Sony VPL-HW20 in arrivo

sabatino pizzano 09 Settembre 2010, alle 08:41 Video Proiettori

Dopo la presentazione del VPL-VW90ES 3D, Sony aggiorna anche la fascia "entry" dei suoi proiettori con tecnologia SXRD. Il rapporto di contrasto viene dichiarato ora pari a 80.000 e matrici più veloci

Dopo le prime indiscrezioni apparse online lo scorso mese di agosto e dopo la presentazione del primo proiettore Full HD 3D di Sony, il VPL-VW90ES, il produttore giapponese ha ufficializzato l'imminente arrivo sul mercato anche del nuovo VPL-HW20 e successore del già ottimo VPL-HW15.

Trattasi naturalmente di un videoproiettore con nuovi pannelli SRXD 1080p che garantiscono una maggiore vicinanza dei pixel e una maggiore velocità rispetto ai pannelli utilizzati dai predecessore. Grazie anche ad un nuovo gruppo ottico, il rapporto di contrasto dinamico dichiarato dalla casa giapponese è stato elevato fino a 80.000:1, con tecnologia Advance Iris 3 di Sony. La luminosità è di 1.300 lumens, mentre la rumorità di esercizio è pari a 20dB con lampada in modalità "eco".

La disponibilità sul mercato è prevista entro il prossimo mese di ottobre, il cui prezzo, però, ancora da confermare.

Per ulteriori informazioni: Sony

Commenti (15)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • hoppio24

    09 Settembre 2010, 15:52

    Novità???

    Io spero soltanto che questo nuovo modello porti veramente delle migliorie e che non sia come sempre una semplice mossa di mercato come è stato per il 10 rispetto al 15,dove le differenze non erano poi cosi tante e molti di noi infatti hanno preferito spendere meno prendendo il 10 invece del 15.
    Altra cosa che mi fà riflettere e che ormai passando da una generazione all'altra si mette subito e solo in evidenza la diversita dei valori di contrasto, stessa cosa che si faceva prima con i televisori lcd e come si è dimostrato era solo una mera dimostarzione di stile(per non dire che si faceva a gara a chi lo aveva piu' lungo)e nulla piu',come a dimostare che sia la cosa piu' importante e che deve spingerti a cambiare proiettore.
    Poi per carità, si deve assolutamente aspettare che esca e che vengano fatte delle prove per giudicare, però come detto sto notando ultimamente questa cosa e nulla piu'.
    Aspettiamo e aspetto fiducioso/i una prova!!!
  • ArchosFun

    09 Settembre 2010, 16:59

    Ah cavolo avevo pensato fosse 3D, ma per entry level cosa vuol dire riguardo al prezzo? Più o meno?
  • Sabatino Pizzano

    09 Settembre 2010, 17:03

    Credo che costerà quanto costava hw15 lo scorso anno. Intorno ai 2500?
  • vincent89

    09 Settembre 2010, 20:05

    VPR interessante per le mie esigenze: poche features, ma sostanza (almeno spero).
    Non ha il 3D, e questo per me è ottimo. Il prezzo dovrebbe essere come il modelllo precedente. E anche questo è ottimo.
  • MelvinUdall

    10 Settembre 2010, 11:49

    Sensazione assolutamente personale: vedo il nuovo ''piccolo'' Epson vincente e senza nemmeno tanta difficoltà.
    Al primo shoot-out la conferma di questa sensazione......mi pare la seconda riproposizione dell'hw10.....l'Epson pare innovare in maniera più sostanziosa e netta rispetto al 5500.
« Precedente     Successiva »

Focus

News