Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Maggio

di Alessio Tambone , pubblicato il 04 Maggio 2012 nel canale AV Cinema

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Maggio. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 4 Maggio

Titolo: Hunger Games

Titolo originale: id.

Genere: Drammatico, thriller

Durata: 142'

Regia: Gary Ross

Attori: Stanley Tucci, Wes Bentley, Jennifer Lawrence, Willow Shields, Liam Hemsworth, Elizabeth Banks, Woody Harrelson

Distribuzione: Warner Bros

Sito ufficiale: www.thehungergamesmovie.com

Link al trailer

Arriva in Italia il sorprendente Hunger Games, film che in America ha stabilito un nuovo record per il miglior esordio di un film non sequel (152 milioni di dollari) con la terza posizione assoluta in classifica generale dopo gli esordi di Harry Potter e i doni della morte - Parte 2 e Il cavaliere oscuro. Un pauroso crescendo di incassi (al momento siamo a quota 601 milioni di dollari su 78 di budget stimato) per una nuova trilogia cinematografica.

Hunger Games è infatti tratto dal primo libro della serie di romanzi scritta da Suzanne Collins, ambientato in un futuro dispotico nel quale la nazione di Panem - suddivisione in distretti frutto delle ceneri degli USA - organizza un reality show con gladiatori adolescenti nel quale si tengono combattimenti fino alla morte.

Il sequel - Catching Fire - previsto in sala per il 2013 è già in produzione.

Titolo: American Pie - Ancora insieme

Titolo originale: American Reunion

Genere: Commedia

Durata: 113'

Regia: Jon Hurwitz, Hayden Schlossberg

Attori: Jason Biggs, Alyson Hannigan, Chris Klein, Thomas Ian Nicholas, Tara Reid, Seann William Scott, Mena Suvari

Distribuzione: Universal Pictures

Sito ufficiale: www.americanreunionmovie.com

Link al trailer

Tralasciando i piccoli prodotti destinati esclusivamente all'home video (Band Camp nel 2005 e Nudi alla meta nel 2006), sono ben 9 gli anni che ci dividono dall'ultimo American Pie, con quel matrimonio che vide finalmente Jim e Michelle coronare il sogno del matrimonio, con buona pace anche della nonna invitata alla festa... Nel 2012 è tempo di bilanci per tutti e così l'allegra compagnia leader della commedia demenziale per adolescenti torna sul grande schermo.

Ci sono tutti: dai già citati Jim e Michelle all'imprescindibile Stifler, passando naturalmente per Finch, Myers, relativi genitori e l'immancabile mamma di Stifler. Bambini, carriere e voglia di tornare indietro in un film che segue la crescita degli spettatori catturati nel 1999 dall'allegra banda.

Titolo: Gli infedeli

Titolo originale: Les infidèles

Genere: Commedia

Durata: 108'

Regia: Emmanuelle Bercot, Fred Cavayé, Alexandre Courtes, Jean Dujardin, Michel Hazanavicius, Eric Lartigau, Gilles Lellouche

Attori: Jean Dujardin, Gilles Lellouche, Guillaume Canet, Lionel Abelanski, Fabrice Agoguet, Pierre Benoist

Distribuzione: Bim Film

Sito ufficiale: www.lesinfideles-lefilm.com

Link al trailer

Film a episodi che con piccoli sketch racconta l'infedeltà maschile e le manovre ideate per portarsi una donna a letto. Dietro Gli infedeli c'è Jean Dujardin, premio Oscar per The Artist che sfrutta l'ascesa internazionale per ideare, scrivere, interpretare (e co-dirigere in uno degli episodi) una sua vecchia idea. Con lui un gran numero di attori francesi, con il co-protagonista Gilles Lellouche (Adèle e l'enigma del Faraone) che insieme a Dujardin si reinventa in ogni episodio con una nuova tipologia di maschio. Distribuzione Bim.