Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 67 di 72 PrimaPrima ... 1757636465666768697071 ... UltimaUltima
Risultati da 991 a 1.005 di 1068

Citazione Originariamente scritto da ziobob86 Visualizza messaggio
    io non ho il problema dei puntini bianchi ma del segnale a intermittenza ! beh in tutta onestà non mi sembra una cosa cosi "umana" risolvere il problema prendendo un cavo di oltre 100 euro . specie se appuro che il problema non è ne del TV (lo spero visto che anche altri modelli Sony lo hanno) ne la PS4. a questo punto ripiegherei uti..........[CUT]
    oggi mi è arrivato il cavo della monster cable, costato 80 euro, al primo avvio del lettore si vedevano random qualche puntino... ho riavviato il tv e sembra tutto ok ma non son molto fiducioso... probabilmente mi toccherà renderlo...

Si come detto più volte un cavo HDMI vale l’altro, l’importante è che sia high speed, il resto si divide tra marketing e ingrassare inutilmente chi fa pagare un cavo cifre assurde.

Citazione Originariamente scritto da franklyns Visualizza messaggio
    oggi mi è arrivato il cavo della monster cable, costato 80 euro, al primo avvio del lettore si vedevano random qualche puntino... ho riavviato il tv e sembra tutto ok ma non son molto fiducioso... probabilmente mi toccherà renderlo...

mi fai sapere cortesemente se anche col monster hai il problema del segnale a intermittenza su ingresso hdmi3 (ARC)?

Citazione Originariamente scritto da Bane Visualizza messaggio
    Si come detto più volte un cavo HDMI vale l’altro, l’importante è che sia high speed, il resto si divide tra marketing e ingrassare inutilmente chi fa pagare un cavo cifre assurde.

Secondo te un cavo con le caratteristiche giuste mi eviterebbe il problema del segnale a intermittenza su ingresso ARC? un link su amazon su un buon cavo da prendere a prezzi "umani" ?

mi fai sapere cortesemente se anche col monster hai il problema del segnale a intermittenza su ingresso hdmi3 (ARC)?
    il problema del mio tv si presenta con pixel bianchi intermittenti e il segnale che si sgancia per qualche secondo, non è cambiato nulla con il cavo nuovo ma leggendo in giro mi sorge il dubbio che sia un problema di compatibilità tra il tv ed i sintoamplificatori della Yamaha visto che anche nel post assistenza sony chi ha il problema lo ha proprio in concomitanza con l'arc ed uno yamaha... nel ,mio caso il problema è sorto poprio il giorno dopo aver installato uno yamaha rxv-383, fino a quel momento sulla hdmi 3 arc avevo collegato la ps4pro e per 6 mesi non ho avuto nessun problema... mah...

Ancora non ho capito cosa siano questi pixel bianchi intermittenti che dite

In ogni caso ripiepilogo i miei problemi :
    Segnale Ps4 pro che si sgancia e si aggancia a intermittenza .

Problema presente con le seguenti catene :

Ps4 pro ——->Marantz 1508—-> hdmi3 Arc (Sony xe90)
    Ps4 pro ——->hdmi3 Arc (Sony Xe90)

Problema non presente con :
    My sky hd——> Marantz 1508—-> hdmi3 Arc

Problema dunque presente anche se escludo il sintoamplificatore e che riguarda “penso” il dialogo tra la Ps4 pro e l’ingresso Arc .
    C è qualche impostazione che magari sfugge e va attivata /disattivata suo Tv o Ps4 ?

Io comunque proverei con un altro cavo , ma 80 euro non lì spendo . Qualche cavo sui 20 euro che può avere caratteristiche valide ?

Sul forum Sony ho trovato un altra discussione dove un utente aveva altro problema Arc e ha risolto con un cavo HDMI originale Sony 2.0
    Ultima modifica di ziobob86; 22-09-2018 alle 15:33

A me invece da qualche tempo fa una cosa strana,
    io ho un xe9005 collegata tramite Arc ad un Marantz sr6012 e poi tutti i vari dispositivi al Marantz,
    da qualche tempo non vedo piu' la barra del volume sulla tv durante la visione della tv (Sky o digitale terrestre) mentre con tutti gli altri dispositivi si vede, ho anche notato che risulta sfalsato di 2 punti il volume tra quello visualizzato sulla tv e quello sul Marantz.
    Non saprei nemmeno cosa fare per risolvere il problema.

Tranquillo lo sfasamento di due tosche di volume col Marantz ce l’ho anche io . Ma nulla di preoccupante o fastidioso .
    Tu invece segnale a intermittenza non ne hai ?che cavo hdmi usi ?

In Ogni caso chiedo :

Per ovviare al problema dell’ingresso Arc sto rovinando questa connessione :

Video :
    Ps4 pro—-> Sony xe90 su hdmi2
    Audio
    Marantz 1508 hdmi Arc——> Sony xe90 hmi3 arc

In pratica sto veicolando il video della Ps4 sull uscita hdmi 2 e “solo” L audio con L hdmi 3 Arc con Ps4 pro settata su Dts .
    In questo caso è come se usassi L hdmi3 Arc come semplice uscita audio giusto ?
    Tutto corretto ?

In Ogni caso chiedo :

Per ovviare al problema dell’ingresso Arc sto rovinando questa connessione :

Video :
    Ps4 pro—-> Sony xe90 su hdmi2
    Audio
    Marantz 1508 hdmi Arc——> Sony xe90 hmi3 arc

In pratica sto veicolando il video della Ps4 sull uscita hdmi 2 e “solo” L audio con L hdmi 3 Arc con Ps4 pro settata su Dts .
    In questo cas..........[CUT]
    È lo stesso collegamento che ho io e l'hdmi 3 funziona solo per veicolare l'audio della tv, in questo caso nessun problema tranne che ci bruciamo una porta a piena banda che non può essere usata in altro modo se non come arc...

Citazione Originariamente scritto da franklyns Visualizza messaggio
    È lo stesso collegamento che ho io e l'hdmi 3 funziona solo per veicolare l'audio della tv, in questo caso nessun problema tranne che ci bruciamo una porta a piena banda che non può essere usata in altro modo se non come arc...

Dunque il collegamento a livello di codifiche così è corretto ?? (Vedo sempre Dts su Ps4 )

Vero che bruciamo una porta .
    però in questo modo ho Ps4 pro con video stabile su hdmi2 e audio in Dts corretto su hmi3 Arc . Potrei anche usare un cavo ottico per risparmiarmi una porta hdmi però per ora mi va bene così perhe ho solo Ps4 pro e SKY come sorgenti . Mi rimangono ancora 2 hdmi2 libere .
    Poi magari se trovo un cavo che non mi crea quel problema meglio ancora e torno con la Ps4 pro connessa al Sinto.

Qualche cavo che potrebbe risolvermi il problema ?(senza svenarmi però )

Come cavo su amazon hanno il belkin 2.1 certificato a 48 giga che ora viene 45 euro ma stava anche a 32 un paio di mesi fa

Qualche cavo che potrebbe risolvermi il problema ?(senza svenarmi però )
    Uno qualsiasi high speed, anche quelli da meno di 10 euro, fanno tutti lo stesso lavoro alla stessa maniera.
    Ultima modifica di Bane; 23-09-2018 alle 21:16

Tranquillo lo sfasamento di due tosche di volume col Marantz ce l’ho anche io . Ma nulla di preoccupante o fastidioso .
    Tu invece segnale a intermittenza non ne hai ?che cavo hdmi usi ?
    OK ma la cosa strana e' che non vedo piu' la barra del volume solo durante la visione di Sky, se uso il lettore multimediale o le consolle si vede.
    I cavi li ho presi su Amazon e costano al massimo 15 euro l'uno.
    Ultima modifica di blink74; 24-09-2018 alle 06:27

Citazione Originariamente scritto da Bane Visualizza messaggio
    parole sante
    Io ho questi cavi
    https://www.monoprice.com/product?c_...seq=1&format=2
    Pagati una cantata e sono tra i pochissimi certificati
    Funzionano perfettamente
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

Pagina 67 di 72 PrimaPrima ... 1757636465666768697071 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •