Shoot-out BenQ - JVC da Videosell
Il week-end che va dal pomeriggio di Venerdì 14 al Sabato 15 ci sarà un interessante duello tra videoproiettori DPL BenQ W5000 e W20000 che saranno affiancati dai nuovi JVC HD350 e HD750

Milano, 10 Novembre 2008. La febbre dello shoot-out continua a propagarsi lungo l'intero stivale. Dopo le ottime esperienze di Napoli, Torino e Bologna, in quest'ultimo trimestre dell'anno le occasioni si moltiplicano. Il prossimo week-end, a partire dal pomeriggio di Venerdì 14 Novembre fino alle 18:00 di Sabato 15 Novembre, siete tutti invitati presso la grande shoow-room del punto vendita "Videosell" di Trezzano sul naviglio.
Questa volta i proiettori in dimostrazione saranno quattro e tutti a piena risoluzione HD (1920x1080). Si partirà con il BenQ W5000 con tecnologia DLP, caratterizzato da un rapporto qualità prezzo molto elevato e da un prezzo di acquisto di circa 2.000 Euro. Poi si passerà al BenQ W20000 che utilizza sempre la tecnologia DLP ma con caratteristiche e prezzo sensibilmente superiori (circa 4.500 Euro al pubblico).
Si proseguirà poi con il nuovo JVC DLA-HD350, con tecnologia D-ILA e prezzo di circa 4.000 Euro seguito da un prototipo del nuovissimo JVC DLA-HD750 (circa 6.000 Euro). Le dimostrazioni sono organizzate in quattro diverse sessioni il venerdì e cinque sessione per il sabato. Durante le dimostrazioni sarà in funzione un impianto audio di altissimo livello con diffusori Klipsch THX Ultra 2 e il nuovissimo amplificatore Yamaha RX-Z7.
Per maggiori informazioni e per le prenotazioni www.videosell.it/evento.asp
Commenti (102)
-
17 Novembre 2008, 18:39
Shoot-out BenQ - JVC da Videosell
Gianluca...un vero peccato, ma ci sarà occasione, dai.
Tu a che macchina/e ti 'riferisci'?
High, hai perfettamente ragione. Però le macchine erano tarate...dal nostro Admin in persona...:cool:
Per il 750 il firmware era pietoso, ma a quanto pare il 350 era in versione definitiva.
E i Benq, non avevano problemi sugli incarnati.
L'ambiente era sicuramente molto ben trattato, ed era proprio ciò che intendevo. Assorbente come ogni locale Home Cinema dovrebbe essere.
Ciò dimostra anche che tutte quelle belle parole su acoppiamenti Diffusori/Elettroniche di un certo tipo...nella maggior parte dei casi, sono solo preconcetti.
By
Stefano -
17 Novembre 2008, 18:47
Shoot-out BenQ - JVC da Videosell
[QUOTE=Stedel]ma a quanto pare il 350 era in versione definitiva.
[/QUOTE]
Ancora di 350 e 750 definitivi non c'è ne sono.:O -
17 Novembre 2008, 18:48
Shoot-out BenQ - JVC da Videosell
Stefano ... il nostro Admin ha più volte scritto che queste tarature sono fatte in modo veloce, viste le disponibilità estremamente risicate di tempo a disposizione e per di più su macchine MAI viste, a volte, e anche imprevedibili .... con tutta la competenza del caso :cool:
"Aver ragione" di una macchina e farla rendere al meglio, a volte richiede anche 16/20 ore da diluire nell'arco di 2gg. e, in certi casi, neanche basta ....
Se applichi questa cosa a tutte le macchine esposte in shootout, ci si rende conto che preparare un'evento del genere richiederebbe minimo una settimana solo di tarature .... ;)
Ma poi, il risultato migliore si ottiene quando entri in feeling con la macchina e sapendo come reagisce gli spremi quel quid in più ;) -
17 Novembre 2008, 19:00
Shoot-out BenQ - JVC da Videosell
Bhè cosa dire, se siete così convinti che le macchine definitive e tarate alla perfezione siano rispondenti alle aspettative...meglio così.
lo stesso tempo è stato dedicato anche ai Benq ( e anche quello....non si puo esattamente definire un firmware definitvo...).
E poi se queste macchine sono così lontane dagli esemplari definitivi...non capisco cosa 'costringa' JVC a farle vedere...
Sono opinioni personalissime, e sarei molto contento se i JVC mi piacessero alla follia....devo giusto comprare il mio nuovo PRJ.
By
Stefano -
17 Novembre 2008, 19:20
Shoot-out BenQ - JVC da Videosell
Anche se non ho visto la comparativa ho visto molte macchine LCD/L-COS e DLP...
L'impressione generalistica di queste su prodotti recenti rimangono sempre le stesse:
I DLP sono le uniche che escono con una calibrazione quasi corretta (parlo solo di RGB Level) ed hanno solo bisogno di una affinità data appunto dall'ambinete in cui si proietta (varie dominanze).
Per tutte le altre hanno ancora bisogno di setttaggi spinti, certificazioni ISF, THX e ore di lavoro, naturalmente ottenedo ottimi risultati.
Peccato che per alcuni i DLP sono stancanti e a volte fastidiosi :cry:
PS.: Ma non è il mio caso :D
Fabio -
17 Novembre 2008, 19:25
Shoot-out BenQ - JVC da Videosell
[QUOTE=Stedel]Bhè cosa dire, se siete così convinti che le macchine definitive e tarate alla perfezione siano rispondenti alle aspettative...meglio così.[/QUOTE]
Io NON sono convinto di nulla ... :D anzi ... dubito sempre ;)
Certo è che almeno gli lascio la chance di avere un firm definitivo e una persona che ci si è sbattuta sopra diversi gg ;)
[QUOTE=Stedel]
lo stesso tempo è stato dedicato anche ai Benq [/QUOTE]
Esistono macchine più "facili" o meglio ... che magari più facilmente arrivi all'ottimizzazione massima che quella macchina può dare e più di così non si può fare ... e macchine più "rognose", come pure macchine accettabili già out of the box ;)
[QUOTE=Stedel]
E poi se queste macchine sono così lontane dagli esemplari definitivi...non capisco cosa 'costringa' JVC a farle vedere...[/QUOTE]
Su questo ti do ragione ! :O
Ci sarebbe da scrivere un libro su quanto sia stata a dir poco dissennata questa forma e questa corsa all'informazione/presentazione di JVC .... :rolleyes:
[QUOTE=Stedel]....devo giusto comprare il mio nuovo PRJ.[/QUOTE]
Io non avrei tutta questa fretta ... ;) -
17 Novembre 2008, 20:01
Shoot-out BenQ - JVC da Videosell
[QUOTE=Highlander]
Io non avrei tutta questa fretta ... ;)[/QUOTE]
Sicuramente ciò che ho visto Sabato....non mi ha certo fatto venir voglia di metter mano al portafoglio.
Ma sicuramente vedere macchine tutto sommate corrette e piacevoli come il Benq a 1900 euro...mi ha fatto ben sperare sul futuro dell' HT.
Queste sono macchine che avvicinano, convincono e soddisfano l'appassionato 'in erba' ...dopo un colpetto di trapezio...o aver portato la nitidezza a 3 :D -
17 Novembre 2008, 22:28
Shoot-out BenQ - JVC da Videosell
[QUOTE=antani] ...Il trattamento era chiaramente opera di un professionista. Questo contribuisce per il 95% alla sensazione "non affaticante". Poi ok anche casse ed elettroniche non erano male.[/QUOTE]
Io ero molto interessato anche all'ascolto dato che nella recensione di AF Digitale viene sottolineata l'inusuale morbidezza dello Yamaha Z7, cosa che lo rende meno ostico in accoppiata con delle Klipsch: ovvio che un negozio di un certo livello come Videosell abbia approntato le opportune correzioni acustiche.
Riguardo ai proiettori, concordo con Highlander sulla difficoltà di dare giudizi definitivi basati su macchine spesso molto precarie: però, nell'attesa dell'uscita, ci si fa un'idea...;) -
18 Novembre 2008, 08:38
Shoot-out BenQ - JVC da Videosell
[QUOTE=OXO].... però, nell'attesa dell'uscita, ci si fa un'idea...;)[/QUOTE]
Fino ad un certo punto .... :rolleyes:
Ci vuole molta "fantasia" esperienza ed intuizione e anche una dose di predizione per capire su certi prototipi se alla fine saranno vincenti o meno .... :rolleyes:
Da quello che si era visto al TAV, L'Epson aveva preso da parte di molti, una bocciatura generale :D Solo un tizio ben Noto mi invitò a soffermarmici sopra e a farmi intuire il suo discorso. Poi dopo, riuscì addirittura a portarlo in una camera d'albergo per farne "un'autopsia" con tanto di servizio fotografico di AV Magazine e da li è partito l'interesse generale per la macchina .... :p
Ripeto ... certi confronti in condizioni limite o improprie diventano spesso fuorvianti :rolleyes: -
18 Novembre 2008, 09:21
Shoot-out BenQ - JVC da Videosell
[QUOTE=Stedel]Queste sono macchine che avvicinano, convincono e soddisfano l'appassionato 'in erba' [/QUOTE]
Ciao Stefano,
non ti puoi definire un appassionato in erba (a meno che non fai delle festicciole private e ti fumi l'impossibile :D), per cui i tuoi giudizi "pesano" decisamente in modo importante.
In fin dei conti anche per la collaborazione che hai, in qualche modo "occhio" lo devi per forza avere, no ?
Per cui sono d'accordo con la tua analisi, anche al limite per questi prodotti che "avvicinano l'appassionato", ma sono convinto che poi alla fine opterai per una scelta mirata che sia davvero in grado di soddisfare le tue esigenze oramai "mature".
Giusto ? :D
Ciao
Alberto :cool:
