Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 89 di 97 PrimaPrima ... 3979858687888990919293 ... UltimaUltima
Risultati da 1.321 a 1.335 di 1455

ma che decoder hai?
    Quello che ho io da diversi anni non lo fa.....!

Citazione Originariamente scritto da alex12345 Visualizza messaggio
    Veramente è connesso solo tramite coassiale, l'HDMI va direttamente alla TV.
    Semmai provo a connettere l'hdmi all'amplificatore e vedere cosa accade.
    Era la prima cosa che dovevi fare:-) via hdmi passa tutto, sia video che audio digitale, (anche andata e ritorno). Devi collegare alla tv solo se hai riempito tutti gli ingressi sull'onkyo, in quel caso poi, basta collegare la tv con il cavo coassiale o ottico, e ci pensa lei ad inoltrare l'audio al amplificatore e quindi cmq non serve collegare gli apparecchi con 2 cavi
    Ultima modifica di jumperman; 05-05-2012 alle 10:07

Citazione Originariamente scritto da dinox_77 Visualizza messaggio
    ma che decoder hai?
    Quello che ho io da diversi anni non lo fa.....!
    Ma ovviamente devi impostare l'apparecchio affinché instradi l'audio digitale tramite l'hdmi

Citazione Originariamente scritto da dinox_77 Visualizza messaggio
    ma che decoder hai?
    prima di tutto devi aggiornarlo con l' ultimo firmware, poi vai su impostazioni e uscita audio imposta automatico e vedrai che avrai il dd tramite hdmi
    TV SONY XR 65A80J

Io ho un vecchio MySkyHD Amstrad DRX780i che non aggiornano ormai da tempo, non è neanche compèatibile con la Digital Key
    La maggior parte delle impostazione che dite io non ce l'ho, posso solo impostare l'audio tra DD e MPEG.
    Quelli più recenti ed alcuni modelli vecchi ma con nuovo firmware hanno aggiunto le funzioni che voi dite
    LG OLED55C8PLA Pol.05/18 (Sw 05.50.10) - SkyQ hw : 32B192 + 2 Mini hw : 32D01 SW : Q200.000.28.00L (5ighpf4) - XBOX SERIES X - PS5 - Onkyo Ht-S6305 (TX-SR508 - Casse 5.1 HTP-638) - Philips 32PFL8404H/12 - 22PFL5604H/12 (Fw026.078)

Se non l'hai acquistato ed è in comodato d'uso, puoi sempre fartelo cambiare con un modello della Samsung più recente

Da quello che ho capito devo pagare per fare il cambio
    LG OLED55C8PLA Pol.05/18 (Sw 05.50.10) - SkyQ hw : 32B192 + 2 Mini hw : 32D01 SW : Q200.000.28.00L (5ighpf4) - XBOX SERIES X - PS5 - Onkyo Ht-S6305 (TX-SR508 - Casse 5.1 HTP-638) - Philips 32PFL8404H/12 - 22PFL5604H/12 (Fw026.078)

una domandina: io ho il 508 con impianto 5.1 indiana line tesi bi-amp e sub velodyne...visto che ormai le tracce 7.1 si trovano abbastanza spesso nei BD,come si comporta l'ampli in quelle occasioni? chiedo scusa se è già stato trattato l'argomento ma non ho trovato niente...grazie mille a tutti.

Dipende molto dal tuo ambiente. Il 7.1 ha bisongo di spazio dietro l'ascoltatore, se il tuo divano è attaccato al muro la vedo difficile. Se invece hai spazio allora non c'è problema e devi solo impostare la distanza dal punto di ascolto e dalle casse laterali. Io al momento sto con il 7.1 (o meglio un 9.1 perchè avevo 2 cassettine senza pretese full range e le ho piazzate come frontali alte ed è interessante per la musica in dolby digital) e mi ci trovo benissimo. Il conivolgimento è ancora maggiore sia con i film che con la musica (l'opzione stereo su tutti i canali che ha l'onkyo in accoppiata con un 7.1 è veramente una grade cosa perchè con un volume relativamente basso sei immerso nell'ascolto come non mai, ed è ottimo per chi come me abita in un condominio) il tutto si traduce in una maggiore spazialità e non c'è più il concetto dell'effetto che è dietro a sinistra o dietro a destra ma è tutto più omogeneo e ne guadagno molto anche quei suoni di riverbero (tipo un rumore nel bosco) e come di ticevo prima il suono è bello presente anche a volume basso. E ci guadagna anche l'ascolto con più persone perche il suono sorround è più distribuito e risulta ben udibile anche da chi non è proprio al centro del punto di ascolto. Ad ogni modo io le altre 2 casse le ho piazzate a circa 1,80 m e penso che 1,5m è il minimo per piazzare le casse dietro che altrimenti sarebbero troppo attaccate al puto di ascolto. Anche se hai il muro ad 1m puoi optare per allargare la distanza tra le 2 casse in modo da arrivare cmq a circa 1,5m; tanto poi ci pensa l'onkyo alla calibrazione tramite il microfono.
    Potresti anche optare er delle casse ad angolo.
    Ultima modifica di jumperman; 27-05-2012 alle 20:28

grazie mille per la risposta ma credo proprio di aver formulato la domanda...io volevo sapere come si comporta il 508 configurato 5.1 con una traccia audio 7.1...dove vanno a finire quei 2 canali..?!?

Aaaa ho capito :-P be mi sembra che sia tutto scritto nel manuale e l'audio posteriore viene ripartito tra le 2sorround laterali e in certi casi per forza di cose si va a perdere nel resto dei segnali che normalmente gia vanno ai 2 sorround

Buongiorno sono qua a chiedervi un piccolo aiuto.
    Posseggo questo sintoamplificatore e finora,causa impossibilità di montare surround back,l'ho sempre usato con configurazione 3.1.
    Le mie casse sono 2 indiana line nota 550,1 tesi 740,2 nano v2 e un basso 830.
    Il problema è il seguente : l'audissey.Se parto con la calibrazione in configurazione 3.1 funziona tutto,riconoscendo che mancano sia i surrounder che i surround back.
    Una volta attaccate le casse surruound back e collegate correttamente al sintoamplificatore e fatto ripartire la calibrazione,riconosce il front left,front right,center,non trova (giustamente ) i due front high,trova la surround back right e poi va in errore,non trovanto la surround back left e non provando nemmeno a cercare la surround left.
    Ora,le casse funzionano correttamente;almeno l'ho dedotto dal setup del sintoamplificatore,andando su "level cal" e provando a switchare su tutte le casse sento il suono uscire da tutte.
    Cosa potrebbe essere? Chiedo aiuto a voi perchè non ho veramente idea di cosa possa essere,ho ricontrollato cavi,funzionamento casse etc. ma niente sembra indirizzarmi verso l'origine del problema.
    L'unica cosa che posso aggiungere è che non l'ho mai aggiornato,perchè non posso permettermi adesso di stare senza sintoamplificatore e con la procedura del cd non sono mai riuscito (ho provato da lettore htpc,xbox,ps3 etc.,ma questo forse è un'altro problema).
    Volevo utilizzare l'audissey perchè ne avevo sentito parlare bene in quanto a livellazione automatica dei flussi audio.
    Esiste anche qualche altro modo efficente o cerco di capire perchè l'audissey non funziona?

Per una configurazione 5.1 non devi attaccare le casse su surround back , ma su surround dietro il sinto trovi scritto SURR SPEAKERS

Una traccia 7.1 su di una configurazione 5.1 verra ripartita con i canali presenti, e NON VI E' NESSUNA PERDITA.

OK quindi dovrei attaccarle su surround e non su surround back,ecco dove era l'errore eheh grazie mille.Sei stato gentilissimo e mi ha risolto anche un'altro problema!
    Buona giornata.

Pagina 89 di 97 PrimaPrima ... 3979858687888990919293 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •