|
|
Risultati da 421 a 435 di 756
Discussione: [BD] Lo Squalo
-
07-09-2012, 01:05 #421
Appena finito di vedere, disco quasi perfetto.
Commovente la brillantezza, il dettaglio e la resa video che sembra prendere nuova vita.
I colori sono meravigliosi e il quadro granitico con poche flessioni insite nel girato.
Dico quasi perfetto perchè per me un minimo di ripulitura c'è e si vede specie nella prima mezzora con pochissima grana e qualche primo piano sospetto.
Roba di poco conto perchè la resa si mantiene sempre molto analogica e la grana visibile non mi è sembrata collosa anche se talvolta il video sembra troppo pulito, ma sono solo mie supposizioni
Audio originale perfetto, non molto spinto dinamicamente ma ottimo nell'immergere nel contesto sonoro del film.
Audio ita ridoppiato molto buono, non molto distante nella resa della colonna sonora originale, ogni tanto si perde qualche effetto di ambienza e volume di registrazione più alto anche della traccia inglese; buona ma la resa del parlato originale è tutt'altra cosa.
Audio ita storico soddisfacente per essere un dts 2.0, il messaggio ambientale è limitato ma il parlato è molto buono e comprensibile; presente il difetto sulle battute mancanti alla fine del film.
Video 9,5 come resa visiva in sè (traferimento da 9 e non da 10 per le piccole tracce di ripulitura tipica Universal)
Audio originale 9
Audio ita 2004 8 (una signora traccia se non fosse che le nuove voci, per quanto di qualità, non abbiano lo stesso fascino di quelle storiche)
Audio ita 1975 7 (considerando l'origine monofonica ottimo parlato, musiche un pò sottotono)
Film 9VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
Catena aggiornata il 12/2023
-
07-09-2012, 08:36 #422
Direi che non si tratti di sole supposizioni. Senza dubbio un trattamento di de-grain, seppur minimo, stile Universal, sarà presente.
Queste, si, sono solo mie supposizioni, considerato che non l'ho ancora vistoComunque, una conferma viene anche da altri utenti...
-
07-09-2012, 11:19 #423
Per chi ha preso il "Digibook Olandese", volevo segnalare che la Universal Netherlands mi ha risposto, dicendo che investigavano e mi facevano sapere. Consiglio tutti quelli che hanno preso il BD con audio ITA all'estero, di allertare le relative sedi Universal.
Se vi fa piacere, vi tengo informati.LG OLED55C26LD - Panasonic DP-UB820 - LG QP5
4K-BD-DVD Collection: https://bit.ly/2S93m3P - 18/05/2023: 200 UHD - 2169 BD - 907 DVD
--
Trasferisciti in una città piccola dove le leggi hanno ancora un senso. Qui non sopravviverai: non sei un lupo e questa è una terra di lupi, ormai.
-
07-09-2012, 13:10 #424
Segnalo che sul gruppo FB sopra menzionato molti di quelli che hanno inviato la mail sostengono di aver ricevuto una notifica di mail cestinata senza essere letta.
-
07-09-2012, 13:20 #425
Non ho capito cosa sia il gruppo FB.
Comunque alla fine ho controllato, e miracolosamente (dato che lo butto quasi sempre) c'era ancora il foglietto per la copia digitale.
Inviata la mail, non mi è arrivata nessuna notifica. Quindi presumo tutto OK!TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD
-
07-09-2012, 13:27 #426
FB = Facebook: http://www.facebook.com/UniversalPicturesItalia
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
07-09-2012, 13:44 #427
Ah ok, grazie!
Comunque non vedo perchè non inviare direttamente alla mail indicata da Universal stessa.TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD
-
07-09-2012, 14:02 #428
marcocivox, guarda che le risposte cestinate sono proprio a quell'indirizzo:
https://www.facebook.com/notes/unive...05440402842948
-
07-09-2012, 14:33 #429
Arrivato oggi da amazon.it: confermo l'assenza delle famose battute finali. Quindi appena esco dal forum mando la mail a universal.
Mi associo a quelli che mi hanno preceduto circa la bontà qualitativa del BD.Blu-ray player: SONY BDP-S550 & PANASONIC DP-UB820 VPR: Optoma Themescene HD82 TV LG OLED 55" AV Surround Receiver: DENON AVR-X2500H Cavi: RICABLE HDMI 2.0 SUPREME Speakers: front DALI Ikon 5 MK2, center DALI Ikon Vocal 2 MK2, rear DALI Fazon Archivio BD: 600+
-
07-09-2012, 14:40 #430
Renato non voglio polemizzare però per quanto mi riguarda in questo caso Universal è solo da elogiare.
Non ci sono difetti in questa "ripulitura tipica Universal", non c'è appiattimento di dettaglio o una resa meno cinematografia... sarò per il coinvolgimento di Spielberg probabilmente, ma comunque non vedo perchè non apprezzare al contrario un restauro (restauro implica mettere mano al materiale di partenza) con i contro così.
Più che altro, hai/avete notato di quanto è incostante il girato originale? Girato in mare, in quelle condizioni con cineprese coperte da plastica, varie lenti utilizzate, effetti ottici (le stelle cadenti o il riflesso del sole malamente coperto nelle scene di falsa notte con i barili) etc... cioè un film degli anni '70 girato in condizioni così difficili e per giunta con un negativo ridotto veramente male e che poi rinasce in questo modo in Blu-Ray, per me è da massimo dei voti senza dubbio.Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass
"Devo restituire una videocassetta..."
-
07-09-2012, 15:00 #431Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
07-09-2012, 16:23 #432
VickPS nessuna polemica perchè stiamo parlando civilemente.
Io ho dato mezzo punto meno del massimo solo perchè la ripulitura (necessaria e non lo metto in dubbio) ha generato qualche primo piano leggermente levigato anche se si tratta di niente di grave.
Solo che siamo in un forum tecnico e quello che noto lo riporto.
Poi per carità il restauro della Universal è stato eccezionale e se l'ho omesso prima lo affermo oraVPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
Catena aggiornata il 12/2023
-
07-09-2012, 16:44 #433
Sai cosa? Li ho notati anche io. Il fatto è che però sono accompagnati da altri (nella scena iniziale attorno al fuoco ad esempio, o i primi piani di Brody o Hooper sulla terraferma) di una compattezza e solidità uniche, di tutt'altro livello... ed è per questo ho dato la colpa dell'incostanza al materiale originale, come ad esempio lenti utilizzate o condizioni del negativo. C'è perfino un'inquadratura di Quint chiaramente non tratta da negativo (o meglio probabilmente estrapolata all'epoca e poi impressa sul negativo originale), differente nel dettaglio, nella grana e nel colore dalla scena stessa, forse perchè preso e invertito all'epoca da destra a sinistra (interessante anche perchè ci mostra come si vedessero i film all'epoca), così come il riciclaggio dell'inquadratura dell'arpione che colpisce lo squalo presso la pinna, chiaramente meno definita e precisa della scena originale su negativo di qualche minuto prima. Anche i primi piani stupendi e compatti sono frutto del restauro, eppure sono di ben altro livello e prossimi alla perfezione assoluta.
Tutto questo per dire che, sempre secondo quanto ho potuto valutare, se ci sono incertezza nel girato la colpa credo non sia di Universal, quanto molto probabilmente riconducibile ad un girato dei più incostanti e difficili combinato alle condizioni del negativo imbarazzanti... cosa che spiegherebbe anche il dispiegamento di fondi necessari per il restauro così consistente.Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass
"Devo restituire una videocassetta..."
-
07-09-2012, 16:56 #434
Anche a me la Universal ha cestinato la mail senza leggerla. Ho chiesto info a Dvd-store, se può "indagare".
La vendetta è un veleno che può uccidere...
-
07-09-2012, 17:25 #435
Universal: Vi comunichiamo che stiamo ricevendo ed archiviando tutte le vostre email di richiesta di sostituzione: nessuna email è mai stata cestinata. La notifica "not read" è dovuta al fatto che i messaggi sono automaticamente archiviati in un'apposita cartella.
Quindi stiamo calmi, per cortesia. Mancano due battute in un film, non è lo scoppio di una terza guerra mondiale...Blu-ray player: SONY BDP-S550 & PANASONIC DP-UB820 VPR: Optoma Themescene HD82 TV LG OLED 55" AV Surround Receiver: DENON AVR-X2500H Cavi: RICABLE HDMI 2.0 SUPREME Speakers: front DALI Ikon 5 MK2, center DALI Ikon Vocal 2 MK2, rear DALI Fazon Archivio BD: 600+