Shootout a Napoli 17 e 18 Ottobre

Emidio Frattaroli 17 Ottobre 2008, alle 06:46 Video Proiettori

Venerdì 17 e Sabato 18 Ottobre, presso Equipaggiamenti Elettronici di Napoli, ci sarà un avvincente seminario sulle tecnologie video, con annesso shoot-out tra i proiettori più interessanti

Napoli, 17 Ottobre 2008. Questo week-end (17 e 18 Ottobre), presso la sede di Equipaggiamenti Elettronici a Napoli, in C.so Malta 68, si terrà un avvincente seminario sulle tecnologie video. L’evento, organizzato per gli appassionati del settore, ha l’obiettivo di focalizzare le differenze tra le diverse tecnologie di archiviazione e riproduzione video (sia standard che HD) e sia dal punto di vista teorico che pratico con particolare enfasi sui parametri video e sulla loro importanza.

Relatore principale sarà Emidio Frattaroli, Direttore Responsabile della testata AV Magazine che, oltre a riepilogare gli aspetti tecnici generali, li confronterà con i parametri fisiologici di percezione dell’occhio umano per arrivare a definire i criteri fondamentali di una corretta installazione e taratura. A compendio della parte teorica ci sarà un avvincente shoot-out tra proiettori di ultima generazione con l'utilizzo di uno schermo di 4mtx3mt.

Tra i proiettori presenti all'evento citiamo il BenQ W5000, Sony HV10 e Sony VW80, JVC DLA-HD350 oltre che i DLP full HD della gamma Planar e InFocus. Particolare attenzione sarà poi dedicata ai processori video con un particolare focus sul nuovo DVDO EDGE. Ai primi convenuti che ne faranno richiesta, sarà offerta la possibilità di controllare e/o tarare strumentalmente il proprio VPR, ad un prezzo molto speciale. La sala demo accoglierà gruppi di non più di 30 persone che dovranno prenotare la loro partecipazione al n. 0815630496 oppure via mail a giuseppe@equipaggiamenti.net

Saranno previsti due incontri: il primo sarà organizzato il pomeriggio di Venerdì 17 Ottobre, dalle ore 15.00 alle ore 19.00. Il secondo incontro è previsto per la mattina di sabato 18 Ottobre dalle ore 09.30 alle ore 13.30. Nei giorni successivi la maggior parte di videoproiettori rimarranno nel punto vendita e saranno a disposizione del pubblico per ogni tipo di confronto.

Per maggiori informazioni: www.audiogamma.it

Commenti (169)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • fabio2678

    20 Ottobre 2008, 11:14

    A proposito di questo frame interpolation, o motion flow e quant'altro verrà implementato nelle future macchine che avranno lo stesso scopo, mi viene da pensare a Matrix, quando Morpheus chiede a Neo, pillola rossa o pillola blu ? Vuoi entrare in Matrix e vedere il mondo reale, o ti accontenti di quello che vedi già ? Io ho preso la pillola blu, e indietro non ci torno più...
  • Highlander

    20 Ottobre 2008, 11:21

    Sorry Fabio ma il paragone NON calza ..

    [U]Preferenze Tue a parte[/U] ... non è corretto dire mondo Reale in quanto il reale ( e quindi con tutti i limiti che vuoi ) è rappresentato da un 24p girato nativo con tutti i suoi difetti

    Tu hai scelto la pillola per vedere una simulazione della realtà e aggiustarne i difetti o limiti intrinseci !
  • nightfuel

    20 Ottobre 2008, 11:39

    ...andiamo sempre OT ma insomma i 23-e-spiccioli frames sono un semplice limite tecnologico di un 50ennio fa, non una feature cercata dai registi!!

    Quando il dito guarda il cielo, l'imbecille guarda il dito
    diceva Confucio

    ...comunque questa diatriba sta diventando un pò come Mac vs Win...

    Tornando allo shoot-out, la cosa strana è che il venerdì il sony era meglio dell'epson, in materia di frame-interpolation. Il sabato l'esatto contrario.
    Non è che la colpa fosse da imputare a quello switch di segnale ed al suo cavo ,che già il venerdì avevano dato rogne??
  • Highlander

    20 Ottobre 2008, 11:46

    Non discuto che sia un limite , ma se il girato continua ad essere così, NON siamo noi che dobbiamo correggerlo !
    Quando le riprese sopperiranno ai limiti tecnoligici di 50anni fa e il girato sarà ad altri fps, pretenderò una macchina che lo riproduca come tale !

    P.S. OT fino ad un certo punto ... visto che si esalta una feature che condiziona paragoni e scelte
  • blasel

    20 Ottobre 2008, 12:09

    Originariamente inviato da: nightfuel
    Non è che la colpa fosse da imputare a quello switch di segnale ed al suo cavo ,che già il venerdì avevano dato rogne??



    Non so e non oso risponderti, so che Emidio e Peppe venerdi sera (notte) si sono dati molto da fare...

    So anche che Emidio aveva bisogno di un paio di giorni, per precedenti impegni, prima di poter dedicare tempo alla relazione sulla manifestazione che l'ha coinvolto, coma al suo solito, completamente.
  • jupiterinmind

    20 Ottobre 2008, 12:24

    Originariamente inviato da: Highlander
    ...se il girato continua ad essere così, NON siamo noi che dobbiamo correggerlo !


    Come non quotarti!
    Hai centrato perfettamente il problema, non è neppure una questione di gusti ma di rispettare al massimo, con i limiti delle nostre attrezzature, le scelte dei registi.
    Diversamente il prossimo passo potrebbe essere quello di modificare le scelte dei direttori della fotografia.

    Pierlo.
  • enrico.p

    20 Ottobre 2008, 13:29

    Originariamente inviato da: Highlander
    Sorry Fabio ma il paragone NON calza (...) Tu hai scelto la pillola per vedere una simulazione della realtà e aggiustarne i difetti o limiti intrinseci !
    Sai Roberto... pensavo di chiedere a Moralizzatore di cederti, dietro adeguato compenso, il suo nick...

    Continuo a non comprendere questo tuo sacro furore che ti spinge a bacchettare chiunque osi pronunciarsi in favore di questa diabolica nuova droga . Ma cos'è? Ogni ora lanci un search su AVmagazine per beccare chi bestemmia?

    Quella di Fabio era una simpaticissima battuta, nonchè una citazione cinematografica che vorrei tanto aver fatto io, se solo mi fosse venuta in mente. Punto.

    Per le discussioni vere c'è ormai un thread specifico, e le osservazioni che continui a sparpagliare qua e là non aggiungono niente di nuovo, se non al tuo post-counter. La tua posizione è assolutamente chiara... limpida... non credo che nessuno abbia più dubbi in merito.

    Aggiungo solo che è un vero peccato che tu non abbia potuto percorrere questi 200+ km nè venerdì nè sabato, perchè -a prescindere dall'interpolazione- qualche sorpresuccia c'è stata!

    Cordialmente

    Enrico
  • MelvinUdall

    20 Ottobre 2008, 13:29

    Leggendo le varie impressioni relative all'evento in oggetto non posso non sottolineare che evidentemente l'elemento soggettivo e magari il 'campanilismo di marca o di prezzo' permei chi ha scritto.....
    Io al tav c'ero e se il vw80 non ho avuto modo di vederlo bene il vw200 me lo ricordo benissimo e non posso credere che nell'arco di 1 mese,la distanza tra questo e l'hd350 sia mutata a vpr invariati.Calibrazione a parte, a meno che il vw200 non fosse stato presentato con una lampada con 2.000 ore di uso o collegato in maniera (impossibile) approssimativa non posso credere che nessuno abbia speso qualche parola a riguardo.
    E' possbile che al tav la Plasmaplan, nonostante il crystalio,una diagonale quasi dimezzata a quella gestita in loco dal vw200,abbia settato così diversamente l'hd350 rispetto alla dimostrazione di Napoli??Mi riesce difficile credere che improvvisamente l'ammiraglia Sony forte di recensioni e prove del Manuti entusiastiche, non abbia riscosso nemmeno 1 commento!!
    Per mia fortuna questa settimana dovrei assistere ad una comparativa tra i tre prodotti di casa Sony,alla luce di quanto detto potrò verificare l'esattezza o meno delle mie sensazioni del tav
    ciao
  • Highlander

    20 Ottobre 2008, 13:39

    Enrico ... post inutile il tuo ultimo, che potevi benissimo mandarmi in MP

    Nessun Furore, solo che amo il Vero !
    E il vero è che non si può far passare un gusto personale su una cosa di manipolazione, come la panacea e la nuova verità ..
    Tutto qui PUNTO ! ( non intervengo più ! OK ?? )

    P.S. quella del post counter, perdonami, è proprio un'uscita infelice che non mi aspettavo da te
  • enrico.p

    20 Ottobre 2008, 13:50

    Originariamente inviato da: MelvinUdall
    Mi riesce difficile credere che improvvisamente l'ammiraglia Sony forte di recensioni e prove del Manuti entusiastiche, non abbia riscosso nemmeno 1 commento!!
    Perchè commentare qui una macchina che non era presente?
« Precedente     Successiva »

Focus

News