Shootout a Napoli 17 e 18 Ottobre
Venerdì 17 e Sabato 18 Ottobre, presso Equipaggiamenti Elettronici di Napoli, ci sarà un avvincente seminario sulle tecnologie video, con annesso shoot-out tra i proiettori più interessanti
Napoli, 17 Ottobre 2008. Questo week-end (17 e 18 Ottobre), presso la sede di Equipaggiamenti Elettronici a Napoli, in C.so Malta 68, si terrà un avvincente seminario sulle tecnologie video. L’evento, organizzato per gli appassionati del settore, ha l’obiettivo di focalizzare le differenze tra le diverse tecnologie di archiviazione e riproduzione video (sia standard che HD) e sia dal punto di vista teorico che pratico con particolare enfasi sui parametri video e sulla loro importanza.
Relatore principale sarà Emidio Frattaroli, Direttore Responsabile della testata AV Magazine che, oltre a riepilogare gli aspetti tecnici generali, li confronterà con i parametri fisiologici di percezione dell’occhio umano per arrivare a definire i criteri fondamentali di una corretta installazione e taratura. A compendio della parte teorica ci sarà un avvincente shoot-out tra proiettori di ultima generazione con l'utilizzo di uno schermo di 4mtx3mt.
Tra i proiettori presenti all'evento citiamo il BenQ W5000, Sony HV10 e Sony VW80, JVC DLA-HD350 oltre che i DLP full HD della gamma Planar e InFocus. Particolare attenzione sarà poi dedicata ai processori video con un particolare focus sul nuovo DVDO EDGE. Ai primi convenuti che ne faranno richiesta, sarà offerta la possibilità di controllare e/o tarare strumentalmente il proprio VPR, ad un prezzo molto speciale. La sala demo accoglierà gruppi di non più di 30 persone che dovranno prenotare la loro partecipazione al n. 0815630496 oppure via mail a giuseppe@equipaggiamenti.net
Saranno previsti due incontri: il primo sarà organizzato il pomeriggio di Venerdì 17 Ottobre, dalle ore 15.00 alle ore 19.00. Il secondo incontro è previsto per la mattina di sabato 18 Ottobre dalle ore 09.30 alle ore 13.30. Nei giorni successivi la maggior parte di videoproiettori rimarranno nel punto vendita e saranno a disposizione del pubblico per ogni tipo di confronto.
Per maggiori informazioni: www.audiogamma.it
Commenti (169)
-
Originariamente inviato da: Emidio FrattaroliHighlander ha confrontato il 100 con il 350 e anche con il 750 e ha tutto il diritto di puntualizzare quello che ha rilevato
ROTFL -
Originariamente inviato da: Moralizzatoreogni cosa è un compromesso, e a me ciò che vedo deve piacere, il resto non conta.
Questo ragionamento, che è giusto e condivisibile soggettivamente, non ha più senso se vuoi estrapolare dei dati oggettivi, che servono per confrontare tra di loro le macchine.
Poi che a te possa piacere una dominante rossa, beh, allora già sai che devi andare dritto sull'JVC HD-100.
-
Comunque Mercoledi Andrea Manuti riceverà un 350 da porre vicino al 100, e mi ha garantito che in 3 giorni riuscirà a svelare questo mistero come sempre sopra le parti!
Stay Tuned
Simone -
Originariamente inviato da: nightfuelQuesto ragionamento, che è giusto e condivisibile soggettivamente, non ha più senso se vuoi estrapolare dei dati oggettivi
Infatti non scrivo recensioni altrimenti avresti ragione, ne ho l'occhio bionico da poter scrivere su un forum dopo qualche minuto di test quale è oggettivamente migliore come molti credono di poter fare...infatti se noterai i miei giudizi sono sempre corredati da un imho, ergo questo è come la penso io, non il pensiero divino ne i 10 comandamenti, e se una cosa non la vedo o provo posso dare un consiglio ma di certo non dico a chi l'ha vista e\o provata che sta dicendo balle, magari la pensiamo semplicemente diversamente e ognuno ha il diritto di esprimere il suo pensiero ancor più se è frutto di un test\visione\prova.
Poi che a te possa piacere una dominante rossa, beh, allora già sai che devi andare dritto sull'JVC HD-100.
costosa questa passione per le dominanti
cmq si potrebbe aprire un conto Paypal per continuare le offerte al forumer per il Jvc ferme a 2,03€ mi sembra -
Originariamente inviato da: homecinemasolutionMa ha a disposizione anche 100 nuovo di pacca?Comunque Mercoledi Andrea Manuti riceverà un 350 da porre vicino al 100, e mi ha garantito che in 3 giorni riuscirà a svelare questo mistero come sempre sopra le parti!
Forse faccio prima a chiamarlo
Emidio -
Originariamente inviato da: Moralizzatorene ho l'occhio bionico da poter scrivere su un forum dopo qualche minuto di test quale è oggettivamente migliore come molti credono di poter fare...
Vedi, io credo che tutti qui abbiamo avuto il buonsenso di postare delle impressioni, i risultati definitivi mi pare piuttosto siano arrivati da chi non è venuto.
Strano eh?! -
Originariamente inviato da: nightfuel....i risultati definitivi mi pare piuttosto siano arrivati da chi non è venuto.
Strano eh?!
Non voglio scatenare flame, cmq hai detto quello che ho scritto io sopra solo in maniera un pò polemica, non ho nessuna voglia di portare avanti una discussione da parte di qualcuno basata su supposizioni quando le mie impressioni dopo averli visti già l'ho (se poi a causa di aggiornamenti o altro dei vpr, tali impressioni potrebbero cambiare sarei ben felice di farlo, ricordatevi che le aziende nascono per far soldi mica per farci un piacere), d'altronde non ho nemmeno intenzione di cambiare vpr nel medio termine, ergo la mia è stata soprattutto una curiosità per vedere lo stato dell'arte odierno e avere un termine di paragone per il mio attuale vpr.
-
Comunque, io da questo shoot-out ho capito una cosa: che avendo l'ascensore motorizzato per proiettore con misure utili di 45x41cm, dovrò aspettare qualcosa di simile al Samsung indicato da enrico.p per cambiare macchina...gli altri sono tutti enormi!
Manca poco alla dimensione tritubo, anzi, ricordo che alcuni vecchi SIM erano forse più piccoli! -
Originariamente inviato da: homecinemasolutionComunque Mercoledi Andrea Manuti riceverà un 350 da porre vicino al 100
Mi raccomando Simone, ad inviargli entrambe le macchine nuove e selezionate, altrimenti qui...è nuovamente 'nu patatracc !
Sono felice della cosa, non vedo l'ora! -
Originariamente inviato da: Emidio Frattaroli.....
Accidenti Highlander! .....
Emidio ... mi riferivo semplicemente al confronto dei primi test di Cine4home esaminando le tabelle del loro vecchio test del 100 e del nuovo test sul 750, doverosamente ammettendo che anche quel 750 era comunque un pre-release