Preview: Epson EMP-TW5000
Durante il Top Audio Video Show, grazie alla preziosa intercessione dell'amico Nicola D'Agostino, abbiamo avuto la possibilità di osservare molto, molto da vicino, l'ultima perla di Epson: il nuovo videoproiettore LCD full HD EMP-TW5000 di cui sentiremo tanto parlare nel prossimo futuro
Uno sguardo all'interno
Pannello inferiore e pannello posteriore con ingressi e filtro per l'aria in
ingresso
- click per ingrandire -
Lo chassis del nuowo TW5000 sembra leggermente più grande rispetto ai due precedenti modelli TW1000 e TW2000 e un primo esame all'interno sembra confermare questa sensazione. Particolare riguardo è stato dato al circuito di raffreddamento che prevede porte d'ingresso e di uscita di generose dimensioni e l'utilizzo di un filtro dell'aria in ingresso elevata qualità e di facile pulizia.
Faccia superiore e inferiore della scheda principale e scheda inferiore
- click per ingrandire -
Dopo aver rimosso il pannello superiore, non si può che rimanere affascinati dal notevole incremento di qualità costruttiva e di razionalità nella scelta dei componenti e della grande importanza data al raffreddamento. Nella foto in alto a sinistra potete osservare il TW5000 appena aperto, con la superficie superiore della prima scheda che ospita i due principali DSP video e gli ingressi per i segnali video.
Trasformatori e ballast protetti da una struttura metallica; a destra la
lampada E-Torl
- click per ingrandire -
Il nuovo Epson EMP-TW5000 utilizza una evoluzione della lampada E-Torl, stavolta accreditata di una potenza leggermente superiore e di un sensibile aumento del flusso luminoso. Segnaliamo inoltre che Epson è l'unica azienda che al momento estende la garanzia di due anni anche alla lampada, caratterizzata comunque da un prezzo d'acquisto estremamente contenuti rispetto a quello dei diretti concorrenti con pari potenza.