Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

ViewSonic M10, proiettore laser RGB FHD

di Riccardo Riondino, pubblicata il 04 Dicembre 2023, alle 12:28 nel canale PROIETTORI

ViewSonic svela un DLP ultra compatto con sorgente laser RGB, utilizzabile anche come speaker Bluetooth, compatibile HDR e capace di riprodurre integralmente il gamut BT.2020


- click per ingrandire -

ViewSonic ha annunciato il proiettore Full HD M10, un modello ultra compatto con illuminamento a triplo laser RGB. Il trasporto è facilitato dalle dimensioni di appena 202 x 92 x 165 mm (LxAxP), anche se, non integrando una batteria, per l'alimentazione va comunque collegato alla rete elettrica. Vanta la copertura integrale del gamut BT.2020, mentre il flusso luminoso raggiunge i 2.200 lumen. La sorgente ha una durata di 20.000/30.000 ore in normal/eco mode, con un rumore contenuto in 29/26 dB. La profondità colore è 10 bit per componente, con supporto HDR nei formati HDR10 e HLG. L'ottica è capace di proiettare un'immagine da 100" da una distanza di 2,6 metri, mentre le dimensioni massime di 180" si raggiungono da 4,5 metri. La tecnologia ToF (Time-of-Flight) assicura la messa a fuoco istantanea, mentre alla corretta geometria provvede la correzione keystone automatica sui due assi.


- click per ingrandire -

Il proiettore non integra una piattaforma smart, ma è disponibile comunque il mirroring Wi-Fi per condividere contenuti multimediali con i dispositivi mobili. Una porta USB-C inoltre permette di collegare uno streamer, oppure uno smartphone, incluso il nuovo iPhone 15. Il sistema audio integra un altoparlante Harman Kardon Cube da 7 watt; grazie al ricetrasmettitore Bluetooh 4.2 è possibile anche collegare cuffie senza fili, oppure utilizzarlo come altoparlante Bluetooth per altri dispositivi. Le connettività è completata dall'ingresso HDMI 2.0 e da una porta USB-A con ricarica 5V/2A e funzione reader. Il telecomando Bluetooth incluso accende automaticamente la retro-illuminazione appena viene sollevato. In alternativa può essere utilizzata per il controllo l'applicazione proprietaria vCast Sender, che permette di utilizzare lo smartphone come telecomando. Il proiettore dispone anche di una memoria di archiviazione da 16 GB (disponibili 12 GB).

La disponibilità è annunciata come imminente, mentre il prezzo deve ancora essere comunicato.

Fonte: HDTVTest



Commenti