Proiettori laser LCD Sony VPL-PHZ61 / VPL-PHZ51

Riccardo Riondino 17 Ottobre 2022, alle 15:11 Video Proiettori

Sony espande la gamma di proiettori professionali con due modelli ultra compatti per aule e sale riunioni, dotati di sorgente laser / fosfori, luminosità fino a 7.000 lumen, tecnologia Reality Creation e modalità intelligenti personalizzate


- click per ingrandire -

Sony ha annunciato i proiettori per aule e sale conferenze VPL-PHZ61 e VPL-PHZ51, presentati come i modelli 3LCD  più piccoli al mondo. Sono dotati di sorgente laser / fosfori e matrici WUXGA (1920 x 1200 pixel). La luminosità è pari a 6.400 lumen per il VPL-PHZ61 (7.000 lumen al centro) e 5.300 lumen per il VPL-PHZ51 (5.800 lumen al centro). L'installazione viene facilitata dall'ottica con lens shift orizzontale ±15%, verticale -35% / +55%, il più ampio dei modelli a ottica fissa. Entrambi possono visualizzare sorgenti 4K 60p e integrano la tecnologia Reality Creation per l'elaborazione, la mappatura e l'analisi del segnale in tempo reale. La nuova funzionalità Reality Text perfeziona la resa delle presentazioni testuali, offrendo caratteri e linee più chiari per una leggibilità ancora maggiore. I proiettori sono dotati inoltre di impostazioni intelligenti che permettono di ottimizzarne l'utilizzo in base all'ambiente.

La modalità personalizzata Bright View preserva il contrasto e la brillantezza dei colori anche in ambienti molto illuminati. La nuova funzione Ambiance rileva automaticamente la luminosità della sala mediante un sensore di luce ambientale, regolando di conseguenza le impostazioni Bright View, il guadagno del colore e il Reality Creation. Non manca l'autoaccensione, mentre la funzione di clonazione dei dati consente di copiare le impostazioni e trasferirle su altri proiettori tramite un dispositivo di archiviazione USB. I VPL-PHZ61 e VPL-PHZ51 sono dotati infine di un nuovo materiale filtrante che non richiede alcuna pulizia del filtro per l'utilizzo in aule e sale riunioni.


- click per ingrandire -

"Molti nostri clienti faticano a trovare soluzioni di presentazione che offrano una luminosità eccezionalmente elevata, insieme a funzioni sofisticate in grado di migliorare i contenuti e l'esperienza globale dell'utente. Non vogliamo che i nostri clienti scendano a compromessi per nessuna di queste esigenze, e per questo motivo ci siamo basati sulla nostra esperienza nello sviluppo di proiettori laser ricchi di funzioni, per offrire al mercato proiettori compatti e con funzionalità avanzate. Questi proiettori sono davvero prodotti di assoluto livello per tecnologia, qualità e design", ha affermato Robert Meakin, European Product Manager di Professional Displays & Solutions.

I proiettori VPL-PHZ61 e VPL-PHZ51 saranno disponibili dall'inizio del 2023.

Per ulteriori informazioni: pro.sony/en_GB/products/laser-projectors

Fonte: Ufficio stampa Sony Pro

Commenti

Focus

News