerto di natale in SD e i soliti ignoti in HD; la linea è quella.
Vabbè dai, domani fanno un'eccezione: la sirenetta in HD
-
26-12-2011, 07:37 #2075
Member
DD 5.1 sul sat
vi consiglio 3sat.è su astra.ottima misica e grande qualita'.a capodanno,come sempre,ci sono concerti per tutto il giorno e poi il concerto di capodanno ,per intero,in DD 5.1.ciao
-
26-12-2011, 08:03 #2076
Member
3 sat
-
26-12-2011, 10:49 #2077
Che c'entrano queste notizie in questa discussione?
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
27-12-2011, 01:37 #2078
Senior Member
La sirenetta stasera non era male, certo non faceva gridare al miracolo, ma bisogna anche vedere il master di partenza.
-
01-01-2012, 12:14 #2079
Concerto di capodanno: SPET-TA-CO-LA-RE!!!
-
01-01-2012, 13:43 #2080
Originariamente scritto da MaxVedom
Peccato solo che abbiano interrotto il "bis" per mandare la pubblicità di Giletti... IDIOTI!Ciao, Mauro CB.
ATTENZIONE: pungiglione armato.
-
02-01-2012, 08:21 #2081
Ci risiamo...
ieri sera Wall-E su RAI 3 ad un bitrate imbarazzante e su Rai HD "Tutti pazzi per amore 3" upscalato.
Le pubblicità sul canone ieri sera mi hanno fatto venire l'orticaria...
-
02-01-2012, 11:09 #2082
Originariamente scritto da MaxVedom
)...peccato che almeno con me...l'audio sui programmi rai è sempre bassissimo e non ne capisco il motivo...
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
02-01-2012, 16:17 #2083
E peccato anche che l'offerta di RAI HD continua ad essere veramente misera.
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
02-01-2012, 17:27 #2084
Senior Member
Concerti di capodanno: per me vince ZDF HD
Io ho visto ambedue i concerti sul satellite: a me è sembrata nettamente migliore come video l'immagine trasmessa da Vienna. Bilanciamento delle alte e basse luci eccellente microcontrasto e stacco fra i colori che davano una sensazione di tridimensionalità superiore alle immagini trasmesse da RAI HD a Venezia. Per fare un esempio sulle alte luci, a Vienna in tutte le riprese da qualunque angolazioni erano perfettamente leggibili gli spartiti di tutti i musicisti anche da grande distanza: a Venezia quasi mai gli spartiti dei musicisti erano leggibili, nel 90% dei casi erano un rettangolo bianco con tutte le alte luci bruciate, solo nei primissimi piani tornavano ad essere leggibili. In generale il contrasto dell'immagine mi è sembrato minore, come se ci fosse una sottile velatura grigia.
Non voglio addentrarmi troppo nel discorso delle alte luci quasi sempre bruciate nelle trasmissioni in diretta della RAI (un caso penoso è Ti lascio una canzone, dove lì la Clerici ha un colore della pelle bianco capodimonte per nasconderne le imperfezioni), tanto più che le conduttrici dei talk show tedeschi sembrano delle mulatte al confronto della Clerici, mostrando comunque le loro imperfezioni della pelle, e con una resa della naturalezza in generale delle immagini superiori anni luce a quelle delle RAI (il discorso fra trasmissioni SD od HD non cambia).
Tornando ai concerti di capodanno la trasmissione del concerto di Vienna è talmente perfetta che non si riesce quasi mai a vedere una bruciatura (a parte quando inquadrano le lampadine dei lampadariovviamente): in una nelle riprese dei balletti all'interno dei palazzi viennesi alle spalle dei ballerini vi era un finestrone che riempiva lo schermo, fuori vi era il sole e nonostante questo si riusciva a distinguere nel panorama il cielo dal resto del panorama, mentre l'esposizione dei ballerini all'interno era semplicemente perfetta. Complimenti vivissimi ai loro direttori della fotografia e delle luci.
Forse perchè il concerto di Vienna è trasmesso in alta definizione dal 1° Gennaio 2004 (che io avevo seguito su Euro 1080) hanno messo a frutto la loro maggiore esperienza in riprese HD.
Per quanto riguarda l'audio per la ricostruzione del palcoscenico sono abituato a pensare che lo Stereo sia migliore, ma il Dolby digital 5.1 da Vienna si è dimostrato assolutamente all'altezza anche in questo parametro, con una ambienza ovviamente superiore allo Stereo di Venezia. Nel momento degli applausi sembrava davvero di essere seduti nelle file centrali della platea della sala della musica di Vienna.Salotto: TV Panasonic TX-48LZ1500E con Medialight LX1 6500K - Blu-ray 4K: Panasonic DMP-UB820 - Ampli AV: Cambridge Audio 540R V2 - Sistema 5.1: Canton Movie CD1 - Camcorder: Canon HG20 AVCHD
-
02-01-2012, 20:01 #2085
Senior Member
Sottoscrivo quanto detto da Straker62.
Sapete se son previste repliche?