Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 155

Ottimo, vedo che ascolti i consigli... dare 20db ad un null e' la prima cosa che ti consigliano di fare... e dopo come e' la curva o non hai nemmeno verificato? E immagino pure con filtri multipli dato che il Behringer 20db non li gestisce...

Talvolta non comprendo a cosa serve sbattersi...
    Ultima modifica di Dakhan; 15-09-2015 alle 16:44

mmm no... ho dato (per modo di dire..) 20 db semplicemente girando i sub, si vede che cosi i sub nella stanza danno una risposta migliore..non ho modificato eq!
    non ho dato db direttamente al nu6000 tramite il programma,in quanto se gia con 3 db in piu richiedo il raddoppio la potenza, se ne davo 20 in piu il nu6000 scoppiava. ho solo girato i sub verso il muro come mi avevi detto all'inizio! girandoli e rifacendo le misure si vede che il null va molto meglio.se ho capito male allora rimetto i sub posizione classica.
    la eq è la tua che mi hai mandato, non ho modificato nulla io che non sono capace.
    il doppio filtro è stato usato solo in negativo per eliminare la montagna..!
    Prima modifica di eq:
    frequenza 38.4, Q 10, gain -15
    frequenza 38.4, Q 10, gain -4
    frequenza 64,7, Q 2,2, gain 4
    frequenza 78,6, Q 9, gain -10
    Ultima modifica di pegarx; 15-09-2015 alle 17:23
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Chiedo scusa, avevo compreso assolutamente male ma nel primo messaggio avevi solo scritto che avevi dato 20db al null... e solo dopo hai inserito i grafici...

No, va benissimo cosi', come previsto il rinforzo del muro aiuta l'emissione ma a questo punto dobbiamo rifare i filtri, rimandami la lettura ultima

i dati li ho mandati subito nella tua mail, prima di metterli qui.
    vedi che ascolto?!??!?! sei tu che non ti fidi!hahahaha!
    vuoi che ti faccio misura con sub girati ma senza eq?? cosi nel grafico sono girati ma con eq tua, forse ora si possono togliere quei 4db in piu a 63? o magari il nu6000 li sopporta? se li sopporta meglio.. cosi è piu lineare.
    comunque un recupero di una ventina di db..mica poco!20 db da quanto capisco dovevo mettere 7 volte la potenza no?comunque cosi dovrei avere piu punch credo! giusto? 60 80 è la zona punch?
    ps il null è dato dalla stanza? come il room gain?o dalle caratteristiche del sub? in pratica girando i sub ho annullato il null mi sembra. il sub fin dove suona? del null a 90 e qualcosa ci interessa? a 120 girando 1 sub o 2 la situazione è stanissima.
    Ultima modifica di pegarx; 15-09-2015 alle 18:08

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Si, certo devi rifare la lettura togliendo i filtri con i sub girati.

Cosi' va benissimo. E scusa ancora.

ma figurati! conoscendomi non ti fidi e fai bene! hahahahahahaha!
    allora ok misuro con i sub girati senza mettere eq e partiamo da li, peccato non potere vedere gli altoparlanti ma avere un po di db in piu in quella zona credo si notino nell'utilizzo cinema. misuro e ti mando mail allora. grazie.

Abbiamo fatto la stessa cosa con Stefano129 e anhce lui ha avuto un vantaggio. Si esteticamente non e' il massimo ma il vantaggio pare molto evidente quindi...

Visto che ho la sveglia alle 5 per stancarmi un po ho fatto un po di pesi con i sub e ho fatto un po di prove interessanti.
    Io ho un sub pieno e uno vuoto.. ( visto che volevo misurare quale andava meglio con il mic) un sub ha solo 7 o 8 cm di polyfil attorno alle pareti mentre uno è completamente pieno di lana.., avendo queste due diversi riempimenti noto dei diversi comportamenti che da quanto capisco mi fanno molto comodo..sempre se capisco bene i grafici..! i due sub si compensano in quanto quello pieno fa 62db a 70hz mentre quello vuoto ne fa 85! situazione opposta invece a 91hz che il vuoto ne fa 64 e il pieno ne fa 88! è corretto il mio ragionamento????
    se cosi non fosse mi dite quale dei due va meglio e li faccio uguali, per fare la prova corretta ho misurato il sub vuoto a destra e a sinistra e lo stessa cosa poi con il sub pieno a destra e sinistra, sub sempre rivolti verso il muro.
    poi ho misurato sempre con i sub rivolti verso il muro i sub come erano messi prima e poi li ho invertiti di posizione..! cosi mi dite la posizione migliore tra i due..! quante belle prove vero???
    allora..:
    differenza sub a sinistra pieno e vuoto

differenza sub a detra pieno e vuoto

sub rivolti verso di me

sub verso il muro
    Ultima modifica di pegarx; 21-09-2015 alle 16:33

Come ti dicevo di la' la misura deve essere sicuramente attendibile (quindi piu' letture e sub e mic fissi nello stesso identico posto al centimetro) in ogni caso sconsiglio di fare un sub pieno ed uno "vuoto", domani controllo le tue letture ora vado a nanna...

ecco il nuovo grafico con i sub entrambi pieni di lana, il grafico è meglio o peggio?
    da ignorante a me sembra peggio.. ma io guardo solo i db in meno, ben 6db a come punta massima e credo un 3db tra i 70 e i 85..! a 95 piu o meno cè un null credo.

se comprendo la logica.. ora ci sarebbero da dare 4 o 5 db a 65hz con un q elevato (che da quanto capisco regola la larghezza della campana) e magari toglierne antrettanti sugli 80.
    Ultima modifica di pegarx; 16-09-2015 alle 21:12

No, ora c'e' da livellare prima e poi vedere dove inserire il boost, la risposta va bene, pieni contro il muro danno una risposta ottima considera che e' senza eq

ma una risposta migliore di prima?? boo allora ci capisco proprio nulla allora..! perchè è meglio? io vedo che ho perso di qui e di la e mi sembra peggio. bah! la perdita di db a 38 hz e la perdita nell'arco tra i 70 e 85 tu li valuti in meglio o in peggio? io penserei peggio perchè cosi suono meno... ma tu credo li valuti in meglio in quanto la risposta è piu livellata. corretto? cè però da dire che se è di piu posso livellare togliendo tramite eq e non ci sono problemi..se invece volessi di piu dovrei sforzare l'ampli!
    ora si livella sugli 86 db?
    Ultima modifica di pegarx; 16-09-2015 alle 23:21

Ragazzi solo un consiglio, per visualizzare i grafici in modo che siano confrontabili sarebbe buono ( lo fanno già su hometheater shack ) che uniformassimo la scale delle ascisse e delle ordinate , soprattuto quest'ultime ...tipo mettendo da 45 a 105 db ??
    logico che se imposto da 25 a 110 e con smhooting 3 sembra tutto più bellino che la stessa curva da 55 a 80 e smhhoting 12....

che dite ?
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Citazione Originariamente scritto da pegarx Visualizza messaggio
    ma una risposta migliore di prima?? boo allora ci capisco proprio nulla allora..! perchè è meglio? io vedo che ho perso di qui e di la e mi sembra peggio. bah! la perdita di db a 38 hz e la perdita nell'arco tra i 70 e 85 tu li valuti in meglio o in peggio? io penserei peggio perchè cosi suono meno... ma tu credo li valuti in meglio in quanto la ..........[CUT]
    Scusa, mi stai dicendo che perdere 6db sulle risonanze e' peggio? Tanto le devi tagliare, meno tagli meglio e'.

Il target e' intorno agli 86db, esatto, vedi che piano piano stai comprendendo?

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    Ragazzi solo un consiglio, per visualizzare i grafici in modo che siano confrontabili sarebbe buono ( lo fanno già su hometheater shack ) che uniformassimo la scale delle ascisse e delle ordinate , soprattuto quest'ultime ...tipo mettendo da 45 a 105 db ??
    logico che se imposto da 25 a 110 e con smhooting 3 sembra tutto più bellino che la stessa c..........[CUT]
    Si, sarebbe cosa buona uniformare le scale di lettura. Io per il sub uso 45-105, e da 10 a 150 ma possiamo concordare.

Riguardo allo smoothing quello deve essere fisso, basse frequenze zero smoothing o al massimo 1/12 di ottava (ma meglio zero), letture a frequenza intera smoothing di 1/6 per ottava minimo ma spesso serve 1/3 per ottava per rendere la lettura comprensibile.

1/6 per ottava si avvicina molto a "come sente" il nostro orecchio e ti fa capire se un "problema" e' effettivamente un problema...
    Ultima modifica di Dakhan; 17-09-2015 alle 07:21

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •