Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Evento Samsung: OLED e full HD

di Luca Carosi , pubblicato il 01 Aprile 2008 nel canale DISPLAY

“Il una grande location post-industriale di Milano, Samsung ha mostrato la sua nuova linea di prodotti audiovideo full HD in tutte le salse, assieme al prototipo OLED display da 31 pollici e al camcorder HMX20C, anche questi in full HD. Un occhio al futuro anche con il primo plasma "3D-Ready"”

Introduzione

Una dimostrazione di forza, come si conviene ad un'azienda come Samsung ormai leader italiana dell'elettronica di consumo. Il teatro della presentazione dei nuovi prodotti audiovideo per il 2008 è stato infatti un'enorme location post-industriale nel centro di Milano. Molta carne al fuoco, soprattutto nell'ottica dell'Alta Definizione che anche per il colosso coreano rappresenta la tendenza principale del mercato per gli anni a venire. Il tutto con la voglia di stupire, come testimoniato dall'esposizione di un prototipo con tecnologia OLED e dal primo plasma con funzionalità 3D integrata.


Non si ferma il trend degli schermi LCD: nel 2008 previsti 3.600.000 pezzi

- click per ingrandire -

La prima parte della presentazione è stata dedicata all'esposizione di un'articolata serie di dati relativi all'andamento e alle previsioni per il mercato italiano. Nonostante il periodo non esaltante per l'economia nel suo complesso, rimane intatta la forte espansione nelle vendite dei televisori a schermo piatto. Nel 2008 viene stimato un ulteriore incremento del 20% per i modelli LCD con un totale di 3.600.000 pezzi venduti. Prevista una crescita anche nel segmento dei plasma, anche se il passaggio da 232.000 a 248.000 unità non sarà sufficiente ad evitare una diminuzione del fatturato complessivo dovuta al calo generalizzato dei prezzi.