
Samsung SP-A8000: vpr DLP Full HD 3D
Samsung presenta il SP-A8000, il suo primo videoproiettore Home Cinema con tecnologia DLP, risoluzione Full HD e certificazione 3D Ready. Il prezzo proposto è di 5.500 euro
Dopo Sony e LG, è la volta di Samsung presentare il suo primo videoproiettore per Home Cinema compatibile con contenuti video a 3 dimensioni. Trattasi del SP-A8000 con tecnologia DLP e risoluzione naturalmente full HD (1920x1080p). Tra le altre caratteristiche tecniche per ora note, segnaliamo una luminosità di 1.000 ANSI lumens e un rapporto di contrasto dichiarato 10.000:1. La tecnologia 3D scelta da Samsung per questa macchina prevede inoltre l'ausilio di occhiali attivi shutter.
Buone notizie ci giungono per quanto riguarda il prezzo: il nuovo SP-A8000 costerà infatti circa 5.500 euro.
Fonte: redazione
Commenti (11)
La buona notizia e' che e, a quanto mi risulta, il primo 3D con tecnologia DLP ed il prezzo (di listino) adeguato.
Si sa se e' in visione all'IFA???
E' vero che nella notizia di AVMagazine c'e' il logo IFA.... ma...
FHD 3D Home Projector Allows For Complete 3D Home Entertainment Experience
Incorporating Samsung’s Active 3D technology, the Samsung SP-A8000 is the latest iteration to its award-winning A800 projector. Featuring 1,000 ANSI lumens (max) brightness, a 10,000:1 contrast ratio, 1500-2000 hours of lamp time, an image size ranging from 40-250 inches and two HDMI inputs, the Samsung SP-A8000 allows for 3D viewing with original resolution and 3D realism with Active Shutter Glasses, without viewing angle restrictions. Capable of reproducing broadcast-standard colorimetric, the Full 3D HD 1080p home projector ensures that colors are reproduced exactly the way they were intended to be, providing for the ultimate 3D immersive, home entertainment experience.
Estimated Selling Price 5,500 EUR
bye
Emanuele

gius in base a cosa dici che questo è il top di gamma?
ciao
Raffaele
hai ragione, mi sono confuso con l'A900 che, tra l'altro, ha il Darkchip4. Questo nuovo Samsung non è un A900 con il 3D in più...
continuo ad avere comunque l'impressione che, complice anche la crisi, i prezzi si stiano un po' ridimensionando e non solo per obsolescenza.

Alla Epson le novità costano di più dei modelli presentati l'anno scorso.
La Samsung, presumibilmente perché nei tre anni che ha presentato il VPR con proprio marchio e tweakato da Kane non ne ha venduto mezzo in tutto il mondo, ha capito, facendo ricerche costosissime di mercato (poteva girare un pò sul forum di avmagazine e lo capivano subito) che il nocciolo del problema era il prezzo: chiedere oltre 9000 euro quando un JVC ne costava la metà ed offriva una qualità comparabilissima non aveva senso.
Riguardo il fatto prezzo non sarei così entusiasta come GIUS76: i prezzi gli anni scorsi erano plafonati attorno ai 4000 euro per gli LCD trasmissivi Full HD ed attorno ai 4500 per quelli riflessivi (LCOS e SXRD), fatti salvi i top di gamma che varcavano detta soglia.
Sino ad ora si son visti Epson e Sony riflessivi da 6000 euro, e questo Samsung da 5.500 euro: Panasonic che era un concorrente che contribuiva a tenere basso il prezzo di ingresso nel mercato della proiezione FUll HD pare non faccia più parte dell'agone, e visti i prezzi di Mitsubishi dell'anno scorso, non punto un centesimo sul fatto che offrirà qualcosa a buon mercato.
Aimè per gli amanti della proiezione di alto livello, i costi quest'anno salgono e non di poco: e con la concorrenza molto più agguerrita (in quantità e qualità tout court), vedo questo segmento indirizzato sempre più verso una nicchia di ultraappassionati (= cioè a dire addio ai prezzi popolari...

walk on
sasadf
1000 ansi lumen sono pochi per il 3D, dove tale valore per colpa degli occhialini diventerà 400 :-(
Per il 2D sono piu' che sufficienti..
bye
Manuel