|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
16-08-2012, 00:44 #1
Senior Member
Collegamenti in uscita del Rotel rdc 1520, ipotesi di incremento uscite...
Salve, il mio lettore nel libretto istruzioni, sezione collegamenti in uscita, recita cosi': L'rdc 1520 offre una scelta di 2 diversi tipi di collegamenti in uscita.
1)uscita analogico dal D/A interno per utilizzo con componenti audio analogici.
2) un'uscita digitale coassiale che fornisce un segnale digitale non elaborato per un utilizzo con convertitori D/A esterni o processori digitali.
Adesso sto usando il punto 1, ovvero lettore>uscita analogica>integrato.
La mia domanda è: volendo acquistare un ampli+dac cuffia dedicato potrei utilizzare l'uscita digitale coassiale del lettore rotel come sorgente per l'ampli dedicato cuffia continuando ad utilizzare l'uscita analogica che va all'integrato?
In sintesi, vorrei sapere se devo scegliere una uscita delle due (o analogica o digitale) oppure, volendo, potrei usare entrambe le uscite segliendo se ascoltare le casse oppure le cuffie.Ultima modifica di mikivent; 16-08-2012 alle 11:35
-
17-08-2012, 17:21 #2
Senior Member
C'è nessuno che mi puo' chiarire le idee a quanto sopra?
grazie.
-
18-08-2012, 19:06 #3
Senior Member
Io non lo so per certo su quel modello, ma mi aspetterei che il segnale sia presente su entrambe le uscite (analogica, digitale)
-
18-08-2012, 23:58 #4
Senior Member
Frantz ti ringrazio dell'intervento, anche io presumo tale ipotesi... Lo chiedevo, piu' che altro, per accertarmi del fatto prima di investire danaro in altre elettroniche.
-
19-08-2012, 00:13 #5
Non esiste una regola nè una motivazione tecnica.
Guarda se nel menu del lettore esiste qualche voce relativa che, ad esempio, permetta di scegliere una modalità o l'altra, in questo caso l'uso sarebbe alternativo.
Solitamente i due segnali sono indipendenti, però, ripeto, non esiste una regola.
Potresti andare nel negozio dove vuoi acquistare il DAC e l'ampli e fare la prova.
Potresti anche sentire il distributore italiano.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
19-08-2012, 10:20 #6
Senior Member
Una mail ad audiogamma l'ho gia' spedita e sono in attesa di una risposta, probabilmente sono in ferie anche loro...
Bella dritta quella di portarmi il lettore dietro, non ci avevo pensato!
Ciao
-
19-08-2012, 23:14 #7
riaprono a fine mese
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio