AV Magazine' Survey 2006-2007
A poche settimane dal Top Audio & Video Show e in attesa di rivelare tutti i progetti che la redazione ha preparato per la manifestazione milanese, pubblichiamo i risultati del sondaggio effettuato alla fine del 2006 che è alla base di un nuovo survey che sarà necessario per partecipare alle nostre iniziative
Orientamento all'acquisto: display e proiettori
Con questa domanda abbiamo voluto analizzare le possibilità offerte al mercato dei display e videoproiettori dalla disponibilità delle nuove sorgenti ad alta definizione (TV e media preregistrati). Alla voce "dipende" sono raggruppati tutti quelli che attendono una maggiore quantità e qualità dei contenuti.
Per operare la scelta del display o del videoproiettore da acquistare, i lettori di AV Magazine prediligono la consultazione dei forum di discussione. Altri parametri importanti sono la risoluzione, il giudizio delle riviste specializzate, marchio e dimensioni dello schermo o luminosità del proiettore. Solo una piccola parte dichiara che la cosa più importante è il giudizio personale dopo un'attenta visione dal vivo, aiutati magari da un disco test.
In questa domanda a risposta multipla abbiamo cercato di capire la diffusione delle riviste specializzate tra i nostri lettori. Più di un quarto del nostro pubblico non legge alcuna rivista specializzata. Il dato è in crescita veloce: nel sondaggio dello scorso Settembre 2005 (campione di 200 lettori) il dato era inferiore al 10%. Al primo posto c'è AF Digitale, grazie anche ad un buon numero di lettori della stessa testata che provengono dall'omonimo forum di discussione.
PAGINE ARTICOLO
- 1: Introduzione
- 2: Età e sesso
- 3: Distribuzione sul territorio
- 4: Istruzione e lavoro
- 5: Operatori del settore audiovideo
- 6: Display posseduto
- 7: Videoproiettore posseduto
- 8: Componenti audio e video posseduti
- 9: Quale display o proiettore acquisterai?
- 10: Quale componente audio e video acquisterai?
- 11: Orientamento all'acquisto generale
- 12: Orientamento all'acquisto: display e proiettori
- 13: Fedeltà ad un marchio particolare
- 14: Provenienza dei lettori
- 15: Iscrizione a forum e newsletter
- 16: Qualità dell'informazione e suggerimenti
- 17: Conclusioni