
Videoproiettori 3D? Epson dice no
Non ci sarà al momento alcun videoproiettore digitale Full HD 3D per il rinomato produttore giapponese. A comunicare i piani della società ci ha pensato Jean-Marie Lacroix a Berlino. Il mercato non è ancora pronto
Durante la conferenza stampa d'apertura tenuta da Epson in occasione dell'IFA di Berlino, si è parlato naturalmente anche di videoproiezione, settore da sempre molto a cuore al produttore giapponese. Dopo aver presentato i nuovi 3LCD riflessivi, qualche parola è stata spesa anche per quanto concerne la moda del momento: il 3D. Il produttore giapponese, tramite il suo direttore commerciale Jean-Marie Lacroix, ha immediatamente precisato che non annuncerà l'arrivo di alcun videoproiettore 3D. Una vera doccia fredda per tutti quegli appassionati di cinema stereoscopico fiduciosi nella possibilità che Epson potesse annunciare proprio a Berlino il suo primo videoproiettore 3D 1080p.
Jean-Marie Lacroix ha invece precisato che attualmente né il mercato né la tecnologia è pronta per questo grande passo: secondo gli studi condotti da Epson, solo il 3% dei TV venduti sono 3D e al momento il mercato non è nemmeno in grado di garantire uno standard unico, nonchè un quantitivo sufficiente di contenuti. Non appena ci saranno i presupposti giusti, Epson ci sarà.
Fonte: Redazione
Commenti (8)
Poi, almeno in Italia, Epson ha recuperato (correndo con il fiatone in salita...) e con la presentazione del 5000 fece un bel salto di qualita', rispetto ai suoi precedenti, ed alla concorrenza diretta.
Goldstar (LG), con tecnologia a pannelli riflessivi L-cos (SXRD) e' pronta sul mercato con il 3D. A mio parere, Epson, quando lo sara', dovra' di nuovo rincorrerre... perche' non dimentichiamoci che in altri paesi europei le trasmissioni televisive in 3D, sono una realta' gia' oggi.
Tanto agli appassionati di [U]cinema[/U] il 3D non è indispensabile.
Lasciamo volentieri queste novità ai tv.
Le novità si pagano, e care.(Ma oggi un prezzo così alto, con la concorrenza dei maxi TV 3d ha poco senso e ancora meno appeal: mercato di ultra nicchia che fa profitti)
Ma il problema è che i veri appassionati, più che il 3d attendevano altro dalle grandi produttrici di VPR...
Temo che salterò anche questa generazione di VPR, ed attenderò la seconda generazione di VPR con sorgente LED o laser.
walk on
sasadf
p,s.; e sul fronte Motion Flow e compagnia cantante novità?
Oggi sappiamo che anche Sony e Samsung sono pronte con 2 apparecchi del costo dio poco superiore alla meta' dell'LG e con tecnologia 3D diversa
Il gioco si fa duro, e come avevo anticipato, Epson dovra', poi, se e quando, rincorrere...
Volevamo segnalarvi che abbiamo raccolto le domande più frequenti, che sono state poste su questo blog e in altre fonti, e abbiamo risposto con una nota sulla nostra pagina Facebook. Di seguito il link http://www.facebook.com/Epson.Itali...56871244327029.
Grazie!
Epson Italia
Scusate per il link non funzionante. Ecco quello corretto: http://www.facebook.com/Epson.Italia.
Epson Italia