Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 25 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 374
  1. #31
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1.927

    Citazione Originariamente scritto da maxrenn77
    Di sicuro il Soldato Ryan e' un film piu' "materico",teso e viscerale.Di contro TRL e' molto piu' filosofico,lento e quasi silenzioso.
    Esatto.
    Due intepretazioni opposte dello stesso tema. Ed antrambe ottime, imho, anche se Thin Red Line è un film senza dubbio più "assoluto". Quasi non di guerra in senso stretto.
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

  2. #32
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Crystal Lake
    Messaggi
    4.205
    Vero.E' come se Malick attraverso il tema della guerra ci vuole parlare della condizione umana e del suo rapporto e conflitto con se stessa e con il resto (la natura) del creato.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

  3. #33
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.064
    Non volendo assolutamente nel mio post precedente accomunare Ryan con Malik (comunque vidi a suo tempo in DvD anche quest'ultimo) concordo in pieno con l'analisi di DartDVD. Soprattutto per quel che concerne Gladiator. E' un film praticamente "mitologico" e chi cerca necessariamente accuratezza storica, ovviamente rischia di rimanere deluso.
    Ormai è un pezzo di cinema, piaccia o no. C'è una combinazione di fattori assolutamente vincenti e un connubio "montaggio/musica" incredibile. E' studiato nei minimi particolari, sembra che niente sia lasciato al caso. A cominciare dalla fotografia.

  4. #34
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    362
    ragazzi sto sulle spine, mi sono ordinato il BD player negli states apposta per potermi vedere i BD della Criterion e appena mi arriva prenderò subito anche tutti i titoli di Kubrick disponibili, se penso che, ad esempio, anche solo ieri sera mi sono guardato Rapina a mano armata dal dvd godendo almeno 5 volte in più rispetto a BD recenti dal bit rate elevatissimo ma dai contenuti artistici non direttamente proporzionali ....
    Avere "capra e cavoli" per noi appassionati è qualcosa di molto intrigante.
    Tornando a Malick, io ho tutti i film e quello che mi piace di più è "the new world", per poterlo vedere in BD me lo son preso in inghilterra.
    Peccato che Malick abbia fatto cosi pochi film.

    M
    e si che io c'ho l'impianto audio suràund 7+1 .. ma con le casse autocostruite progetto ciare e i cavi in rame semplice e pvc scrauso senza l'ossigeno attivo!!

  5. #35
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.941
    Premetto che non mi piace paragonare film tanto diversi tra loro, e il mio precedente intervento era poco più di una battuta, ma avendo contribuito a generare questa bellissima discussione (ottime disamine, Dart e Max, complimenti davvero ) volevo aggiungere un mio piccolo parere.

    A mio avviso, Salvate il soldato Ryan è più accomunabile con Il gladiatore. Considero entrambi un vero spettacolo cinematografico, nella più alta concezione del termine, legato al mezzo cinema. Spielberg è un maestro in questo genere: anche Schindler's list è un grande e commovente spettacolo al servizio della Storia (e non è poco)...
    Il film di Scott è un'odissea meravigliosamente "falsa" che racconta una delle storie più "giuste"(Dart) questa è l'essenza, il Cinema rende "vere" le sue storie migliori tanto più sono "false" nella realizzazione. Del Gladiatore apprezzo, soprattutto, le magnifiche interpretazioni e mi sembra assurdo criticare la mistificazione storica. Tuttavia, pur essendo tecnicamente impeccabile (la tecnica non difetta in Scott), è proprio la retorica massiccia che non riesce a far decollare la pellicola: non mi emoziona, e per questo rimane un freddo esercizio di stile. La stessa ragione di fondo, anche se in misura sensibilmente minore, la imputo anche a SSR.

    Per La sottile linea rossa non posso che quotare i commenti di Max.
    Per me un capolavoro; un suo grande pregio è quello di non "imporre" nulla; il suo messaggio, ma anche la sua tecnica, è sussurrato. E lascia il segno.
    Ultima modifica di Dario65; 18-10-2010 alle 10:17

  6. #36
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    s. benedetto del tronto
    Messaggi
    376
    volendo riassumere, come è stato ben detto da tutti voi
    in Ryan e nel gladiatore la tecnica di regia, gli effetti speciali, TUTTO è messo al servizio del film. ed è arte. è vero.
    nel film di malick, però, c'è la POESIA.
    ed è proprio questa parte poetica e anche un po filosofica a suscitare in noi un emozione piu profonda.
    non ricordo dove ho letto questa frase:
    mentre gli altri continuano a fare film, Malick costruisce cattedrali.
    vpr Epson TW5500-telo 16:9 base 190-plasma Samsung PS64F8500-blu ray Sony BDP-S790 - Samsung BD-P2500-PS3 slim 320 GB-ampli Onkyo TX SR608-frontali polk audio RTi a1-centrale polk audio cs1-surround boston cs26-sub yamaha SW030... cuffie Sony MDR DS6500

  7. #37
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Crystal Lake
    Messaggi
    4.205
    Ottimi gli interventi di Dario e Estgio,secondo me quando un dischetto di plastica da inserire in un lettore riesce a stimolare delle discussioni appassionate,significa che contiene qualcosa di piu' di intrattenimento. Contiene arte.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

  8. #38
    Data registrazione
    Dec 2009
    Località
    Paris, Texas
    Messaggi
    1.152
    molto belli ed appassionati i vostri commenti,da gente che ama il Cinema,io rimango in silenzio ,leggo ed imparo
    Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200 Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable

  9. #39
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    5.039
    Finito di visionare.
    Ho poco da aggiungere ai vostri commenti.
    Il film è superlativo.

    E il BD pure. Un trasferimento perfetto.

  10. #40
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309
    speranze secondo voi di vederlo uscire anche in italia?
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)

  11. #41
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Hinterland Milano
    Messaggi
    6.635
    Arrivato pochi giorni fa ed entro pochissimo lo guardo, ma i primi 15 minuti mi portano a pensare che potrebbe scalzare "La Conquista del West" dal primo posto della mia classifica come BluRay con la migliore traccia video
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

  12. #42
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    5.039
    Citazione Originariamente scritto da luctul
    speranze di vederlo uscire anche in italia?
    Assolutamente si E' solo questione di tempo.

  13. #43
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Crystal Lake
    Messaggi
    4.205
    Ok,ma con quale master???
    Questo Criterion,dubito...
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

  14. #44
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    5.039
    Se solo vuole la Fox più comprarlo, farne uno uguale o adirittura migliore (ammesso che sia possibile). Gli esempi Fox ci sono, il film merita. Dubito che non venga trattato a dovere.

  15. #45
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.819

    Tutto molto bello ma....

    Citazione Originariamente scritto da maxrenn77
    2.35:1 Anamorphic Widescreen
    Se sulla fascetta c'è questa scritta hanno scritto una fesseria .... magari è palesemente riportata pari pari dal dvd... ma chi ce l'ha messa avrebbe dovuto sapere che nei BD il formato anamorfico non esiste....
    Quasi desaparecido... quasi .


Pagina 3 di 25 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •