Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Ampli Yarland M34, FV34, A-ONE

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 14 Dicembre 2007 nel canale DIFFUSORI

“Dopo l'esaltante incontro all'ultimo Roma Hi-End Show, il giovane distributore italiano AAAVT ci ha consegnato un tris di amplificatori a valvole Yarland, basati sui classici e potenti tubi EL34B in configurazione push-pull in classe A e con rapporto qualità prezzo che ha dell'incredibile”

Setup e prima accensione

Tutti gli amplificatori Yarland vengono consegnati privi delle loro valvole, custodite in una scatola di cartone e al riparo da urti e dannose vibrazioni. Il montaggio sarà quindi a cura dell'utilizzatore finale ma questo non deve assolutamente spaventare.

Tutte le valvole sono numerate ad una ad una tramite dei piccoli adesivi sulla base, molto ben visibili. Associare le valvole ai relativi zoccoli sull'amplificatore sarà quindi un gioco da ragazzi come anche l'inserimento: spine e zoccoli hanno un solo orientamento. Commettere errori è veramente impossibile.

Per la manipolazione e l'inserimento delle valvole negli alloggiamenti è consigliabile utilizzare dei guanti protettivi in modo da non lasciare residui di grasso sulla superficie dei tubi. In alternativa, sarà sufficiente lavarsi accuratamente le mani.