Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Nuovo proiettore laser Panasonic LCD UST PT-CMZ50

di Franco Baiocchi, pubblicata il 12 Gennaio 2023, alle 16:41 nel canale PROIETTORI

Panasonic Connect Europe ha annunciato il nuovo proiettore a tiro ultra corto LCD PT-CMZ50 progettato per offrire immagini da 80 pollici con installazione da circa 1 cm, dedicato a contesti educativi, aziendali, entertainment e in ambito museale


- click per ingrandire -

Panasonic Connect Europe ha annunciato il nuovo proiettore a tiro ultra corto LCD PT-CMZ50 progettato per offrire immagini da 80 pollici con installazione da circa 1 cm, dedicato a contesti educativi, aziendali, entertainment e in ambito museale, che grazie alla tipologia di installazione propria degli UST, consente ai relatori di lavorare in tutta sicurezza senza preoccuparsi della presenza di ombre sullo schermo o di essere abbagliati dalla luce dell'obiettivo. Il nuovo proiettore è dotato di sistema di illuminamento laser che eroga 5.200 lm con contrasto dinamico di 3.000.000:1, risoluzione WUXGA (1.920 x 1.200); il proiettore supporta segnali d'ingresso 2560x1080 (21:9) e 3240x1080 (27:9) 

Il proiettore è portatile e facile da installare in qualsiasi ambiente, grazie ad opzioni di montaggio a soffitto e a parete. Nei casi d'uso più complessi, l'immagine può essere spostata digitalmente ±10% V/H e adattata allo schermo utilizzando il Digital Zoom Extender e la funzione Image Shift tramite telecomando. Dopo l'installazione, la messa a fuoco può anche essere regolata utilizzando il telecomando.

Il proiettore dispone inoltre di controllo CEC sul connettore HDMI, un'uscita HDMI per l'eventuale collegamento ad un secondo proiettore. La proiezione wireless funziona con il sistema di presentazione wireless PressIT o il modulo wireless serie AJ-WM50 di Panasonic. Per garantire aspetti quali sostenibilità e affidabilità d'uso, il nuovo motore ottico del CMZ50 migliora l'efficienza in watt per lumen di circa il 25% rispetto ai modelli a focale corta basati su lampade comparabili. Mentre la sorgente luminosa e il filtro non necessitano interventi di manutenzione, assicurando un funzionamento continuo fino a 20.000 ore, con un minor impatto in termini di costi, sprechi e richiesta di manodopera.

Il rilascio del proiettore Panasonic PT-CMZ50 è previsto per il secondo trimestre del 2023.

Per maggiori info: eu.connect.panasonic.com/it/it/pt-cmz50



Commenti