Shoot-out da Spazio2M il 31/10 e 1/11
Secondo appuntamento con lo shoot-out, stavolta a Milano, Sabato 31 ottobre e Domenica 1 Novembre, per la comparativa tra videoproiettori JVC e Sony presso la show-room di Spazio2M
Milano, 29 Ottobre 2009. Lo scorso week-end si è tenuto il primo shoot-out della stagione a Ponte San Giovanni (PG) presso Home Cinema Solution, che ha messo a confronto ben cinque proiettori, tutti tarati a puntino (tranne uno, come vedremo più avanti e come descriverò in un articolo-reportage che si preannuncia piuttosto succulento). L'evento si ripeterà a Milano proprio questo week-end: Sabato 31 Ottobre e Domenica 1 Novembre 2009. L'evento si baserà sul confronto tra quattro videoproiettori: Sony HW10 e HW85 con tecnologia SXRD e i due nuovi modelli JVC RS15 ed RS25 con tecnologia D-ILA.
Non ci sarà il nuovo DLP a chip singolo Vivitek 5080, presente a Perugia, a causa di "problemi" di gioventù al firmware che non riesce a mettere in luce le grandi potenzialità del prodotto: non è possibile tarare il bilanciamento del bianco, non si può eliminare lo "sharpness" e il controllo per la taratura del gamma non è poi così efficace). Per questo motivo la presenza del Vivitek sarebbe inutile poiché a fianco di proiettori tarati al massimo delle nostre possibilità farebbe di nuovo una brutta figura. E non lo merita affatto.
In ogni modo, anche l'evento in programma Sabato e Domenica si propone di mettere a nudo le varie qualità e differenze tra le varie macchine sarà l'occasione giusta per presentare al grande pubblico una novità su cui Homecinemasolution sta lavorando da molto tempo: uno scaler prodotto "su misura" e secondo le specifiche dettate dal patron di HCS: Simone Berti. Il nuovo HD Cine Scaler (questo il nome del prodotto) avrà dalla sua un rapporto qualità prezzo che si annuncia straordinario e che abbiamo già descritto in questo articolo, in attesa di una recensione più approfondita.
Per maggiori informazioni: www.homecinemasolution.it - www.spazio2m.com
Commenti (106)
-
io conto di esserci sabato in mattinata, speriamo che il giretto di 400km ne valga la pena
, visto la non brillantissima prova del vivitek, rimangono per così dire solo i jvc nuovi (ma uguali ai vecchi) e sony con il solo nuovo 85. vabbè tanto per me è la prima volta comunque che vedrò all'opera dei vpr seri
P.S. ci sarà qualcuno sabato? -
Mannaggia,
ma neanche un dlp ?
Fabio attacca in benq 5000 !
-
@andrea1972
Presente......spero di arrivare sabato in mattinata, io mi devo fare solo 200 km! -
Anche in questa occasione sarà possibile acquistare colorimetri Datacolor Spyder3 precalibrati?
-
Sto valutando se posso venire.
Una domanda: ma anche in questo caso
Nei due giorni dell'evento sarà possibile anche osservare e acquistare colorimetri Datacolor Spyder3 precalibrati?
se sì, quali modelli? (TV, express...)
Ciao
-
Io il Vivitek 5080 me lo sarei visto volentieri comunque, se non altro per il frame interpolation che al TAV mi è parso superlativo !
-
...piacerebbe anche a me esserci...vediamo ...
-
Le prime impressioni?
-
aspettiamo ansiosi!
-
a me è piaciuto l'rs15 accoppiato con l'HD cine scaler,
belli anche i 2 tv JVC per vedere il prima e dopo la taratura
e sempre della JVC anche un LCD super slim.
Complimenti a Fabio e Simone per l'iniziativa,
Debora (ottima padrona di casa)
ed Emidio per le spiegazioni dei vari proiettori.
PS. già che c'ero mi son preso una sonda spyder 3