Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 39 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 574

Discussione: hd600x disponibile

  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    212

    hd600x disponibile


    Su un noto sito online e' in vendita l'hd600x,come design e' uguale all'hd200x solo piu piccolo,predisposto per il 3d a 569 euro,mi sembra un buon prezzo,chissa se fa meglio dell'hd700x.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    46
    L'ho visto anche io in un negozio online e visto che sono in procinto di prendere l'hd700x volevo sapere se questo era meglio. Ma non esiste una scheda tecnica sul sito Optoma?

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    212
    A quanto ne so io la qualita' e' analoga se non superiore all'hd700x,io lo comprerei tranquillamente,il rapporto di zoom pero non so se e' il solito,cmq fra poco lo affianchero al mio hd200x e vi faccio sapere se fa meglio dell'hd700x(avuto per un anno e mezzo e sostituito con un grande hd200x)

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    46
    fra poco quando? no perchè fra 2 settimane prenderò il 700x, però se questo è meglio

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    357
    mi lascia molto perpelsso questo commento nella brochure (scaricabile da http://www.projectorpoint.co.uk/imag...oma_HD600X.pdf ):

    3D Compatibility
    The 3D features of the HD600X can only be used with compatible 3D content and do not support 3D TV broadcast systems, including the 3D SKY service in the UK, or 3D Bluray. Support for these applications may be added in future using additional hardware

    e se poi questa compatibilità non viene implementeta? potrebbe usare solo il 3d per i giochi...
    comunque a parità di prezzo immagino sia preferibile questo all'hd700x, anche perchè immagino manterrà un valore d'usato più alto nel tempo.
    bisognerebbe vedere anche quanto costerà la lampada di ricambio per questo nuovo modello, quella dell'hd700x è particolarmente economica

  6. #6
    Data registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    212
    Di sicuro la qualita' e' almeno uguale all'hd700x,visto che e' la sua evoluzione,io passerei direttamente a questo,su projectrocentral c'e' la recensione del modello pro350w e ne parlano bennissimo,in italia si chiama dw318 e costa lo stesso 569,come l'hd600x,

  7. #7
    Data registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    212
    Aggiornamento:ho contattato optoma italia che mi ha risposto cosi:

    hd600x + qualità colore
    dw318 + lumen

    3D vedere sito optoma ci sono tutte le spiegazioni

    Zoom 1.1

    HD600x si è superiore al HD700x, dw318 no ma ha più lumen

    Restiamo a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.
    Cordiali saluti.

  8. #8
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    46
    mhm quindi a questo punto c'è un valido sostituto dell'hd700x per lo stesso prezzo circa... ma quindi supporta il 3d vision di nvidia?

    psmi manderesti in pm il link dello store in cui lo prenderesti? grassie )

  9. #9
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    307
    Confrontando le caratteristiche del 600x e 700x salta all'occhio:

    700X contrasto 3000:1
    600X contrasto 3500:1

    AnsiLumen

    700X: 1300
    600X: 1500

    stavo pensando al 700X ma adesso che a quanto pare è uscito questo che sembra migliore...non so'

  10. #10
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    46
    anche io sono nella tua stessa situazione .
    Io mi butto sull'hd600x per 2 motivi:
    1) pare sia migliore come resa cromatica dell'hd700x
    2) è 3d ready. Ciò vuol dire che fra diversi mesi (quando il mercato dei blueray 3d comincierà a ingranare) bastano 100 euro di occhialini nvidia per godere dell'effetto 3d senza dover cambiare proiettore.

    Nel frattempo ci si gode i film 2d, vedendoli meglio che sul 700x.

    Speriamo di non fare castronate

  11. #11
    Data registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    212
    Per avere il 3D su tutto credo basti comprare l accessorio della nvidia compatibile con tutte le tv ma non me ne intendo se qualcuno sa qualcosa parli!secondo voi per una stanza un Po più luminosa e meglio 2500 ansi lumen?o basta 1500

  12. #12
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    46
    Spedito oggi. Nei prossimi giorni vi farò sapere .
    Secondo me gli occhialini nvidia funzionano, a prescindere che sia "nvidia 3d ready" o meno. Il kit in questione dà problemi (ovvero non funziona) se ciò che riproduce un'immagine non accetta 120Hz in entrata. Ci sono televisori infatti che hanno un refresh rate di ben 200 hz ma accettano solo 60hz in entrata. Noi dunque non dovremmo aver problemi di sorta visto che dovrebbe (e dico dovrebbe perchè non ho avuto modo di testare) accettare segnali a 120hz.
    Nel peggiore dei casi abbiamo comunque un vpr con prestazioni simili, se non migliori, dell'hd700x spendendo praticamente uguale.

  13. #13
    Data registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    212
    Lorenz fammi sapere com'e' appena ti arriva perche la prossima settimana lo devo prendere anche io,sono indeciso fra questo e il dw318,per favore mi faresti una prova quando ti arriva?dovresti provare a rendere luminosa la stanza sia con luce artificiale che naturale e settare il modo del vpr su luminoso e dirmi se e' godibile lo stesso!ho paura che con i 2500 ansi lumen del dw318 sacrifico troppo i livelli del nero e la saturazione dei colori,questo proiettore lo metto nel soggiorno per uso quotidiano,non posso vivere sempre al buio!

  14. #14
    Data registrazione
    Apr 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    357
    per vedere con la stanza mediamente illuminata prendi uno schermo grigio, altrimenti non vedi un tubo indipendentemente dalla differenza di luminosità fra i due proiettori. secondo me quella dell'hd600x ti basta, ha 1600 lumens come il mio hd65 con il quale vedo le partite di calcio la domenica alle 15 anche senza abbassare le tapparelle. se poi hai uno schermo più piccolo del mio vedrai ancora meglio. io prima di mettere lo schermo per un mesetto ho proiettato sul muro e bastava un pò di luce per non vedere più una mazza, mentre con lo schermo grigio è ok

  15. #15
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    816

    Avete notato che in due anni il 700x non è praticamente calato di prezzo? Credo che da quì a qualche mese con l'avvento del 600x avrà un brusco calo e qunid sarà ancora più appetibile Giuste le perplessità sulla lampada del nuovo 600x: se costerà come quelle della concorrenza, vedi epson, mitsu e panasonic, perderà certamente queche punto e meriterà sicuramente qualche riflessione in più. Per quanto riguarda le prestazioni non vedo per quale motivo non debbano essere superiori, sono passati due anni, ciò non toglie che basarsi sui valori di targa è assolutamente inattendibile. Il livello di contrasto maggiore ad esempio non determina un miglior nero se consideriamo che abbiamo un livello di luminosità maggiore. Ricordiamoci infatti che il valore di contrasto è il rapporto tra la massima e la minima luminosità, di conseguenza se il 600X che ha 1500 al avesse lo stesso valore di contrasto del 700x che ne ha 1300 avrebbe certamente un nero meno profondo del suo predecessore. Ovvero:
    hd700x 1300 al contrasto 1:3000: 1300 diviso 3000= 0.43 al livello di nero
    hd600x 1500 al contrasto 1:3500: 1500 diviso 3500=0.43 al livello di nero
    Con questi semplici calcoli si capisce chiaramnete che da valore di targa, che ha comunque valenza relativa, i due proiettori hanno praticamente lo stesso livello di nero proprio perchè il maggio contrasto compensa ma maggiore luminosità. Ricordo inoltre che il hd65 1600 al ha un rapporto di contrasto di 1:4000 e ha la stessa qualità d'immagine del 700x.
    Saluto.


Pagina 1 di 39 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •