Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Salve ragazzi, sono un nuovo (da Maggio) possessore di questo bellissimo TV per la precisione è il 55eg9209, senza la V finale,boh sembra dalle ricerche provenire dal mercato tedesco,preso da Unieuro a un buon prezzo, ho notato anche io questo difetto, sia da HDMI 1-2-3 con my sky, ps3 o digitale terrestre, tramite netflix o youtube,anche con ingresso Video analogico Bose 321, fa sempre questo difetto, ho provato a disattivare effetto cinema o truemotion e non sembra lo faccia ma la scorrevolezza delle immagini fa vomitare, basta che uno dei due è attivo fa il difetto,
    ho visto es. che fà il difetto sempre a una solita scena anche dopo aver rimandato indietro il film due tre volte e riscontrando sempre il difetto,ho visto che a fine film, (TITANIC 3 ore) rimettendo tale scena, il difetto non lo faceva più incredibile!,e infatti sembra che dopo un tot. di minuti che guardo un film fino alla prima mezz'ora i difetti si ripetono, ogno 10 min. tipo, ma poi spariscono e fino a fine film non lo fanno.
    Ho chiamato la LG per segnalare il difetto e avere un tecnico a domicilio, sembra che questo difetto su a Milano non sanno da cosa possa dipendere, e vorrebbero mettere le mani sul mio bel gioiello per circa due settimane fare prove etc.., a questo punto non saprei cosa fare, ne vale la pena? potrebbe essere un sintomo che magari si sta rompendo qualcosa ?!
    Siamo incappati in una fornitura sfigata!?!?
    Ho aggiornato,resettato parametri etc, vedo solo che osservando le partite non riesco a beccarlo, saranno i colori o le immagini molto veloci,che amarezza però!

Buongiorno a tutti,
    anche io sono possessore di questo televisore da circa un annetto, onestamente pensavo fosse solo il mio ad avere il difetto ma a questo punto vedo che non sono il solo.
    Nel mio caso ho notato che più che di artefatti si tratta di un disturbo dell'immagine che capita random, quasi come un'interferenza tipo televisore analogico (difficile da spiegare)
    Ho anche chiamato il tecnico, ovviamente lo fa di rado e nei 10 minuti che il tecnico è stato li non lo ha riprodotto.
    Mi ha chiesto di filmarglielo ma nulla, troppo veloce per essere ripreso.
    Per di più ho notato che lo fa da qualsiasi sorgente, principalmente quelle in bassa risoluzione, per esempio anche guardando YouTube dal OS Lg, tramite MySky o PS4.... per assurdo non lo fa mai con Netlfix.
    Io onestamente ho perso le speranze, il tecnico mi ha detto che secondo lui non è un difetto ma un "comportamento caratteristico" dell'ottimizzazione delle immagini in bassa risoluzione.... mah.... certo che pagare piu di 2.000€ un televisore e rimpiangere il vecchio LCD.... non è proprio il massimo!

Citazione Originariamente scritto da pow3r77 Visualizza messaggio
    Per di più ho notato che lo fa da qualsiasi sorgente, principalmente quelle in bassa risoluzione,..........[CUT]
    Non lo fa in particolare con quelle a bassa risoluzione, io utilizzo lo scaler per sky ed entro a 2160p e lo vedo lo stesso.
    Poi se cambia la frequenza di accadimento è difficile da dirsi, non ci ho mai fatto caso anche perchè è difficile da cogliere.

Citazione Originariamente scritto da CloneD Visualizza messaggio
    Non lo fa in particolare con quelle a bassa risoluzione, io utilizzo lo scaler per sky ed entro a 2160p e lo vedo lo stesso.
    Poi se cambia la frequenza di accadimento è difficile da dirsi, non ci ho mai fatto caso anche perchè è difficile da cogliere.
    Probabilmente hai ragione, magari cambia solo la frequenza di accadimento, sarei curioso di capire se solo il nostro modello (che se non erro è uno dei primi modelli 4K) ne è affetto oppure anche i successivi modelli lo fanno.

Citazione Originariamente scritto da pow3r77 Visualizza messaggio
    Probabilmente hai ragione, magari cambia solo la frequenza di accadimento, sarei curioso di capire se solo il nostro modello (che se non erro è uno dei primi modelli 4K) ne è affetto oppure anche i successivi modelli lo fanno.
    Disattivando il truemotion non lo fa,basta attivarlo e comincia a farlo in modo random,addirittura sempre alla stessa scena andando avanti e indietro,sembra che su netflix lo fa di meno,a me ultimamente mi si è spento e riacceso il TV da solo senza fare niente,mi ha fatto venire un po' di ansia,anche se ho 5 anni di garanzia mah forse sarebbe stato meglio aspettare,anche le sfumature di nero ogni tanto dipende dal canale non riesce a distinguerle bene dal nero a grigio,sembra faccia tutte onde....boh sarò troppo critico io forse.

Capita anche a me che si spenga da solo e in più ho dei pixel bruciati in basso a destra.
    Sono indeciso se usufruire della garanzia dei 2 anni o aspettare che il problema peggiori e sfruttare l'estensione di garanzia.
    Non so però se anche l'estensione di garanzia LG dia la protezione pixel zero, mi pare di no...

Ho usufruito della garanzia LG con assistenza "on site".
    Velocissimi, in poche ore sono venuti a ritirarmi il tv ed in meno di una settimana me lo hanno riportato ed appeso al muro.
    Per completezza vi dirò che avevo registrato, all'atto dell'acquisto, il tv sul sito.

Non vi fate alcuna remora nell'utilizzare il servizio LG perchè lo ho trovato molto efficiente.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •