Optoma HD91 rimandato al 2014?
Fonti europee, in particolare francesi e tedesche, parlano di uno slittamento nella data di uscita dell'atteso proiettore Full HD a LED del produttore taiwanese, con la disponibilità rimandata al prossimo anno
Uno dei proiettori più attesi dell'anno è sicuramente l'Optoma HD91, il primo DLP Full HD a LED proposto nella fascia medio-alta del mercato (vedi news). E' infatti il prezzo di vendita molto concorrenziale (si parla di un listino di 3.499 Euro circa) a rendere così appetibile questa macchina, che sulla carta è in grado di offrire circa 1000 lumen ad un costo fino ad ora apparentemente incompatibile con la tecnologia utilizzata. La disponibilità potrebbe però subire uno slittamento: fonti francesi e tedesche riportano, infatti, la notizia di un ritardo nella distribuzione. Il primo sito a farne menzione è stato Projection HomeCinema (francese), che ha riportato come ufficiale il posticipo del lancio. La notizia sembrerebbe provenire da una fonte ufficiale, ovvero la filiale transalpina di Optoma.
E' invece ancora più recente la fonte tedesca, rappresentata dal rivenditore Heimkinoraum, che ha potuto testare un'unità non definitiva del proiettore. Nel trarre le conclusioni sul prodotto viene riportato che i primi lotti saranno disponibili, in Germania, dalla primavera del 2014. A confermare, almeno in apparenza, questa affermazione è il sito di Optoma.de, nel quale l'HD91 non compare più. Attualmente non vi sono notizie ufficiali per il mercato italiano e, sebbene le fonti riportate sembrino attendibili (anche perché provenienti da mercati importanti), invitiamo a considerarle con la dovuta prudenza.
Fonte: Projection HomeCinema/ Heimkinoraum
Commenti (1)
-
Notizia non buona
Speriamo almeno che questo tempo in più sia propizio anche per evitare la vendita del solito phono da bagno da 1600watt che renderebbe l'appetibile oggetto di fatto inutilizzabile.
OPtoma non è certo tra le più virtuosamente attente alla problematiche rumore di funzionamento del proiettore
walk on
sasadf