Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LAB: Huawei Mate Pro 10

di Emidio Frattaroli , Franco Baiocchi , pubblicato il 14 Febbraio 2018 nel canale MOBILE

“Con un design accattivante, prestazioni hardware eccezionali, durata della batteria pi¨ che discreta, comparto fotografico buono anche se al di sotto delle aspettative, il nuovo flagship di Huawei si presenta come uno degli smartphone pi¨ completi”

Introduzione e caratteristiche


 - click per ingrandire -

Huawei Mate 10 Pro è il nuovo flagship di casa Huawei, annunciato a Monaco in ottobre, dopo aver presentato a Berlino, in occasione di IFA, il suo primo chipset AI mobile, il Kirin 970, dotato di un’unità di calcolo "neurale" (NPU) cui avevamo già parlato in questa news. Lo Huawei Mate 10 Pro è dunque equipaggiato con un SoC con processo litografico a 10nm che dispone di una CPU ARM Cortex Octa-core, GPU Mali G72 12-core, 6GB RAM e 128GB flash ROM, display AMOLED da 6 pollici con risoluzione di  2160 x 1080 e rapporto di aspetto 18:9, doppia fotocamera posteriore 20MP Monochrome + 12MP RGB con apertura relativa f/1.6 e differenti modalità di autofocus (PDAF,CAF,Laser), fotocamera anteriore da 8 megapixel con apertura relativa f/2.0, batteria da 4000mAh con ricarica veloce Huawei SuperCharge, sistema operativo Android 8 Oreo con interfaccia utente proprietaria EMUI 8.0.


 - click per ingrandire -

Lo smarphone è resistente all'acqua e alla polvere grazie alla certificazione IP67, è dual Sim dual standby con supporto LTE Cat.18: sulla SIM card secondaria c'è il supporto fino alla rete 4G, mentre sulla principale è disponibile anche quello per rete 4G plus. Il Mate 10 Pro è disponibile nelle finiture Midnight Blue e Titanium Grey, il terminale che ci è stato messo a disposizione per i test è nella colorazione grigia.

  
 - click per ingrandire -

La faccia principale del Mate 10 Pro è quasi interamente ricoperta dall'ampio display AMOLED da 6 pollici con un interessante rapporto screen-to-body di circa l'81%, con due sottili bande nere in alto ed in basso: nella banda superiore sono posizionati l'auricolare, la fotocamera frontale ed un minuscolo LED di stato mutlicolore, mentre in quella più ampia inferiore c'è solo il logo del produttore. Sul lato sinistro trova alloggiamento solo la slitta per la doppia SIM, mentre nel lato destro sono presenti il bilanciere per il volume ed il tasto di accensione/spegnimento.  

 
 - click per ingrandire -

Sul lato superiore ci sono un microfono e il trasmettitore ad infrarosso, che funziona con la app dedicata preinstallata; sul lato inferiore sono situati il microfono, l'altoparlante per il vivavoce e il connettore USB Type-C. Sulla faccia posteriore ci sono invece la fotocamera principale Leica con i due obiettivi con sensore colore da 12 megapixel e monocromatico da 20 megapixel, il dual flash LED e gli emettitori laser e IR per l'autofocus e il lettore per le impronte digitali. 


 - click per ingrandire -

La confezione comprende, oltre al dispositivo, gli auricolari con connettore USB Type-C, un caricabatteria (5V/2A o 4,5V/5A) con Huawei SuperCharge, un cavo USB-C, un adattatore per cuffie da USB-C a mini-jack audio, un case in silicone trasparente, una guida rapida ed uno strumento per la rimozione della slitta per le SIM. 

Scheda Tecnica

Produttore Huawei SIM card 2x nanoSIM
Modello Mate 10 Pro Tipo rete  FDD - LTE - TD - LTE - UMTS (WCDMA) /HSPA +/DC - H SDPA - TD - SCDMA - GSM / EDGE
Listino € 849,99 Network 4G/3G/2G si / si / si 
OS Android Oreo 8.0 Sensori Impronta digitale, Accelerometro, Giroscopio, Bussola, Sensore di luce ambientale, Sensore di prossimità, Sensore di Hall, Barometro, Controllo remoto a infrarossi
SoC

HUAWEI Kirin 970

Bluetooth / NFC 4.2 / si
CPU

4*Cortex A73 2.36GHz + 4*Cortex A53 1.8GHz + i7 co-processore

Camera front 8 MP
Tipo CPU - - Camera back 20MP Monochrome + 12MP RGB
GPU

Mali-G72 MP12

Zoom / F (front) H  / 1.6 ( - / 2.0)
RAM 6 GB Video REC UHD 4K (3840 x 2160) @30fps
ROM (utente) 128 GB  GPS GPS / Glonass / BDS
Display 6.0 Batteria 4000 mAh
Tecnologia

Super AMOLED

Socket USB Type-C
Risoluzione 2160 x 1080 Flash card n.d.
Densità 402 dpi Dimensioni 154.2 x 74.5 x 7.9 mm
Touch screen capacitivo Peso 178g
Note e ulteriori informazioni
Per maggiori informazioni: consumer.huawei.com/it/phones/mate10-pro