Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CEATEC 2006 - Day 2

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 05 Ottobre 2006 nel canale DISPLAY

“Con questo secondo report prendo coscienza del fatto che l'ultima edizione del CEATEC è talmente ricca di novità interessanti da lasciare senza fiato anche il più smaliziato degli addetti ai lavori. Per nulla intimorito da ciò continuo a raccontarvi le novità più interessanti”

Mitsubishi - Videoproiettore LCD full-HD

Questo secondo report arriva quando siamo ormai certi che non riusciremo a coprire tutta la fiera nei due giorni che ci rimangono a disposizione. La quantità e importanza delle novità presentate è devastante. Alcuni stand avrebbero bisogno di un'intera giornata per essere setacciati a dovere.


Una piccola fila necessaria per vedere all'opera il Mistubishi HC5000

Un esempio è lo spazio espositivo di Mitsubishi verso cui mi sono diretto con l'idea di verificare solo le prestazioni del nuovo videoproiettore LVP-HC5000 con tecnologia LCD e piena risoluzione HD che avevo già visto al Top Audio ma che non mi aveva convinto.


Il nuovo Mitsubishi LVP-HC5000 presentato anche al Top Audio di Milano
- click per ingrandire -

Il piccolo Mitsubishi era installato all'interno di un'ottima saletta completamente nera e condizionata in maniera adeguata. Sorgenti rigorosamente in alta definizione. D'altra parte qui in Giappone materiale HDTV via satellite e registrato (chiamato Hi-Vision) è all'ordine del giorno.


Notevole il setup: schermo con base da 3,5m e sistema multicanale DIATONE
- click per ingrandire -

Lo schermo sui cui sono state proiettate le immagini ha una diagonale di circa 3,5 metri di base e vi posso assicurare che sono dimensioni assolutamente adeguate alla potenza luminosa del proiettore che si è ben comportato, anche se la taratura ancora una volta non mi ha convinto affatto. Speriamo di averne a disposizione un esemplare prima possibile.