|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Aiuto! Uscite digital Marantz SR7400 o simili.
-
01-06-2012, 09:53 #1
Junior Member
Aiuto! Uscite digital Marantz SR7400 o simili.
Buongiorno a tutti.
Ho cominciato finalmente a costruirmi un impiantino HT con un occhio di riguardo all'ascolto della musica, sia in stereo che in multicanale. Non nuotando nell'oro, mi sono dato al riciclo e all'acquisto di usato magari vecchio e superato ma di buon livello. La scelta per l'ampli è ricaduta su un Marantz SR7400, cui vanno collegate 2 sorgenti audio: una PS3 che uso, oltre che per i giochi, come lettore BD e multimediale, e un lettore DVD Marantz DV6400 che uso anche (soprattutto) come lettore cd. Il video va diretto nel TV via hdmi (PS3) e component (DVD).
Ora, il mio problema è come fare i collegamenti audio dalle sorgenti all'ampli. Avendolo acquistato usato manca del manuale, quindi perdonatemi se ignoro cose che magari sono fondamentali. Sul retro c'è una sezione dedicata al digital in con 6 ingressi: 3 ottici e 3 coassiali. Di questi 6 riesco a far funzionare solo il primo ottico, dagli altri 5 ingressi non riesco a sentire nulla. L'idea iniziale era collegare entrambe le sorgenti via cavo ottico; poi ho pensato che magari la mascherina avesse 6 ingressi ma non tutti fossero attivi, quindi ho provato i 3 ingressi coassiali per il dvd, ma niente da fare. Non so, magari sbaglio a selezionare la sorgente dal menu dell'ampli, o forse dovrei attivare gli ingressi via menu in qualche modo. Fatto sta che al momento il dvd è connesso via rca, ma se riuscissi a capire bene il funzionamento degli ingressi digitali dell'ampli sarei molto più felice.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie a tutti dell'attenzione!
Cristian
-
01-06-2012, 09:58 #2
Molto probabilmente devi assegnare gli ingressi. Hai provato a vedere se trovi il manuale on line?
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
01-06-2012, 11:06 #3
Junior Member
In effetti, sono stato un po' sciocco a non cercare il manuale e studiarmelo prima di intervenire nel forum. Lo sto scaricando giusto ora, poi ci butto un occhio. Grazie.
-
01-06-2012, 12:34 #4
Junior Member
Ce l'ho fatta, grazie di tutto. In effetti, bisogna mappare gli ingressi, ma l'uso del telecomando non è molto intuitivo. Per fortuna che si trovano i manuali in rete.
Potete chiudere la discussione se ritenete.
-
01-06-2012, 12:39 #5
Perfetto. Chiudo.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)