Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

AV Magazine al Top Audio & Video

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 09 Settembre 2008 nel canale PROIETTORI

“La prossima edizione del Top Audio & Video Show, in programma a Milano presso l'ATAhotel Quark, tra il 18 e il 21 Settembre 2008, si annuncia ricca di novità interessanti. Per l'occasione AV Magazine ha preparato numerose iniziative didattiche che renderanno l'evento assolutamente imperdibile”

Introduzione

Manca poco più di una settimana all'inizio del Top Audio & Video Show, in programma a Milano presso l'ATAhotel Quark tra il 18 e il 21 Settembre 2008 . La prossima edizione si annuncia ricca di novità estremamente interessanti, soprattutto per l'arrivo delle primizie audio e video mostrate pochi giorni fa all'IFA di Berlino: nuovi videoproiettori e display full HD, nuovi lettori Blu-ray Disc, nuovi amplificatori multicanale, nuovi diffusori acustici e nuovi accessori.

I prodotti saranno davvero tanti e la kermesse milanese sarà la giusta occasione per osservarli da vicino. A corollario dei nuovi prodotti ci saranno i seminari organizzati dalle aziende e dalle testate giornalistiche, i concerti dal vivo e tutte le altre attività didattiche e culturali che completano come ogni anno il Top Audio & Video Show. Quest'anno AV Magazine ha preparato una serie di iniziative orientate soprattutto sulle tecnologie video ed aperte a tutti gli appassionati.

Dopo gli eventi dello scorso anno a numero chiuso sulle nuove codifiche multicanale che erano stati organizzati in collaborazione con Dolby Laboratories ed MPI Electronics, la redazione ha accolto le critiche dello scorso anno e ha deciso di eliminare numero chiuso e prenotazioni. Ogni giorno lo stand di AV Magazine in sala Aquarium (area D4) si trasformerà  in un'aula di seminari e workshop interattivi, nei quali la redazione metterà a disposizione le proprie conoscenze all'interno di un percorso ricco di confronti con tutti i visitatori.

Le attività seminariali nello stand di AV Magazine saranno possibili grazie alla collaborazione di JVC Italia che metterà a disposizione della redazione e di tutti i visitatori due primizie appena presentate all'IFA di Berlino. In anteprima esclusiva ci sarà il nuovo sistema a 2.1 canali JVC Sophisti NX-BD3E, con lettore Blu-ray Disc integrato, interfaccia HDMI e un generoso sub-woofer. Accanto al nuovo sistema Sophisti, ci sarà anche il nuovo TV LCD  JVC LT-46DS9, con diagonale da 46" e piena risoluzione HD. Entrambi i nuovi prodotti JVC potranno essere messi alla prova dai visitatori e saranno a disposizione per le numerose iniziative didattiche preparate dalla redazione.