Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 28 PrimaPrima ... 12181920212223242526 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 406
  1. #316
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Foggia
    Messaggi
    4.115

    Nuovo aggiornamento Firmware 2.0.7 MED500X2, MED400X2, MED450X2 del 2 Maggio 2012


    Nuovo aggiornamento Firmware 2.0.7 MED500X2, MED400X2, MED450X2 del 2 Maggio 2012

    TV Series XML Wall


    Fanart Music Player


    V2.0.7 -- 2 May2012
    Changelog
    1. Fixed -- Random crashing with Video files/GUI on Local HDD
    2. Fixed -- File to folder problems experienced by some with V2.0.5/V2.0.6 on local HDD
    3. Fixed -- Music JukeBox Album Search causes X2 to Crash
    4. Fixed -- Fanat.jpg not masked
    5. Fixed -Open Media Browser, go to HDD, choose a folder with MP3 and start to Play it. Press HOME, select PHOTO
    Search (music plays in the background). Select first photo and press PLAY to start the Slideshow. Works with music background. Press STOP - X2 Crashes
    6. Fixed - Go to Media Library, select any folder, with movies. Set View Type to Movie (8x2 thumbs). Press HOME,
    switch to Photo Search. View Type not updated, and you see photos in Movie-Type style, so 8x2 thumbs instead of 4x2.
    7. Fixed -- Open Photo Search, switch to Photo Directory mode, explore press HOME,Switch to Media Library, open any
    folder, with movies (from HDD), you will not see movies. Photo filter
    8. Fixed -- Audio track is not selected in order. Does not respect the embedded Audio track #1 position.
    9. Fixed -- Filename.jpg not being masked when used in TV Series XML Wall
    10. Changed Music Player Focus Image to solid png to resolve slow down navigation issue
    11. Fixed -- crash issue on last thumbnail in Movie Jukebox if it was a multiple of 16
    12. Fixed -- Time Zone Localization spelling
    13. Fixed -- Music Player Index digit not showing
    14. Fixed -- creation dummy folders Movie / Music / Pictures on HDD


    Download Firmware V2.0.7 --2May2012
    http://www.mede8er.org/beta/Firmware...7_2May2012.rar
    http://www.mede8er.org/beta/Firmware...7_2May2012.zip
    Non diamo da mangiare ai troll !!

  2. #317
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Foggia
    Messaggi
    4.115
    Guida al MUSIC JUKE BOX
    Non diamo da mangiare ai troll !!

  3. #318
    Data registrazione
    Mar 2011
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    67
    ciao a tutti il miglior sito dove acquistare la bestiolina??

  4. #319
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Bologna
    Messaggi
    296
    comprato qui ... arrivato in 2 giorni ... spettacolo
    TV LG 55e8 AMPLI Yamaha RX-D485 Android Box Nvida Shield TV Pro Game PS 5 VR Meta quest 2

  5. #320
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    61
    Scusate raga sto cercando di fare un pò di chiarezza nella mia povera testolina che a forza di modelli e caratteristiche sta fondendo. Ma tra questo 400x2 e l' himedia 900a quali sono le sostanziali differenze? Mi sbaglio o sono due prodotti praticamente analoghi? Vista la spesa similare, quale dei due mi consigliate?
    Ultima modifica di gazza79; 18-05-2012 alle 00:58

  6. #321
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    160
    http://www.mede8er.com/mede8er_product_matrix.html

    qui vedi tutte le caratteristiche

    per l'himedia non lo conosco bene, sorry.

  7. #322
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Bologna
    Messaggi
    296
    info:

    In questa nuova versione x2 ho visto che ,per visualizzare le info dei film creati con thumbgen, bisogna sostituire il file .nfo con il file.xml e fare poi col med una scansione della cartella dove sono presenti i film .... ho convertito dunque TUTTI gli .nfo nelle varie cartelle con l'aiuto di un prg che automatizzasse la cosa, fato scansione, e tutto ok.

    Domanda .... ma tutte le volte adesso che aggiungo un nuovo film con relativi file di thumbgne devo rifare la scansione della cartella ?? Non li vede piu in automatico come quando erano con il file.nfo ?
    Anche perchè ho visto che se non si fa scansiona, legge tranquillamente i file.nfo ... ma se fai la scansione dopo legge SOLO i file.xml
    TV LG 55e8 AMPLI Yamaha RX-D485 Android Box Nvida Shield TV Pro Game PS 5 VR Meta quest 2

  8. #323
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    22
    Si, se usi il Jukebox (sostituisce il vecchio Videowall), devi fare "scan folder" ogni volta che aggiungi qualche film alla tua libreria.
    Leggendo i file XML il mede8er costruisce un database con cui è possibile poi fare ricerche per titolo, genere, rating.

  9. #324
    Data registrazione
    Sep 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    325
    Ciao ragazzi, vi volevo fare qualche domanda, mi sono letto tutti i post stamattina, ma probabilmente qualcosa mi è sfuggito. chiedo scusa se è già stato detto...

    - il med400x2 se lo collego al nas e qui ci sono dei file video, l'interfaccia wall riesce ad identificarli e crearmi le copertine ecc...? oppure devo farlo io manualmente? cioè... come funziona questa storia degli xml?
    - ho letto vari articoli, e questo mediaplayer farebbe al mio caso... perchè la mia tv inizia ad avere i primi acciacchi per la letture dei video... ma qui ci sono colo commenti positivi... questo lettore ha qualche pecca?

    Grazie
    TV: Philips 37 7605 - Vpr: Autocostruito 480x272 - Bluray: Philips BDP2700 - Dvd: Pioneer DV-350-KConsole: Sony PlayStation 2Ampli HT: Marantz NR1601Frontali: IndianaLine Tesi 204 – Centrale: ??? – Surround: ??? – Sub: ???- Cavi HDMI: G&BL legend - Cavi RCA: G&BL Evolution-line
    I miei cofanetti La mia stanza HT

  10. #325
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    22
    Copertine e XML li devi creare tu, non lo il mede8er. Puoi usare Thumbgen o YAMJ se usi Windows oppure DuneX e DuneX2Mede8er se sei un Mac user.
    Grandi pecche direi che non ne ha, dipende ovviamente da quelle che sono le tue aspettative...

  11. #326
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Bologna
    Messaggi
    296
    @Sircame

    Il 400x2 è veramente valido ..... piccolissimo, silenziosissimo (no ventola), va benissimo col protocollo samba (network) senza a stare a disturbare le funzioni NAS .
    Pecche (secondo me)
    - telecomando TERRIBILE ... ma io uso un harmony della logitech
    - altre non me ne vengono

    Per quello che riguarda le copertine ..... soprattutto se hai molti file non organizzati c'è da perderci un po di tempo, (se lo fai in modalità manuale), se ti appoggi a qualche programmino fai prima.
    Bisogna creare una cartella per ogni film col film all interno e poi usare un editor come diceva poco sopra Mognons che ti crea i vari files che il lettore usa per il video wall.
    Ultima modifica di conca; 29-05-2012 alle 16:05
    TV LG 55e8 AMPLI Yamaha RX-D485 Android Box Nvida Shield TV Pro Game PS 5 VR Meta quest 2

  12. #327
    Data registrazione
    Sep 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    325
    Citazione Originariamente scritto da conca Visualizza messaggio
    Per quello che riguarda le copertine ..... soprattutto se hai molti file non organizzati c'è da perderci un po di tempo, (se lo fai in modalità manuale), se ti appoggi a qualche programmino fai prima.
    Bisogna creare una cartella per ogni film col film all interno e poi usare un editor come diceva poco sopra Mognons che ti crea i vari files che il lettore usa per il video wall.
    Quindi 1 film = 1 cartella?
    ci perderò un po' di tempo, se poi c'è un programma che mi aiuta... meglio....
    Ma questo sarà una seconda fare...
    Ma siccome non ho intenzione di cambiarlo nei prox 2 anni... stavo valutanto se era cmq un buon acquisto ora...
    Quest'anno niente giri per il mondo e le mie ferie saranno rippare tutti i miei dvd e metterli dentro queste scatolette... e poi crearmi le cover.
    Ora uso la tv che ha il media player, ma a metà film inizia a scattare ed è fastidioso... per questo valutavo l'acquisto di un player esterno.

    Lo collegherei ad un NAS netgear, quindi niente dischi interni. Ma le cover funzionano lo stesso anche se i film li prende in rete?
    TV: Philips 37 7605 - Vpr: Autocostruito 480x272 - Bluray: Philips BDP2700 - Dvd: Pioneer DV-350-KConsole: Sony PlayStation 2Ampli HT: Marantz NR1601Frontali: IndianaLine Tesi 204 – Centrale: ??? – Surround: ??? – Sub: ???- Cavi HDMI: G&BL legend - Cavi RCA: G&BL Evolution-line
    I miei cofanetti La mia stanza HT

  13. #328
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    22
    Le cover e i dati da visualizzare/ricercare, li prende dalla stessa cartella in cui è contenuto il film, indipendentemente dal mezzo fisico. Il NAS va benissimo, dunque. Ogni cartella contiene tipicamente il film, il poster (folder.jpg), la scheda grafica (about.jpg) e il film XML con trama, attori, genere, durata ecc.
    Per creare una cartella per ogni film, mantenendone il nome, puoi usare il programma FileToFolder (dò per scontato che tu utilizzi Windows): fa tutto da solo e velocemente, quindi risparmi tempo da perdere poi con la creazione delle copertine e degli altri file necessari.

  14. #329
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Foggia
    Messaggi
    4.115
    aggiungo solo una precisazione...
    i file folder.jpg ed about.jpg sono sufficienti per visualizzare le locandine complete di trama, attori, anno etc., mentre il file xml serve esclusivamente per la ricerca indicizzata dei film, in base all'anno, genere, cast etc.
    Non diamo da mangiare ai troll !!

  15. #330
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    22

    giusto, precisiamo: il file XML serve per creare il database mede8er.db senza il quale non funziona l'intero jukebox e, ovviamente, nemmeno la ricerca indicizzata (che non è possibile fare per il cast).
    Quindi, per usare il jukebox, e solo in questo caso, si devono produrre il file xml e il folder.jpg, mentre il file about.jpg non è necessario (gradito sì, necessario no).
    Dato che gli editor come Thumbgen sono in grado di produrre automaticamente e senza sforzo tutti i file, necessari o meno, non si vede perché produrre un set limitato salvo poi scoprire che ci manca qualcosa...
    Ultima modifica di Mognons; 04-06-2012 alle 11:28 Motivo: Dimenticato la faccina, mannaggia. Poi partono i flame... :-)


Pagina 22 di 28 PrimaPrima ... 12181920212223242526 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •