Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Agosto 2010

di Alessio Tambone , pubblicato il 08 Agosto 2010 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Agosto. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Cinema drammatico

Rachid Bouchareb (Cheb) prosegue nel raccontare attraverso il cinema il dialogo tra culture diverse. Nel suo nuovo film London River osserva due genitori di diversa estrazione culturale (Mrs. Sommers vive in un paesino della Manica mentre Ousmane è un africano che lavora alla tutela del patrimonio forestale) uniti nella ricerca dei rispettivi figli scomparsi dopo un'attentato a Londra su mezzi pubblici. Un film per riflettere sull'importanza della reciproca conoscenza e comprensione. London River sarà distribuito in Italia da Bim a partire dal 27 Agosto.

Ad Agosto torna il sala un altro regista dalle tematiche molto particolari. Parliamo del francese François Ozon (8 donne e un mistero) che nel nuovo Il rifugio racconta l'isolamento di Mousse, eroinomane incinta che rifiuta l'aborto dopo la morte del suo compagno per overdose. Il ruolo di protagonista è affidato a Isabelle Carré, promettente parigina che in bacheca vanta già un César, un Lumiere Award e un Étoile d'Or. Il rifugio sarà distribuito in Italia da Teodora Film a partire dal 27 Agosto. Ecco il trailer francese.