Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Preview: TV LCD JVC LT-46DS9

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 25 Settembre 2008 nel canale DISPLAY

“Ospite presso in nostro stand in occasione del Top Audio Video Show, il TV LCD di JVC si è rivelato una gradita sorpresa. Caratterizzato da ottime prestazioni nella riproduzione video e in attesa di una prova completa nel nostro laboratorio, pubblichiamo una preview con qualche misura”

Misure: livelli, contrasto e curva del gamma

La luminanza del display JVC è molto elevata e ben modulabile: nelle condizioni di utilizzo nel nostro stand è compresa tra 90 cd/mq (retro-illuminazione al minimo) e 300 cd/mq (retro-illuminazione al massimo). Le rilevazioni sul livello del nero lasciano il tempo che trovano poiché sono riferite all'installazione in ambiente, comprese le riflessioni delle lampade utilizzate per l'illuminazione. In queste condizioni il rapporto di contrasto era di circa 450:1. Approfondiremo questo tipo di aspetti in laboratorio.

La curva del gamma è stata acquisita dopo aver selezionato le impostazioni predefinite "soft" e il bilanciamento del bianco predefinito "caldo". In queste condizioni, le prestazioni del JVC LT-46DS9 sono davvero ottime e i valori del gamma si mantengono costanti lungo tutti i gradini della scala dei grigi. Il valore rilevato al 10% di intensità della scala dei grigi non dovrebbe essere preso in considerazione poiché viziato dalle luci della sala Aquarium puntate verso il nostro stand e quindi anche verso il televisore.