
Shoot-out a Milano, 13 e 14 Febbraio
Durante il secondo weekend di Febbraio, il punto vendita Videosell di Trezzano sul Naviglio (MI) annuncia un interessante shoot-out tra videoproiettori full-HD Planar, Cineversum e InFocus
Trezzano sul Naviglio, 29 Gennaio 2009. Nei giorni 13 e 14 Febbraio 2009, presso il punto vendita Videosell sarà possibile assistere ad una comparazione approfondita tra proiettori Full HD (1920 x 1080): Infocus IN83, Planar 8150 e Cineversum Blackwing One. Lo shoot-out, in collaborazione e la testata giornalistica AV Magazine, sarà presentato e guidato dal Direttore Emidio Frattaroli.
In più, sarà l'occasione per osservare in anteprima italiana il nuovissimo Cineversum Blackwing One, con tecnologia LCoS. Tutti e tre i videoproiettori saranno mostrati sia in condizioni di default, sia con una calibrazione ISF. Per l'evento sono previste quattro 4 sessioni dimostrative nella giornata di Venerdì e 4 sessioni nella giornata di Sabato.
Durante le dimostrazioni sarà in funzione lo stesso impianto audio di altissimo livello utilizzato nell'ultimo shoot-out dello scorso novembre, composto da un sistema Home Theater THX Ultra 2 - Klipsch e il nuovissimo amplificatore Yamaha DSP-Z7.
Per maggiori informazioni e per la registrazione: www.videosell.it/eventi
Commenti (13)

Peccato solo per l'amplificazione. Avrei preferito un ampli con una sezione finale molto più muscolosa, per spingere a dovere le Klipsch.
Proseguendo il discorso di Ultraviolet direi che, dal momento che al meglio ed al peggio non c'è mai fine, ovviamente anche un impianto del genere è migliorabile ed allora, già che ci siamo, il TOP sarebbe stato il THX Ultra II pilotato da pre+finale/i muscoloso/i, piuttosto che da un sinoampli (anche se lo Yamaha nel cinema ha una marcia in più per i suoi dsp) ed inserire anche il JVC RS20/750 nella comparativa (anche se c'è già il Blackwing)...

Se invece dovessi optare per un integrato, mi fionderei senz'ombra di dubbio sul Pioneer Susano.
Con un'efficienza di 97db, credi proprio ne abbia bisogno il sistema ?
Per esaltarne al massimo le potenzialità tuttavia, sono in molti a sostenere (chiedere al forumer Primocontatto) che necessiti di una amplificazione pituttosto generosa.

Ma il nuovo Cineversum che verrà presentato è la nuova generazione basata sugli ultimi JVC 350/750?
Ciao!
Marco

Ciao!
Marco
Molto in sintesi riporto le mie impressioni: dei tre bimbi presenti, il Planar è quello che mi è piaciuto di più. Possiedo e ho sempre posseduto solo dei DLP, quindi forse il mio sguardo si è impigrito su quel tipo di immagine, ma il CineVersum mi è parso troppo soft e caldo (sembra una sporcellata...

Bella anche la resa dell'Infocus, ma meno punchy del Planar, al netto poi delle oggettive difficoltà di installazione che impone.
Peccato per i prezzi... la qualità però si paga, niente da dire.
Ciao!
Marco