CES 2008: Day 1
Il Consumer Electronic Show, la fiera di riferimento mondiale per il settore dell'elettronica di consumo audio e video, è appena iniziata. In questo primo report ci occupiamo delle conferenze stampa del 6 Gennaio, con tutte le principali novità e tendenze di mercato
Pioneer: Project KURO avanza
Proseguiamo la giornata con l'appuntamento in casa Pioneer, in cui ci attendiamo ulteriori notizie sulla evoluzione e roadmap del progetto KURO: l'evoluzione della tecnologia al plasma introdotta da Pioneer sui display di ultima generazione già in vendita dallo scorso Giugno.
Ken Shioda, General Manager Display Products, illustra non solo i nuovi traguardi ottenuti da Pioneer nel campo della tecnologia al plasma ma sottolinea che il risultato ideale è stato finalmente ottenuto. Presso lo stand Pioneer, che vedremo nella prossima giornata, ci attendono due prototipi: il primo con spessore di soli 9mm e il secondo, definito "Extreme Contrast", con rapporto di contrasto infinito.
Questo ultimo traguardo raggiunto da Pioneer è stato possibile grazie a nuovi e migliorati pannelli, DSP più veloci e sofisticati oltre che un nuovo filtro. Il segreto del livello del nero assoluto (inferiore ai limiti di misurazione), è la perfetta efficienza nello spegnimento delle celle. Maggiori informazioni e immagini ad alta risoluzione del nuovo KURO delle meraviglie nel prossimo report.
Segue : Toshiba: il futuro dell'HD DVD
PAGINE ARTICOLO
- 1: Introduzione
- 2: LG: la collaborazione con Mark Levinson
- 3: LG: nuovi display e ibrido BD-HD DVD
- 4: Pioneer: Project KURO avanza
- 5: Toshiba: il futuro dell'HD DVD
- 6: Toshiba: display LCD Regza
- 7: Panasonic: PDP, LCD e videocamere AVCHD
- 8: Sharp: LCD 65" ultrasottile e nuovo BD player
- 9: Samsung: arrivano i nuovi lettori Blu-ray