Videoproiettore Cinetron 1080p al CEDIA

Emidio Frattaroli 13 Settembre 2006, alle 08:44 Video Proiettori

Il videoproiettore con tecnologia LCoS e piena risoluzione HD prodotto dai taiwanesi di Cinetron, caratterizzato da uno straordinario rapporto qualità prezzo è stato presentato al CEDIA

Denver, Settembre 2006. A meno di 24 ore dall'apertura del CEDIA, Cinetron annuncia che mostrerà la sua versione definitiva del nuovo videoproiettore con tecnologia LCoS e piena risoluzione con 1920x1080 punti.

Il Cinetron HD-900 si annuncia come uno dei videoproiettori full-HD caratterizzati da uno straordinario rapporto qualità/prezzo. Il videoproiettore utilizza un DSP con tecnologia HQV Realta ed è in grado di accettare segnali fino a risoluzione 1080p.

Tra le caratteristiche più interessanti ricordiamo un obiettivo con fattore di zoom 1.34X, rapporto di contrasto nativo pari a 6.000:1 che arriva fino a 12.000:1 grazie ad un diaframma automatico messo recentemente a punto dai tecnici taiwanesi.

Il videoproiettore, con prezzo che dovrebbe essere inferiore a 6.000 US$ potrebbe essere presentato in questi giorni anche al Top Audio, in attesa che venga svelato definitivamente il nome del distributore italiano.

Per maggiori informazioni: www.cinetron.com.tw

 

Commenti (14)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • agentsmith

    17 Settembre 2006, 14:01

    beh, personalmente ho un approccio no-compromise: meglio che si ingegnino di più nella funzione che deve svolgere il vpr, piuttosto che nel design. Tanto più se poi si sta parlando di un prodotto compatto, spesso collocato in alto o appeso al soffitto, che scompare totalmente durante il suo utilizzo... non è mica un televisore no?
  • sasadf

    18 Settembre 2006, 12:16

    Al TAV non pervenuto...

    ....purtroppo , pur cercandolo, non lo si è visto in azione al TAV...

    Emidio, puoi darci lumi?

    walk on
    sasadf
  • N. D'Agostino

    18 Settembre 2006, 13:28

    Dal vivo non è tanto brutto come viene descritto. E' in alluminio ed è ben costruito. Le performance erano eccellenti e andava meglio di altri 1080 esposti al TAV. Ci sono due piccoli problemini che probabilmente con una regolazione di base vengono eliminati del tutto.
    Dopo altri test si potranno dire le parole definitive su questo prj.
  • sasadf

    18 Settembre 2006, 13:31

    però che delusione!!
    Solo alla stampa scommetto l'han presentato!

    data di uscita ufficiale?

    Domanda importante al NIC.D'AG.
    Saresti in grado e sarebbe nelle tue volontà dichiarare apertamente meglio di quali vpr e peggio di quali andava?

    giusto per capire....


    walk on
    sasadf
« Precedente     Successiva »

Focus

News